In risposta al messaggio di 27552 del 09/06/2023 alle 16:47:43
Sono appena tornato da un giretto nelle terre spagnole e portoghesi, solo 45 giorni, tanto per non perdere il vizio, ora sono a casa dove ho preparato l'orto, ma a breve ripartirò, stavolta verso est. Stavolta starò fuoricirca un mese e mezzo, farò molta libera in terre che conosco ancora poco. La mia idea è quella di andare dove troverò poco turismo e quindi poche aree attrezzate, attraverserò la Slovenia e la Croazia, evitando accuratamente le autostrade, poi la Serbia, dove vorrei costeggiare il Danubio per qualche centinaio di km, dopo entrerò in Romania, dove intendo di rimanerci per più di un mese, voglio visitare i Carpazi, da sud a Nord, ci sono posti meravigliosi e tranquilli, poco conosciuti, dove la libera è permessa senza tanti problemi, di sicuro visiterò qualche luogo famoso, ma non è quello che mi interessa di più, a me piace la natura, ci sono vallate quasi disabitate, con molti animali selvatici e poi la Romania, in estate, specialmente tra le montagne il clima è ottimo. Il mio vecchio camietto è in perfetto ordine e è già pronto per partire, ma dovrà pazientare ancora un poco. Quando ritornerò, penso di fermarmi per qualche giorno a Budapest e Vienna, ma sarà solo verso i primi di settembre, quindi penso che il grosso dei vacanzieri sarà già tornato a casa. Quindi niente mare, solo fiumi, laghi e montagne. Walter
In risposta al messaggio di 27552 del 09/06/2023 alle 16:47:43Si, bello, fatto quel giro, Ogni uno di quei paesi visitato anche in altri giri, la Croazia un po meno, neanche la LSovenia tantissimo, ma Sebia e ROmania in largo e lungo piu di una votla. Poi anche MAcedonia, Bosnia, Montenegro, Albania. Tutti viaggi bedllissimi, abbiamo visto tanti paesaggi belli, posti interessanti, popoli meravigliosi.
Sono appena tornato da un giretto nelle terre spagnole e portoghesi, solo 45 giorni, tanto per non perdere il vizio, ora sono a casa dove ho preparato l'orto, ma a breve ripartirò, stavolta verso est. Stavolta starò fuoricirca un mese e mezzo, farò molta libera in terre che conosco ancora poco. La mia idea è quella di andare dove troverò poco turismo e quindi poche aree attrezzate, attraverserò la Slovenia e la Croazia, evitando accuratamente le autostrade, poi la Serbia, dove vorrei costeggiare il Danubio per qualche centinaio di km, dopo entrerò in Romania, dove intendo di rimanerci per più di un mese, voglio visitare i Carpazi, da sud a Nord, ci sono posti meravigliosi e tranquilli, poco conosciuti, dove la libera è permessa senza tanti problemi, di sicuro visiterò qualche luogo famoso, ma non è quello che mi interessa di più, a me piace la natura, ci sono vallate quasi disabitate, con molti animali selvatici e poi la Romania, in estate, specialmente tra le montagne il clima è ottimo. Il mio vecchio camietto è in perfetto ordine e è già pronto per partire, ma dovrà pazientare ancora un poco. Quando ritornerò, penso di fermarmi per qualche giorno a Budapest e Vienna, ma sarà solo verso i primi di settembre, quindi penso che il grosso dei vacanzieri sarà già tornato a casa. Quindi niente mare, solo fiumi, laghi e montagne. Walter
In risposta al messaggio di 27552 del 09/06/2023 alle 16:47:43Bravo. Adesso che ci hai informati ti auguriamo buon viaggio. Poi, se sei in grado, scrivi un bel diario con un po' di informazioni utili (soste con coordinate, costi, luoghi interessanti...) e pubblicalo qui su COL così si che farai qualcosa di piacevole da leggere...
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/06/2023 alle 17:52:53
Ma sapere che sei tornato e che riparti a chi serve se non scrivi altro di utile per chi va in quei posti ? Come sempre pura apparizione narcisistica.
In risposta al messaggio di 27552 del 09/06/2023 alle 16:47:43ESTIQAATSI!
In risposta al messaggio di cucky48yy del 09/06/2023 alle 22:09:40Hai ragione da vendere! Se si vuol fare sapere agli amici che si è rientrati e si riparte c'è il telefono che fa di tutto e di più
Certo che sprecare tempo e spazio per aprire un post con questo titolo insulso che non serve a niente e nessuno , è qualcosa di incomprensibile e ridicolo . Viene voglia di intervenire sempre meno su questa vetrina , ormai popolata sempre più di personaggi inutili e vuoti . Buon fine settimana a tutti . Piero
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/06/2023 alle 22:35:02Direi che per questo va benissimo facebook. Io per condividere con gli amici dove sono e cosa vedo uso quello.
