In risposta al messaggio di Max 59 del 18/02/2019 alle 19:55:26
ciao Michele OT , la tua ultima frase fa pensare che ti stai godendo un po' di Marocco magari in compagnia . Non e' che hai qualche video nuovo sul pesce maschio e quello femmina ? Bellissimo ( qualche utente potrebbe non capire ...fa lo stesso) saluti a tutti
In risposta al messaggio di giramondo61 del 18/02/2019 alle 19:38:39Michele, non ti ho giudicato immodesto, anzi!, ma ad essere sincero un "problemino" me lo hai dato... ieri sera mi sono fatto di nuovo ingolosire dai vostri racconti e mi sono messo a rileggere gran parte del vostro viaggio, specialmente la parte relativa all'Iran, facendo le ore mooooolto piccole! hahahaha
Ciaoooo Stefano, non pensavo tu avessi seguito il ns/ viaggio in Oman, per cui non giudicarmi immodesto se ho segnalato il ns/ Blog. Si, quel viaggio restera' anche per noi Super. E ti diro', siamo arrivati anche a pochikm dal confine con lo Yemen, e mi sarebbe piaciuto poter proseguire per fare il periplo della penisola arabica, purtroppo eravamo anche ben consapevoli, che anche a quelle altre latitudini, le difficolta' , ma soprattutto i rischi che potevamo correre, erano inimmaginabili ed anche li' dovemmo , ns/ malgrado rinunciare. Certo che dopo aver visto le bellissime foto che hai pstato e ti ringrazio, in me ed Anita,hai stuzzicato nuovamente la voglia di ripercorrere quelle strade. Sarebbe incommensurabile, poterlo fare questo periplo, ma, come dicevi, forse passeranno una decina di anni ed io saro' vecchio. Saro' cmq attento ed interessato a tutte le info che potrai darci e Inshallah, come dicono qui in Marocco. Un abbraccio Michele
In risposta al messaggio di Al Ula del 19/02/2019 alle 18:05:11Ciao Stefano, si ho questa “fortuna “.
Ciao Davide e grazie. Quindi anche tu sei uno che ha la fortuna di andare per lavoro in Arabia! Immagino che ogni volta avrai i giorni di missione contati dall'azienda sull'effettiva necessita' di soggiorno per lavoro...lo dico perche' so che l'albergo dove avevo dormito ad Al-Ula organizzava anche servizi di trasporto da/per l'aeroporto di Hail per chi ne facesse richiesta. Certo sono circa 400 km di pulmino ma con un volo da Riad ad Hail e 3 giorni per andare, visitare e tornare, un'eventuale visita a Madain Saleh prima di rientrare in Italia non dovrebbe essere complicata da organizzare. Non sono mai stato a Gedda ma sono stato tre quattro volte a Riad. Sei salito nel ponte del Kingdom Center sospeso a 300 metri da terra? Stefano
https://corriereinnovazione.cor...
In risposta al messaggio di Pascia2 del 20/02/2019 alle 08:55:07"soltanto" 200 metri in piu' col pavimento trasparente! Da brividi...
Ciao Stefano, si ho questa “fortuna “. Non sono mai salito su quel ponte ma mi è capitata una cosa similare sul Seoul Sky...da brividi a 500 mt
https://www.lastampa.it/economi...
In risposta al messaggio di Al Ula del 16/09/2021 alle 14:29:11leggo ora
Riprendo questo vecchio thread per postare quanto leggo oggi sulla stampa Di tanto in tanto l'Arabia Saudita torna alla ribalta, e' da notare che la situazione mondiale dovuta al covid ha necessariamente rallentato laloro volonta' di apertura ai turisti. Purtroppo ho avuto modo di vedere foto di lussuosi alberghi stile Dubai, incastonati fra le rocce quindi temo che il sito di Madain Saleh sia stato gia' rovinato - almeno in qualche sua parte - per il turismo. Sicuramente alberghi fascinosi... pero'... Come avevo scritto gia', so di essere un po' OT ma il sito e' talmente particolare che mi va di pubblicizzarlo anche se non e' un viaggio da fare in camper. Stefano