In risposta al messaggio di ledzep del 28/08/2020 alle 14:22:39Certo, e chi ha mai detto il contrario?
Beh? Era fuori peso e ha preso una multa ( la prima in sette anni). E' successo anche in Italia, in Austria. Chi e' fuori peso puo' prendere una multa in ogni momento ovunque. Mica solo in Svizzera. Uno puo' decidere che sia un rischio calcolato e che ne valga la pena, mica che il rischio non ci sia.
In risposta al messaggio di nanonet del 28/08/2020 alle 13:26:46Per conto mio senza la moglie svizzera finiva come con la moglie svizzera.
Anch'io ho girato tutta Europa e passo (in camper, da decenni...) dalla Svizzera almeno 4/6 volte all'anno, ed anch'io non sono mai stato fermato per nessun controllo, questo non significa che non li facciano. Poi ognunofa come crede, ma forse consigliare di... andare tranquilli, o peggio, di leggende.... direi che non sia un gran bel suggerimento. Questa ad esempio è fresca fresca di stamattina... ma non di rado se ne leggono dello stesso tono.
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di vadopiano del 31/08/2020 alle 09:51:36Quello è un grande classico, in moto sarò stato sul Grossglockner 6/7 volte, almeno 4 volte siamo stati fermati per "controlli tecnici".
Sempre a proposito di controlli in Svizzera: questa estate, sui passi alpini, erano molto focalizzati sulle moto. Ad esempio, sul versante nord del Grimsel, per l’intero w.e., una decina di agenti osservava il passaggiodei numerosissimi motard segnalando poi via radio chi fermare ad altri agenti posizionati chilometri più avanti. Ero fermo proprio dove venivano fermati ed ho capito che marmitte, velocità e sorpassi erano o temi caldi... quanta gente in coda con carta di credito in mano ho visto... Idem su Susten. Scusate l’OT, ma tra noi ci sono anche motociclisti (anche io). Un saluto da Vittorio (MI).
In risposta al messaggio di vadopiano del 31/08/2020 alle 11:47:15Confermo ogni tua riga, anche sul fatto di usarla sempre meno... uffff
Proprio come scrivi... anche del fermo di moto. Infatti è arrivato un carroattrezzi a prelevarne una. Però, che pruriti essere anche questa estate (e ne sono ben contento...) sulle meravigliose strade del Sempione, Grimsel,Susten, Furka, Albula, ecc. con il furgon e non con la moto! Ma io, purtroppo, la uso sempre meno - anzi non la uso proprio - ma separarsene e molto dura. Scusate ancora OT. Buona giornata Davide, a te e a tutti quelli che seguono. Vittorio (MI).
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di Rucki del 31/08/2020 alle 19:43:46Anche guzzista!.
E sorry anche per il mio OT Oramai anchio sono quasi pronto a vendere la mia amata Moto Guzzi California ... Rucki