In risposta al messaggio di francarmen del 18/06/2018 alle 12:59:26Come primo consiglio ti direi di evitare le autostrade che sono care e perccorrere invece le ottime statali. Anche se adesso hanno abbassato il limite da 90 a 80 kmh è pur sempre una discreta velocità per un camper e sopratutto è gratis.
Salve, perdonatemi il post Vorrei organizzare la mia capatina a le Mont Saint-Michel appunto in Francia. Periodo: sicuramente e spero per metà agosto. Vi chiedo: Partendo da Aosta, ho alcolato che sono circa 1000 Kmed escludendo naturalmente Parigi, mi dite una eventuale sosta da fare ad HOC? Avrei pensato di partire nel primo pomeriggio ed arrivare il giorno seguente sempre dopo il mezzogiorno ma prima che faccia buio, in modo da capire bene la strada e la meta... Durante il tragitto avrei pensato di pernottare in autogrill. Vene sono? Non conosco le autostrade del Nord Francia ma conosco quelle del sud. Spero e credo che siano simili. Mi date qualche dritta o indicazione per il percorso di andata e di ritorno ed eventuali soste anche interessanti... Grazie di ogni considerazione salutissimi francesco
In risposta al messaggio di Sergione66 del 18/06/2018 alle 15:45:19Dici che si potrebbe fare tutta statale, praticamente da Chamonix sino a Saint Michel?
Come primo consiglio ti direi di evitare le autostrade che sono care e perccorrere invece le ottime statali. Anche se adesso hanno abbassato il limite da 90 a 80 kmh è pur sempre una discreta velocità per un camper e sopratuttoè gratis. Per le soste non cì'è che l'imbarazzo della scelta ... essendo in statale puoi fermarti quasi ovunque senza problemi. Potresti approfittare per vedere almeno uno dei castelli della loira. Ad esempio.
In risposta al messaggio di Federthago del 18/06/2018 alle 16:44:15Caro "compaesano", non hai capito male!!
Spero di aver capito male, ma da come scrivi, sembrerebbe che vorresti fare un viaggio con unica metà Mont Saint Michel. Se così fosse, mi sembra esagerato fare tutti questi Km solo per quello. Un viaggio del genere, vafatto inserendo diversi obbiettivi, anche perché la Francia è piena di siti altrettanto importanti, famosi e belli. Una viaggio del genere, dovrebbe durare non meno di 10 giorni, fosse anche solo per ammortizzare le spese.