In risposta al messaggio di Dirtychild del 11/03/2019 alle 16:51:23Ciao.
Ciao a tutti e scusate se apro l'ennesimo 3d sulla Grecia... Ammesso che riusciamo a trovare il traghetto (ma su questo mi documentando su altri post...) ci piacerebbe visitare Lefkada e Cefalonia. La prima domanda è:temo di avere solo 11-12 giorni, sono sufficienti? Sono troppi?? Domanda n.2: ci si riesce a muovere con il camper per fare più soste (sulle due isole) o è preferibile fare tappa fissa e noleggiare un auto? (abbiamo due bambini...) Domanda n.3 (poi basta eh!) può avere senso andata su Igoumenitsa e ritorno da Patrasso? Grazie a tutti per i consigli!
In risposta al messaggio di colby del 12/03/2019 alle 18:15:44Grazie mille! Buone vacanze anche a voi!
Ciao! Anche noi quest'anno prima volta in Grecia...però mi documento dall'anno scorso perchè dovevamo partire ma abbiamo disdetto il traghetto 3 giorni prima per motivi familiari... Ti posso dire per ciò che ho letto ingiro che a Lefkada si possono girare alcune spiagge usufruendo delle taverne, che fanno sostare in cambio di un pasto da loro; per fare un bel giro sul barcone e vedere le spiagge più belle si può sostare al parcheggio a Nidry e prenotare una gita lì dal porto. I campeggi che mi sono segnata io, sempre a Lefkada sono il Desimi (vicino a Nydri) e il Poros Beach (a Poros), però, da come ho capito, poi da lì non puoi spostarti più...le biciclette sono sconsigliate! Il primo campeggio è comodo per fare gite se hai o noleggi un gommone: puoi visitare le isolette di fronte; il secondo dovrebbe avere se non erro una spiaggia vicino ed ha anche la piscina. Per Cefalonia invece ho letto in vari diari che per molti è stata un'ottima scelta fare base col camper al campeggio Karamovilos a Sami e noleggiare un auto a buon prezzo per girare tutta l'isola! Spero di esserti stata utile... noi partiamo a luglio con figlia di 14 e figlio di 10...Buone vacanze!
In risposta al messaggio di Grinza del 12/03/2019 alle 18:35:26Bene! Meglio portarsi dietro un gommone quindi... Grazie Grinza sempre consigli interessanti!
Penso che le bici ti serviranno solo per stendere l’ascugamano... Se fai lefkada e Cefalonia casomai anche Itaka credo che non avrai tempo per fare altro, poi dipende...
In risposta al messaggio di Dirtychild del 12/03/2019 alle 19:53:04A Lefkada con un gommone godi parecchio, casomai una capatina a Parga oppure la sorgente di Acheronte mentre sendi da jgumenitza verso lefkada (50 km da hgumenitza e offre tante codine come un giro a cavallo il passaggio del fiume a mo di jamping le sorgenti con nuotata sul fiume...
Bene! Meglio portarsi dietro un gommone quindi... Grazie Grinza sempre consigli interessanti!
In risposta al messaggio di Grinza del 12/03/2019 alle 18:35:26Quella delle bici nn l'ho capita...
Penso che le bici ti serviranno solo per stendere l’ascugamano... Se fai lefkada e Cefalonia casomai anche Itaka credo che non avrai tempo per fare altro, poi dipende...
In risposta al messaggio di simo il 4 del 13/03/2019 alle 09:22:20Per esperienza personale quelle bici non riuscirai mai ad usarle, al limite per uno spostamento locale, in Grecia non circolano biciclette, sono rarissime, le strade e i guidatori non lo permettono.
Quella delle bici nn l'ho capita... Per la visita di Itaca, che consigli dai? Cmq con un furgonato, penso di non avere particolari problemi di sosta...
In risposta al messaggio di Grinza del 13/03/2019 alle 09:56:41Grazie.
Per esperienza personale quelle bici non riuscirai mai ad usarle, al limite per uno spostamento locale, in Grecia non circolano biciclette, sono rarissime, le strade e i guidatori non lo permettono. Itaka si visita da Fiscardo,c'è un traghetto ma non c'è tutti i giorni, per questo motivo non sono riuscito ad andarci (io ero in scooter con il camper ad Argostoli), però alcuni miei amici l'hanno fatta e sono rimasti contenti. Per cronaca sono notizie di notizie di 6-7 anni fa. A vederla in rete sembra molto bella e poi ha un fascino particolare dettata dalla storia/leggenda Se vai fuori stagione non hai nessun problema, d'Agosto Cefalonia è strapiena
http://www.pleinair.it/meta/cef...
In risposta al messaggio di simo il 4 del 13/03/2019 alle 10:39:59Ah, non ti so rispondere non ci sono stato ed i miei amici l'hanno fatta in scooter, di fatto le strade ci sono e i camion circolano, sicuramente nel porto dovrebbe esserci spazio, su google map vedi nulla?
Grazie. Riguardo ad Itaca intendevo dire: considerato che non ho scooter e siamo in 4, mi conviene andare in camper? Non ho trovato cmq zone per la sosta (da internet almeno). Grazie ancora, Simone