www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di fabrifabri del 14/09/2019 alle 01:32:33Ciao, vai su
Grazie ragazzi,ho usato Park4night, ma il funzionamento è diverso... Ciò che cerco io è qualcosa del tipo: - Voglio farmi una doccia, inserisco nel filtro doccia e mi vengono mostrati tutti i posti in cui posso andarea fare la doccia. - Idem se cerco una fontana con dell'acqua potabile. - O anche un area con bbq a disposizione. Una della delle App indicate per caso fa anche questo? Al momento sono in viaggio (in furgone per l'appunto) e non avendo connessione wifi e dei Gb limitati vorrei evitare di mettermi a scaricarle tutte e andare direttamente a colpo sicuro. Potete aiutarmi :) ? Grazie!
https://www.fontanelle.org/
In risposta al messaggio di fabrifabri del 14/09/2019 alle 01:32:33sulle app indicate, una volta che apri la area attrezzata o parcheggio che ti interessa, vedi i servizi che ha, cioè scarico, carico acqua, corrente, bidoni immondizia o eventualmente docce etc.
Grazie ragazzi,ho usato Park4night, ma il funzionamento è diverso... Ciò che cerco io è qualcosa del tipo: - Voglio farmi una doccia, inserisco nel filtro doccia e mi vengono mostrati tutti i posti in cui posso andarea fare la doccia. - Idem se cerco una fontana con dell'acqua potabile. - O anche un area con bbq a disposizione. Una della delle App indicate per caso fa anche questo? Al momento sono in viaggio (in furgone per l'appunto) e non avendo connessione wifi e dei Gb limitati vorrei evitare di mettermi a scaricarle tutte e andare direttamente a colpo sicuro. Potete aiutarmi :) ? Grazie!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/09/2019 alle 12:16:54Da ciò che chiede non mi sembra gli interessi un app sulle possibilità di sosta
sulle app indicate, una volta che apri la area attrezzata o parcheggio che ti interessa, vedi i servizi che ha, cioè scarico, carico acqua, corrente, bidoni immondizia o eventualmente docce etc. Non mi sembra che ci sianofiltri specifici, ma è gia qualcosa. ho anche Fontanelle , ma devo dire che non ho l abitudine di usarla, ma senza un motivo specifico. Se non ricordo male è solo in Italia, mentre io con il camper non giro quasi maiin Italia, forse sarà per quello.
In risposta al messaggio di camperos del 14/09/2019 alle 17:59:00Si, per esempio in molte aree di servizio autostradali in Germania (forse anche altrove) ci sono le docce, piu che altro a uso dei camionisti che dormono li, ma sono accessibili anche ai camperisti.
scusate l'ignoranza, esistono docce pubbliche fuori dai grandi centri?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di wippet del 15/09/2019 alle 10:27:49Direi che è un pensiero condivisibile
Personalmente, da un paio d'anni, certe app piú che altro le uso per sapere dove...NON andare, o, al massimo, per passarci solo per fare i servizi. Studio attentamente le aree proposte, le foto e il feedback, e mi sono cosídi valido aiuto per evitare di trovarmi schierato tra decine di condomini su ruote, pullman-MH, e trasporto cavalli-MH. Tradito lo spirito per cui sono nate, cioé per indicare luoghi ameni e discreti adatti solo a piccoli van (come ad esempio P4N), sono diventati punto di riferimento per grossi cosi e persino per auto+maxicaravan. Tanto meglio, egoisticamente parlando! Facilitano assembramenti e mi garantiscono che i posti piú nascosti ed esclusivi rimangano, ancora per un po', riservati a chi sa trovarli.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/09/2019 alle 23:45:44Infatti il problema è che proprio non ho doccia nel furgone!
Si, per esempio in molte aree di servizio autostradali in Germania (forse anche altrove) ci sono le docce, piu che altro a uso dei camionisti che dormono li, ma sono accessibili anche ai camperisti. Però, avendo la doccia nei camper, non vedo utilità a cercarle in giro, basta l acqua e uno scarico, a meno che uno non abbia tipo pulmino WV senza bagno e doccia.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/09/2019 alle 10:41:05Probabilmente il doversi muovere per fare cs contribuirebbe a limitare la presenza di stanziali...
Direi che è un pensiero condivisibile Ma in mezza a tante, ci sono anche posti piacevol e poco frequentati, spesso ci sono le foto e quindi si capisce gia come è il posto. Allargando il discorso, dico una cosa che potrebbesembrare assurda, ma dove ci sono aree di sosta per camper, secondo me non dovrebbe esserci acqua e scarico, che invece dovrebero essere posti a qualche chilometro (e senza possiilità di sosta), e in questo modo nelle AA non ci sarebbero gli stanziali, ma al massimo si sta due notti e poi si deve muoversi per forza.
In risposta al messaggio di fd3x del 15/09/2019 alle 11:49:40Non alludevo agli eventuali stanziali, che onestamente vedo di rado, bensí ai "plasticoni", perdonatemi il termine, sempre piú grandi e piú alti, di normalissimi camperisti, che, grazie a queste app, si assembrano a decine in aree gettonatissime anche se mediocri (chissá perché), e sembrano amare il contatto stretto e la vicinanza (a pochi metri) di altri camper. Stranamente tendono a parcheggiare vicino ai connazionali, forse nella speranza di socializzare meglio.
Probabilmente il doversi muovere per fare cs contribuirebbe a limitare la presenza di stanziali...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 14/09/2019 alle 23:45:44grazie,
Si, per esempio in molte aree di servizio autostradali in Germania (forse anche altrove) ci sono le docce, piu che altro a uso dei camionisti che dormono li, ma sono accessibili anche ai camperisti. Però, avendo la doccia nei camper, non vedo utilità a cercarle in giro, basta l acqua e uno scarico, a meno che uno non abbia tipo pulmino WV senza bagno e doccia.