In risposta al messaggio di Roberto66 del 02/07/2018 alle 13:33:19
ciao Giro anche a te il quesito , si raggiunge il centro con le bici via ciclabile o comunque pedalando in sicurezza ?
In risposta al messaggio di IlVeterano del 02/07/2018 alle 19:10:48Ciao, anche noi avremo cane al seguito. Riuscivate a salire sui mezzi pubblici col cane?
Noi abbiamo utilizzato i mezzi pubblici, la fermata è a circa 400 metri, ma per chi utilizza biciclette non ho visto alcun problema, grazie alla presenza di percorsi riservati. Il campeggio ha una grande estensione a prato noi avevamo con noi il nostro border quindi ideale per farlo sgambettare un po'.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/06/2018 alle 18:58:00Ho utilizzato l'AA segnalata su campercontact due anni fa, comodissima per il centro in bici passando dalla Sirenetta qualche chilometro tutto sul lungomare, bel panorama dal camper sul porticciolo turistico.
Qui c'è la conferma, purtroppo Cercando su CAMPERCONTACT ho trovato questa AA C3%B8llehavnen
In risposta al messaggio di gmtere del 03/07/2018 alle 14:23:39
Ciao, anche noi avremo cane al seguito. Riuscivate a salire sui mezzi pubblici col cane? Ho visto che sulla linea A è vietato (nei pressi del Bellahoj dovrebbe passare la A2). confermi? grazie Giovanni
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 25/06/2018 alle 11:49:48Ciao!
Noi siamo rientrati da pochi giorni da Copenaghen ed abbiamo dormito in un parcheggio a Tommergravsgade esattamente sotto questo albero C3%B8mmergravsgade,+2450+K%C3%B8benhavn,+Danimarca/@55.6582636,12.5577253,169m/data=!3m1!1e3!4m5!3m4!1s0x4652537b246f9a2d:0x8ae3ef1cffbc0466!8m2!3d55.6576327!4d12.55871difronte il circolo canottieri. Questo 55.6585027,12.5582827,3a,60y,38.78h,89.19t/data=!3m6!1e1!3m4!1sS-iUTjix-36AZxUtD6COlQ!2e0!7i13312!8i6656 Li vicino, esattamente qua 55.6597286,12.557085,3a,60y,291.76h,90.41t/data=!3m6!1e1!3m4!1sHWE0MuK6gfDUwA2obLx5dA!2e0!7i13312!8i6656 tra il distributore della Shell e quello della Ingo c'è un grande spiazzo sterrato assolato ma era pieno pieno di camper. C'è da dire che io ho il wc nautico e quindi ho molti giorni di autonomia, ma a giudicare dalla quantità di camper penso che ci sia zona scarico. A noi piace camminare, da li alcentro sono 5 km, ed abbiamo fatto tutto a piedi (non meno di 13 km al giorno) ma ci sono bus ed il traghetti numero 991 che ti portano in centro zona Nyhavn, comodissimo
In risposta al messaggio di Lorena76TS del 16/07/2018 alle 16:08:56Ciao Lorena e scusa per il ritardo nella risposta.
Ciao! scusami se approfitto e ti chiedo... dal parcheggio in cui ti sei fermato tu, hai raggiunto il centro costeggiando il canale? ho letto vari diari di bordo, si parla spesso di costeggiare il canale ma... cosa c'è? unapista ciclabile? una passeggiata? stiamo per partire per la danimarca e mi manca solo da definire dove fermarci a Copenaghen e cosa vedere. siamo due adulti e due bambine, una di 3 anni che metteremo in seggiolino ed una di 9 che girerà con la sua bici. e sto diventando matta per capire quale sia la soluzione migliore sulla sosta lì in città... Grazie mille! Lorena
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 16/07/2018 alle 16:33:41grazie della dritta, quindi della serie non posso sbagliare direzione per raggiungere il centro!
Ciao Lorena e scusa per il ritardo nella risposta. Noi abbiamo costeggiato il bellissimo ed affollatissimo canale. Puoi considerarla una piacevole, seppur lunga passeggiata, da fare a piedi oppure in bici. Noi siamo stati2 giorni e lo abbiamo percorso sempre a piedi non avendo le bici. Ci sono diverse attrazioni che non ti faranno pesare la strada che farai. a 200 metri dal parcheggio c'è una grande LIDL per poter fare le spese. Noi abbiamo solo ricordi piacevoli di queste passeggiate mattutine e serali.
