CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Andalusia ad agosto? Se po' fa?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
Leona
Leona
rating

19/05/2008 2271
Inserito il 02/03/2011 alle: 22:38:08
Mi piacerebbe andare in Andalusia ad Agosto, chi c'e' stato che mi dice ?
17
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 02/03/2011 alle: 23:10:59
Se vuoi viaggiare solo di mattina e tardo pomeriggio ok. Altrimenti puoi fare le uova alla coque tutti i giorni sull'asfalto. Anche se siamo in inverno puoi fare un piccolo esperimento: prendi il Phone per i capelli lo accendi alla massima temperatura. Dopo un minuto di funzionamento, quella è là temperatura (in difetto) dell'aria che entra nel tuo vano motore, cabina ecc. ecc., i locali hanno nei loro radiaotori doppia ventola di raffredamento e tu? Ciao Gianfranco
19
Mornir80
Mornir80
13/01/2006 209
Inserito il 03/03/2011 alle: 09:20:51
infatti tutti gli anni c'è una lunghissima lista di camper con i motori fusi dal calore andaluso...[:D] Io ci sono stato nel 2005 e il camper è andato (e va ancora) senza problemi anche con 45/50 gradi. La ventola di raffreddamento andava forte ma nessun pericolo, faceva il suo lavoro. Non mi sono preoccupato io che sono paranoico, figurati... Non è il deserto del Sahara o la Death Valley e i locali hanno motori tali e quali ai nostri. Poi si è liberi di montare una pala eolica nel proprio motore...[:D] Comunque controlla quanti diari di bordo sull'andalusia ad agosto oppure chiedi quanti ci sono stati senza problemi, poi se deve fondere fonde anche adesso che nevica...
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 03/03/2011 alle: 10:49:54
quote:Risposta al messaggio di Leona inserito in data 02/03/2011  22:38:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' la zona della Spagna secondo il mio punto di vista più caratteristica, anche se in effetti in Agosto le temperature sono abbastanza elevate, ma di sera si attenuano sensibilmente comunque nulla di drammatico basta muoversi nelle ore meno calienti. Ci sono andato la prima volta nel 1972 e poi altre 3 volte negli anni successivi trovando sempre nuovi e grandi cambiamenti. Bellissime Siviglia, Granada, Cordova, Puerto S. Maria e Cadice. Vai e non te ne pentirai, buon viaggio Vanni
mtravel
mtravel
-
Inserito il 03/03/2011 alle: 11:33:10
A Cordova, 42°C alle ore 18. Ma nessun problema meccanico, noi o i nostri amici con un Ducato del 1987. Massimo p.s. La Grecia e' peggio, stesso mezzo e stessa ora, a 70km/h in quinta l'indicatore della temperatura acqua era al limite del rosso.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 03/03/2011 alle: 12:02:10
Dipende anche se fai la costa, sempre ben ventilata (a Tarifa convergono i windsurfer di mezza europa) o l'entroterra...cmq dall'80 ad oggi ci sono stato almeno 12 volte ad agosto e sono ancora qui [;)](moto o camper mai alcun problema meccanico da "surriscaldamento", mi pare scontato che si parte col mezzo in ordine)
17
adenocromo
adenocromo
15/05/2008 213
Inserito il 03/03/2011 alle: 12:36:11
Ci sono stato l'anno scorso ad Agosto e ci ho passato praticamente un mese intero...sulla costa si sta bene perchè è sempre ventilato...se invece ti sposti verso l'entroterra c'è molto caldo.. Ero a siviglia verso il 20 agosto e facevano tipo 45°(ma per la gente locale è normale!)...ho sudato tutto il pomeriggio! Se devi visitare le città ti consiglio di farlo dalle 5 di pomeriggio in poi e stare al mare per il resto della giornata se ti è possibile!
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 03/03/2011 alle: 18:18:03
sono stato in andalusia in piena estate e non ne ho un ricordo molto drammatico dal punto di vista delle temperature. certo il caldo c'è, ma ci sono anche tantissimi bei campeggi (raccomandabili in spagna vista la propensione al furto!) dotati di gran belle piscine nelle quali rinfrescarsi piacevolmente; poi se si va sulla costa... allora la piscina è il mare. invece un anno che ho fatto l'interno...a Toledo, usciti da un ristorante in centro, alla mezzanotte, i termometri della cittadina segnavano 40° tondi tondi, con l'aggravante che essendo il centro storico largamente piastrellato e rivestito in pietra, l'effetto era di una prossimità continua e incredibile al collasso. in questi posti bisognerebbe sempre avere con sè bottigliette di acqua freschissima e bere, bere tanto. franco
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 03/03/2011 alle: 21:47:38
Da quello che miricordo io niente di drammatico tenuto conto soprattutto del tasso di umidità che abbiamo nella pianura padana a confronto[:(] Saluti Paolo
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 04/03/2011 alle: 13:13:26
è la nostrameta preferita da sempre...ma soffrendo il caldo, e essendo innamorati del visitare città e campagne... aspettiamo un ponte lungo (che questanno e l'anno scorso non c'e') a pasqua per andarci...speriamo sul prossimo...intanto agosto al fresco...NORVEGIAAAAAAAAAAAAAAAAA!!
18
baldo2609
baldo2609
14/02/2007 21
Inserito il 04/03/2011 alle: 22:33:01
Ci siamo stati l'anno scorso dal 08.08.2010 al 24.08.2010 con due figli di otto e tre anni. Visitato Granada, Cordoba, Siviglia e loc. sulla costa Atalantica e su quella Mediterranea. Sulla costa nessun problema mentre nell'entroterra visitavamo al mattino e dopo pranzo piscina nei campeggi. Riuscivamo alla sera verso le ore 21.00 per cenare e il caldo era sopportabile. Non avendo l'aria condizionata, abbiamo portato un ventilatore che si è rivelato importante solo per qualche notte.
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 05/03/2011 alle: 21:52:50
l'anno scorso l'abbiamo attraversata il 17 luglio e all'interno faceva un caldo insopportabile, tutto era rallentato, il nostro camper non ha avuto problemi , ma abbiamo incrociato una decina di macchine in panne, la costa meravigliosa sotto ogni aspetto
15
giri
giri
24/10/2010 239
Inserito il 07/03/2011 alle: 11:53:10
Ciao. Ottima scelta la Spagna del sud con l'Andalusia, però noi abbiamo aggirato l'ostacolo caldo è goduto della bellezza dei luoghi, lasciando a casa il camper e facendo 5 viaggi distinti con aereo per la durata di 4 gg ciascuno. Marzo 2010 Madrid, Maggio Granada, Settembre Cordoba, Novembre Siviglia e Gennaio 2011 Valencia. In totale abbiamo speso meno che se fossimo andati con il camper partendo dal nostro sud. Comunque il tutto, calendario lavorativo permettendo. Buon viaggio Franco[:)]
quote:Risposta al messaggio di Leona inserito in data 02/03/2011  22:38:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
big bear
big bear
24/01/2011 29
Inserito il 11/03/2011 alle: 12:06:48
tranquillo, io ci sono stato quest'estate con un mezzo non proprio freschissimo (1992) e non ho avuto nessun problema. cura anche l'aspetto gomme, con quelle temperature non si sa mai, controlla data e pressione. ciao e buon viaggio
15
kickmarco
kickmarco
11/02/2010 595
Inserito il 11/03/2011 alle: 21:37:56
Anch'io direzione andalusia, soprattutto costa[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link