http://www.viaggiaresicuri.it/p...
In risposta al messaggio di chorus del 15/02/2017 alle 09:35:23
Se cerchi bene sul forum troverai le risposte, in ogni caso consulta il sito internet riportato qui sotto, lo ho impostato sulla Svezia, ma puoi verificare le informazioni sulla Danimarca e sulla Norvegia
Parlo da ignorante perché non ho animali, ma qui sul forum non si parlava di una regola assurda per la norvegia dove si doveva fare un vaccino particolare appena entrati ?
In risposta al messaggio di dani1967 del 15/02/2017 alle 10:47:12
Parlo da ignorante perché non ho animali, ma qui sul forum non si parlava di una regola assurda per la norvegia dove si doveva fare un vaccino particolare appena entrati ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
E' probabile che la prossima estate io vada in Norvegia.
In risposta al messaggio di chorus del 15/02/2017 alle 11:14:04
E' probabile che la prossima estate io vada in Norvegia. Come sempre redigo un programma di massima dove riporto le informazioni che, a mio giudizio e in base alla mia esperienza (come camperista pochissima dato che lo sonoda poco), sono assolutamente necessarie: info generali sul paese che visito, quali sicurezza, sanità, regole di circolazione, regole della sosta, nonché info turistiche sui luoghi che prevedo di visitare ed elenco aree di sosta, camping, CS, ecc. Molte informazioni le sto ricavando dal sito visitnorway, e di questo devo ringraziarti perché me lo hai fatto conoscere, e dal sito viaggiaresicuri del nostro ministero degli esteri. In particolare quest'ultimo sito ha un paragrafo dedicato agli animali, con una serie di rimandi a siti norvegesi. Non avendo animali da compagnia, le informazioni sulle modalità di introduzione dei medesimi in Norvegia non mi interessano direttamente. Invito chi interessato, come l'autore del topic, a navigare nel sito viaggiaresicuri. Anzi, forse sarebbe una buona norma consultare sempre questo sito prima di affrontare i nostri viaggi. Ciao!
ok, ragiona sulla possibilità di salire il dalsnibba in bici :-)
In risposta al messaggio di dani1967 del 15/02/2017 alle 11:43:21
ok, ragiona sulla possibilità di salire il dalsnibba in bici :-) In merito, credo che la questione sia questa Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Per un "prealpino" come il sottoscritto, andare in bici in Norvegia per scalare una montagna, ancorché (immagino) bellissima considerate le viste da togliere il fiato sul Geirangerfjord, ritengo sia poco fattibile: la bici da corsa non me la porto mai in vacanza.
In risposta al messaggio di sleeck del 14/02/2017 alle 22:53:23
Buona sera a tutti gli amici; vorrei andare quest'estate a Capo nord con il mio cane: qualcuno sa di particolari condizioni per attraversare la Scandinavia? premetto che ha tutte le vaccinazioni della C.E. Ho chiesto all'Ufficio turistico Svedese ma manco mi hanno risposto...... Grazie per il contributo sleeck
Ciao sleeck, ti semplifico per quello tu chiedi, non farti tanti problemi io non ne ho mai avuti e mai avuto un controllo ne in Dk - Sw - No - basta tu abbia nel passaporto l'antirabbica e 28 giorni prima della partenza somministri una pasticca di Milbemax per l' Echinococcus che sarebbe l'unica cosa ti potrebbero chiedere, poi dal tuo veterinario ti fai dare altre due pasticche che ti porti via e che dovresti ridare in loco dopo altri 28 giorni (da un loro veterinario PER LEGGE LORO) ma lascia perdere. Se hai un controllo fagliele vedere e basta e fanno 56 e magari hai finito il giro, ma te ne resta una di riserva, io quelle portate dietro non le ho mai usate. Sono andato 2014 con 3 pelosi, ora 2 purtroppo. Invece attento all'alcol quando viaggi anche una birra a pranzo potrebbe costarti cara altro che il cane Spero di averti delucidato per quanto anch'io avessi delle perplessità su ciò che richiedono per i nostri pelosi.
In risposta al messaggio di sleeck del 15/02/2017 alle 22:30:23
Grazie a tutti per le risposte,mi informerò sicuramente presso la Farnesina....... Buoni km a tutti...e magari ci troveremo dalle quelle parti sleeck
nel 1985, per la gatta di mia mamma, ad oslo fummo espulsi dalla norvegia, la gatta sequestrata, multati pesantemente, scortati dalla polizia sino al porto, imbarcati su una nave diretta in danimarca a bordo della quale ci fu restituita la gatta ed al porto danese trovammo ad aspettarci la polizia con un altro veterinario... all'epoca i mezzi d'informazione erano altri, oggi avere notizie è tutto più facile e preciso. (per fortuna eravamo in fase di rientro da capo nord!)