In risposta al messaggio di Lorena76TS del 16/07/2018 alle 16:37:14Ciao, se ti va puoi leggere il mio diario nella sezione Viaggi - diari di bordo. E' stato appena pubblicato (mi pare sia il quarto dall'alto) si chiama semplicemente Danimarca.
grazie della dritta, quindi della serie non posso sbagliare direzione per raggiungere il centro! posso chiederti ancora se ti ricordi cosa merita veramente vedere in 2 giorni? vorrei evitare di fare giri inutili e più leggo e più trovo cose da vedere!!
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 16/07/2018 alle 16:46:49grazie millemila!
Ciao, se ti va puoi leggere il mio diario nella sezione Viaggi - diari di bordo. E' stato appena pubblicato (mi pare sia il quarto dall'alto) si chiama semplicemente Danimarca. Scusami ma è il mio primo diario ed in piùfatto in tutta fretta e nei ritagli di tempo (rileggendolo dopo la pubblicazione mi sono accorto di diversi errori. Chiedo venia per questo) Tuttavia le cose da vedere sono...TUTTE! Partendo dal famoso park abbiamo fatto questo giro e questo il secondo giorno Non abbiamo visto il parco Tivoli per mancanza di tempo.... sulla sola Copenaghen queste le tappe Per la sosta, si può fare riferimento allo squallido parcheggio/campeggio gestito da un tristo figuro che evidentemente guadagna più di quanto merita (City Camp) . area attrezzata City Camp Havneholmen 2 tutti i servizi, WiFi compreso, 250 DKK (35 euro) al giorno, camper e due persone, Si tratta di un’AA spartana, completamente al sole e vicino alla strada, ma è molto comoda perché a due passi dal centro. Svoltato l’angolo, poco lontano dal suo “campeggio”, c’è una stradina tranquilla (Tommergravsgade ? ), e noi abbiamo sostato lì per un paio di notti con dei francesi e dei tedeschi perché non c’era più posto. Tutto sommato è stato meglio così: c’era meno confusione. Oppure AA sul porto N 55.717945, E 12.589437 (Havneholmen 2 1561Copenaghen V), si paga con carta di credito con PIN (un bancomat va benissimo) e si ottiene un biglietto con il codice per aprire la sbarra e la password per il wi-fi e la carta servizi (facoltativa) per le docce e CS. Costo 180DKK il camper +20DKK per la carta servizi facoltativa sirenetta proprio di fronte Kastellet Sankt Albans Kirke e la vicina fontana Gefionspringvandet, che è il più grande monumento di Copenaghen, Kastellet una ex fortezza-caserma ora adibita a parco pubblico, dove si trova l’ultimo mulino a vento di Copenaghen Palazzo di Amalienborg (residenza reale) in via Amalienborg Slotsplads 5 Al palazzo reale, residenza ufficiale della famiglia reale danese, nella cui piazza svetta il monumento equestre di Federico V, ogni giorno alle 12 la cerimonia del cambio della guardia Frederiks Kirke, meglio nota come Marmorkirken, ha la più grande cupola di tutta la Scandinavia Sankt Pauls Kirke e parco Kongens Have (il Giardino del Re King garden) Rundetårn sulla quale è possibile salire Vor Frue Kirke Rosenborg Slot, dove sono custoditi i gioielli della corona. Nyhavn (il canale storico pieno di caffè e vita. Da li si può prendere anche il LINDA TOUR ore 17:00 che ti fa fare il giro in barca di copenag Linda’s Tour che costa 110 Dkr o 15 € bambini 7.5 (spesi benissimo) parte dalla “grande ancora” e cioè alla fine del porto canale ww.linda.dk (sito in italiano) Solo ad agosto! Christianhavn: chiamata la piccola Amsterdam per la presenza di canali con barche ormeggiate e per la vicinanza con la ‘fumosa’ Christiania Christiania, il famoso quartiere parzialmente autogestito dagli Hippy. Entriamo dal caratteristico ingresso con le bici a mano, all’interno non è permesso fare foto, ci sono anche venditori di droghe e fumano liberamente. Però è tranquilla in quanto tutto permesso e controllato. Rådhuspladsen (Piazza del Municipio Di fronte alla piazza c’è la Richshuset, un edificio all’angolo tra H.C. Andersen Boulevard e Vesterbrogade, sul quale è installato un termometro verticale enorme che segna “la febbre” (temperatura) del momento. Al di sopra di esso, la torre è animata da un