In risposta al messaggio di Fedelivo del 26/03/2023 alle 18:51:49La cosa migliore è consultare l'app Park4night, e leggere le recensioni più recenti per farsi un'idea.
Buon pomeriggio a tutti, stiamo organizzando le prossime vacanze estive. La meta sarà la Corsica. Ho d'occhiato 3 campeggi in cui sicuramente passeremo dei giorni, ma sicuramente capiterà anche di dover sostare in aree attrezzate. Riuscite a darmi un aiuto? Grazie in anticipo. Ivano
In risposta al messaggio di salito del 27/03/2023 alle 15:42:18Le sassate sul parabrezza arrivano prevalentemente a francesi continentali dal comportamento... tipicamente arrogante.
.. ...e frequenti le sassate...
In risposta al messaggio di wippet del 27/03/2023 alle 17:01:56quindi gira ri gira confermi che sanno lanciare sassi
Le sassate sul parabrezza arrivano prevalentemente a francesi continentali dal comportamento... tipicamente arrogante. In tempi antichi, i corsi difendevano la loro terra dai pinzuti a colpi di lupara e tritolo. Hannofatto grandi progressi e oggi tengono a bada le invasioni dei turisti maleducati solo con qualche pietra, ma basta mostrarsi rispettosi e chiedere sempre prima di piazzarsi. Consigliati i camper piccoli, come van VW ecc. Personalmente, ci sono andato per un paio di settimane a Pasqua 2018, bellissima esperienza, nessun problema,
In risposta al messaggio di salito del 27/03/2023 alle 21:41:54La pol corsa lascia perdere tutto al turista. Per loro è importante anche solo pochi spicci!
quindi gira ri gira confermi che sanno lanciare sassi altri camperisti qui su col hanno confermato di averne ricevuti non era chiaro il loro comlortamento non è chiaro con che camper ci andrà lui e non che camper cisei andato tuIo ho sempre ribaditto che anche in Italia aiuta molto il modo con il quale cisi proponeanche solo con le litigate nelle aree sosta/campeggi
https://youtu.be/u2B1IrYxjfA
In risposta al messaggio di salito del 27/03/2023 alle 21:41:54Si confermo, anche un mio conoscente camperista francese continentale, un tipo mica tanto simpatico, ne ha ricevuto uno, ma il parabrezza ha riportato solo una piccolissima scheggiatura....fortunato!
quindi gira ri gira confermi che sanno lanciare sassi altri camperisti qui su col hanno confermato di averne ricevuti non era chiaro il loro comlortamento non è chiaro con che camper ci andrà lui e non che camper cisei andato tuIo ho sempre ribaditto che anche in Italia aiuta molto il modo con il quale cisi proponeanche solo con le litigate nelle aree sosta/campeggi
In risposta al messaggio di wippet del 27/03/2023 alle 23:13:59giusto piccolo come un auto Approccio migliore non c'è
Si confermo, anche un mio conoscente camperista francese continentale, un tipo mica tanto simpatico, ne ha ricevuto uno, ma il parabrezza ha riportato solo una piccolissima scheggiatura....fortunato! La maniera di proporsie' fondamentale, quando si gira in camper. In Italia e' importante proporsi muniti di antifurti sofisticati di ultima generazione, satellitari, con videosorveglianza via web, e possibilmente con mastino cattivo all'interno. In Corsica invece si puo' lasciare tutto aperto senza problemi. p.s. io viaggio da vent'anni su un furgonato La Strada su meccanica Mercedes: 5,20 metri per 2, alto 2,40. Giusto un pelo piu' grande del VW T4 passo lungo.
In risposta al messaggio di salito del 28/03/2023 alle 08:28:24Ho frequentato la Corsica in passato, con camper ben piu' grandi, mai nessun problema. Ovviamente bisogna andare dove si puo'. L'unica starda davvero insidiosa era quella che attraversa il Désert des Agriate (Disertu di L'Agriate), e raggiunge le spiagge di Trave, Saleccia, Lotu, Fiume Santu ecc. ma da qualche anno e' chiusa al traffico "civile" e ci si va solo in tour, con fuoristarda organizzati, o, ancora meglio, via mare con battelli turistici.
ma tu sai quanti campetisti illudi se non chiarsci dici di avere un 540 oppss addirittura solo 520 ...
In risposta al messaggio di Fedelivo del 26/03/2023 alle 18:51:49Urca...ho letto le vostre risposte.
Buon pomeriggio a tutti, stiamo organizzando le prossime vacanze estive. La meta sarà la Corsica. Ho d'occhiato 3 campeggi in cui sicuramente passeremo dei giorni, ma sicuramente capiterà anche di dover sostare in aree attrezzate. Riuscite a darmi un aiuto? Grazie in anticipo. Ivano
In risposta al messaggio di Fedelivo del 30/03/2023 alle 09:57:10Guarda che 2 settimane sono poche e muovere il camper diventa scomodo. Molto scomodo.
Urca...ho letto le vostre risposte. Ritengo di essere una persona rispettosa delle regole e della gente, quindi spero vivamente di non ricevere sassate. Saremo in 2 camper, il mio riviera120 lunghezza 5,40 + 3 bici al seguito,il camper del mio amico è un 6,40... sicuramente non ci avventureremo in posti impraticabili...ma da quel che leggo è una gita da programmare al meglio per evitare spiacevoli sorprese. Grazie mille per gli spunti di riflessione...già prenotato traghetto, spero di non pentirmene. Nel caso in cui avete un ipotetico itinerario per coprire 2 settimane in isola ve ne sarei grato. Saluti Ivano
In risposta al messaggio di salito del 12/04/2023 alle 20:06:43CORSICA NO grazie ...
Corsica o non Corsica molte località vivono di turismo ma non tuti gli abitanti ne gioiscono per esempio da noi molto cittadini tirano moccoli giusto per dire che ci sono pure quelli che hanno disagi invece di guadagni
In risposta al messaggio di torpigna del 14/04/2023 alle 10:55:40Ma.. torpigna! Perchè dici no!?
CORSICA NO grazie ...