In risposta al messaggio di KG67 del 03/08/2020 alle 11:35:19Il problema non dovrebbe sussistere perchè ne risponde in solido il noleggiatore a meno che non dimostri che te lo ha noleggiato in regola e tu lo hai sovra caricato.
Buongiorno a tutti. Lo so che la questione è ampiamente dibatutta e mi sono letto quasi tutti i post... ma il mio dubbio è un po' diverso. Io il camper lo noleggio e non posso pesarlo perchè parto lo stesso giornodel ritiro e non posso certo organizzare due itinerai in funzione del peso. Secondo Voi un camper normale nel senso che è stato ritirato dal noleggatore, ha i sebatori carichi e qualche vestito, nessun accessorio tipo parabola, televisore o serbatoi supplementari. No biciclette, solo il tendalino, rischia ?? Vorrei andare a strasburgo passando dal piccolo san bernardo ma se faccio solo Francia i KM aumentano di brutto.. Il camper è un mansardato 4 posti. Cioè la domanda e' ma il problemi per il peso lo hanno solo camper superaccessoriati con condizionatore, serbatori supplemtari etc o anche uno orginale cioè copme quelli da noleggio sono cos' al limte che basta un pieno d'acqua per sforare ?? Grazie mille a tutti
In risposta al messaggio di Piero1976 del 03/08/2020 alle 14:09:11in Svizzera non è ammessa nessuna tolleranza quindi se ti pesano e sei superiore ai 3.500kg sei in contravvenzione che in base al peso eccessivo può variare dai 100 ai 200 franchi svizzeri fino ad un massimo del 5% quindi 175kg, se superi tale valore incorri nel penale e allora sono veramante guai seri
Qualcuno se la sente di darmi una rinfrescata su multe, tolleranze etc? Soprattutto in Svizzera. Ringrazio anticipatamente
In risposta al messaggio di Piero1976 del 03/08/2020 alle 14:09:11Dai un'occhiata qui
Qualcuno se la sente di darmi una rinfrescata su multe, tolleranze etc? Soprattutto in Svizzera. Ringrazio anticipatamente
http://www.camperclubparma.it/p...
In risposta al messaggio di KG67 del 03/08/2020 alle 11:35:19Visto che i tempi sono ristretti, io farei così, ritiri il mezzo, partite con le acque chiare vuote ed i gasolio a metà (wc e grigie ovviamente vuoti), prima di partire cerca una pesa pubblica (magari due o tre, casomai trovassi chiuso o non funzionante) che sia lungo il tuo itinerario, ti fermi e vi fate pesare (con tutti voi a bordo), quando conosci il peso ti puoi regolare e se occorre porre qualche contromisura per passare la Svizzera senza pensieri.
Buongiorno a tutti. Lo so che la questione è ampiamente dibatutta e mi sono letto quasi tutti i post... ma il mio dubbio è un po' diverso. Io il camper lo noleggio e non posso pesarlo perchè parto lo stesso giornodel ritiro e non posso certo organizzare due itinerai in funzione del peso. Secondo Voi un camper normale nel senso che è stato ritirato dal noleggatore, ha i sebatori carichi e qualche vestito, nessun accessorio tipo parabola, televisore o serbatoi supplementari. No biciclette, solo il tendalino, rischia ?? Vorrei andare a strasburgo passando dal piccolo san bernardo ma se faccio solo Francia i KM aumentano di brutto.. Il camper è un mansardato 4 posti. Cioè la domanda e' ma il problemi per il peso lo hanno solo camper superaccessoriati con condizionatore, serbatori supplemtari etc o anche uno orginale cioè copme quelli da noleggio sono cos' al limte che basta un pieno d'acqua per sforare ?? Grazie mille a tutti
https://www.camperisti.ch/
In risposta al messaggio di KG67 del 03/08/2020 alle 11:35:19posso portarti la mia esperienza
In risposta al messaggio di KG67 del 03/08/2020 alle 11:35:19Ho un camper patente C però ti posso dire che nelle N volte che sono passato dalla Svizzera solo una volta ho visto fermare i camper.
In risposta al messaggio di fratetoc del 27/08/2020 alle 08:59:15Anch'io ho girato tutta Europa e passo (in camper, da decenni...) dalla Svizzera almeno 4/6 volte all'anno, ed anch'io non sono mai stato fermato per nessun controllo, questo non significa che non li facciano.
Io la faccio più breve: attraverso in lungo e in largo da anni la Svizzera col camper, mai pesati una volta; questa leggenda che in CH siano lì a pesare ovunque e darti multe ogni passo che fai francamente non l'ho mai capita. Vai tranquillo, non correre e goditi il paesaggio.