particolare barometro costruito negli anni 30 isola pedonale Strøget, è composta dalla successione di diverse vie, Frederiksberggade,Nygade, Vimmelskaftet, Amagertorv, Ostergade, per arrivare fino a Kongens Nytorv, davanti al canale di Nyhavn, e comporre così la via pedonale più lunga d’Europa. Gammeltorv, la più antica piazza di Copenaghen, Giardini di Tivoli (è un parco divertimenti) di sera, per passare un paio d’ore ad ammirare il parco con le luci accese. E’ possibile fare un biglietto che prevede un semplice ingresso senza l’uso delle attrazioni, 99 DKK (13 euro) a testa. Tivoli è il più antico parco divertimenti rimasto praticamente inalterato fino ad oggi con piccole bancarelle in stile retro che vendono dolciumi, un laghetto con un galeone adibito a ristorante, animali che passeggiano ovunque, musica di organetti e carillon di sottofondo.. Pian piano cala l’oscurità, e l’accendersi delle tante luminarie, trasforma letteralmente l’ambiente, sembra di venire catapultati in un bellissimo film di fine ‘800, difficile da descrivere, continuiamo a guardarci attorno e rimaniamo senza parole. Dronning Louises Bro (il ponte della Regina Luisa) Torvehallerne, un mercato gastronomico al coperto, tra le tante cose appetitose ci sono le Smørrebrød generalmente composte da una fetta di pane di segale di color marrone scuro, imburrato. Il condimento è costituito da fette di carne, pesce, salumi, formaggio, questa è la base che, opportunamente decorata con verdure affettate, uova sode, maionese, costituisce questo famoso sandwich aperto danese. Se serve altro chiedi pure.
In risposta al messaggio di Lorena76TS del 16/07/2018 alle 16:55:26Lorena, sono fortemente convinto di quel che dico: la passeggiata sul canale sarà una delle cose più belle che ricorderai di questa città. Hai le bici, ma se non le avessi, da Nyhavn c'è il traghetto (comune mezzo pubblico) che ti porta in zona parcheggio, cosi ti scrocchi pure la visione del canale dall'acqua.
grazie millemila! corro a cercarlo! :) edit: ecco, l'avevo già scaricato ma non c'era la parte del tragitto a piedi a copenaghen, e proprio sul tuo diario avevo letto della camminata lungo il canale!!
In risposta al messaggio di gmtere del 26/06/2018 alle 16:48:42Anche noi abbiamo dormito li per due notti...ed eravamo solo 3 camper la prima notte e 2 la seconda ..notti 28-29 maggio 2018...
Ops, vedo ora il tuo post in cui ha già risposto alla domanda. Senz'altro ci andremo e verificheremo le sensazioni a pelle, poi valuteremo se sostarvi. ciao
In risposta al messaggio di arinon del 16/07/2018 alle 23:34:05accipicchia mi spaventa sta cosa... mia figlia ha 9 anni e mezzo, sa andare bene in bici ma...
Anche noi abbiamo dormito li per due notti...ed eravamo solo 3 camper la prima notte e 2 la seconda ..notti 28-29 maggio 2018... Per quello che riguarda la sicurezza delle piste ciclabili o meglio di come vengono utilizzatedagli abitanti di Copenaghen ho un triste ricordo...mentre eravamo seduti su una panchina ,due ciclisti si sono probabilmente toccati..andavano entrambi a gran velocità ed uno di questi ci è venuto contro procurando a mia moglie un taglio sulla caviglia di circa 3 cm dopo aver colpito il mio labrador ...è risalito in bici senza accertarsi di eventuali danni provocati...a seguito del colpo il giorno successivo la moglie è rimasta nel camper ed io in bici ho terminato la visita della città...guai ad andare piano per ammirare la città o con bambini che non mantengono la direzione di marcia , ti travolgono ..la maggior parte della visita l'ho fatta camminando con la bici al fianco ....e dire che ho una certa padronanza della bici sebbene abbia 66 anni ...mi faccio ogni settimana sui 300 km di MTB Giovanni
In risposta al messaggio di Marino2 del 25/06/2018 alle 14:09:29Io non l ho vista , immagino forse un parcheggio.
anni fa a Copenaghen esisteva un'area di sosta molto spartana vicinissima al parco Tivoli, mi.piacerebbe sapere se esiste ancora, considerato che allora mi era sembrata una soluzione un po' provvisoria