Hai ragione da vendere! Se si vuol fare sapere agli amici che si è rientrati e si riparte c'è il telefono che fa di tutto e di più
In risposta al messaggio di 27552 del 10/06/2023 alle 03:16:37Forse hai frainteso, il tuo intervento é inutile per i camperisti a meno che non dai un resoconto dettagliato dell’ultimo viaggio fatto, in questo modo diventa una traccia interessante che potrebbe far comodo a molti.
Belle risposte mi avete dato, era un po che non entravo qui, perchè avevo l'intenzione di raccontarvi qualcosa di interessante, ho trovato posti molto interessanti, volevo solo condividere nuove informazioni utili perchi vuole andare a farci magari un viaggio prima o poi , ma constato che questo sito non cambia mai, vedo solo sarcasmo e commenti stupidi e poca collaborazione dei soliti noti. Questo dovrebbe essere un sito dove si scrive e si racconta di viaggi all'estero, ma se poi si tenta di raccontare qualcosa si viene definiti malati di protagonismo questo non è più un sito per camperisti che vogliono condividere esperienze, che viaggiano con camper magari di annata, non tanto performanti, La scorsa settimana,un mio amico è andato al mare, per fare 90 km, ha fatto solo 6 ore di coda, non ha trovato nessun posto libero, poi nel ritorno altra coda interminabile, non è questo il modo di viaggiare che io amo, preferisco di andare altrove, magari in posti piu lontani, posti nuovi che non conosco, dove trovo magari anche difficoltà anche solo per farmi capire, Io l'avventura in camper la intendo cosi. Ciao Ezio.
In risposta al messaggio di 27552 del 09/06/2023 alle 16:47:43Tutti sono felici di un contributo quando programmano i viaggi, pero vedi, ci sono 3D aperti per varie nazioni, e' li che serve intervenire con le notizie interessanti. Ad esempio nell'autunno 2021 e' stato aperto un 3D per Islanda, non da me, che stavo organizzando il viaggio, ho subito saputo una notizia interessantissima che io non sapevo che mi ha fatto risparmiare 2000 euro di traghetto, poi man mano intervenivano le persone che in Islanda ci sono state e ci (a me e Aldo, quello che ha aperto ed e' partito 2 settimane dopo di noi) hanno dato un sacco di informazioni e consigli interessanti e importanti. pure la panetteria a Egilstadir... : Ma anche su traghetto, sulla traversata, sulle gite da fare, le zone si e no camper, ho riempito un paio di fogli solo di info avute dai colleghi caperisti qua sul forum. Sono sicura, ch ogni volta che intervieni su un specifico argomento con le tue esperienze e consigli, saranno ben accetti. Uguale quando programmerai i tuoi viaggi futuri, le info e consigli ti saranno dati da chi c'e stato. La nostra cartina dei viaggi e' piu meno come la tua, comprende pero anche il nord.Ciao e buoni viaggi.
In risposta al messaggio di 27552 del 10/06/2023 alle 03:16:37Ciao, ho visto che però questi interventi ti hanno spronato a scrivere cose utili in altri post. Bene così
Belle risposte mi avete dato, era un po che non entravo qui, perchè avevo l'intenzione di raccontarvi qualcosa di interessante, ho trovato posti molto interessanti, volevo solo condividere nuove informazioni utili perchi vuole andare a farci magari un viaggio prima o poi , ma constato che questo sito non cambia mai, vedo solo sarcasmo e commenti stupidi e poca collaborazione dei soliti noti. Questo dovrebbe essere un sito dove si scrive e si racconta di viaggi all'estero, ma se poi si tenta di raccontare qualcosa si viene definiti malati di protagonismo questo non è più un sito per camperisti che vogliono condividere esperienze, che viaggiano con camper magari di annata, non tanto performanti, La scorsa settimana,un mio amico è andato al mare, per fare 90 km, ha fatto solo 6 ore di coda, non ha trovato nessun posto libero, poi nel ritorno altra coda interminabile, non è questo il modo di viaggiare che io amo, preferisco di andare altrove, magari in posti piu lontani, posti nuovi che non conosco, dove trovo magari anche difficoltà anche solo per farmi capire, Io l'avventura in camper la intendo cosi. Ciao Ezio.
In risposta al messaggio di urbani 1 del 10/06/2023 alle 18:57:51
Ma perché...che male ha fatto? Ha semplicemente detto quello che ha fatto e quello che ha intenzione di fare. A me non è sembrato protagonismo...a me ha solamente suscitato un po' di invidia....