In risposta al messaggio di gianninotopo del 19/05/2023 alle 11:45:10Non stare troppo a risparmiare sulle assicurazioni di viaggio soprattutto in paesi del genere, non succede niente, ma se dovesse succedere ti ritrovi in guai seri. Portati sempre dietro un cellulare funzionante e il numero di emergenza dell'assicurazione.
ciao, andiamo 20 giorni in tunisia, siamo due adulti non over, ho visto allianz globy rosso e ci viene 108, ci sarebbe la tariffa famiglia a 91 ma non ho capito se è necessario o meno viaggiare con bambini al seguito. conoscete polizze più convenienti con garanzie analoghe o con migliori garanzie e tariffe simili? grazie
In risposta al messaggio di gianninotopo del 19/05/2023 alle 11:45:10Spesso le carte di credito hanno un'assicurazione a bordo. Se ne hai una (non le prepagate) verifica con l'emittente.
ciao, andiamo 20 giorni in tunisia, siamo due adulti non over, ho visto allianz globy rosso e ci viene 108, ci sarebbe la tariffa famiglia a 91 ma non ho capito se è necessario o meno viaggiare con bambini al seguito. conoscete polizze più convenienti con garanzie analoghe o con migliori garanzie e tariffe simili? grazie
In risposta al messaggio di mimmo69 del 19/05/2023 alle 13:43:43Si magari in paesi diversi ma se in Tunisia malauguratamente hai un incidente e hai bisogno di un ricovero o analisi o simili a meno che non sai l' arabo e hai una scorta di contanti o varie carte di credito che magari non in tutti i luoghi accettano soprattutto l' Amex (proprio perché è un circuito americano) che di solito non accetta nessuno è un problema.
Spesso le carte di credito hanno un'assicurazione a bordo. Se ne hai una (non le prepagate) verifica con l'emittente. Diversamente, al di là delle compagnie assicurative, puoi provare a sentire American Express. La cartaoro ha una buona soluzione anche per l'anticipo di eventuale denaro, di conseguenza, oltre che agganci ovunque di contatti da fornire o chiamare in caso di emergenze. Ha il suo costo annuo (14 euro/mese) ma hai sia la possibilità di disdirla in qualunque momento senza costi, sia la possibilità di accumulare punti che trasformi in shop with points, man mano che la usi per fare acquisti. Io ce l'ho ormai da diversi anni e alla fine mi viene gratis avendo collegato ad essa tutto il collegabile (carburante escluso, non cumula punti) compreso le utenze di luce e gas, nonchè l'account amazon, la spesa alimentare settimanale... In più ti copre per lo smarrimento dei bagagli, problemi coi voli.... è AMEX
In risposta al messaggio di Pedro2 del 19/05/2023 alle 15:08:11Solo in Italia l'AMEX non è accettata da tutti.
Si magari in paesi diversi ma se in Tunisia malauguratamente hai un incidente e hai bisogno di un ricovero o analisi o simili a meno che non sai l' arabo e hai una scorta di contanti o varie carte di credito che magari non in tutti i luoghi accettano soprattutto l' Amex (proprio perché è un circuito americano) che di solito non accetta nessuno è un problema.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 19/05/2023 alle 16:15:09Mi ricordo in Messico Riviera Maya in un resort due ragazzi in viaggio di nozze disperati perché avevano solo l' Amex e nessuno la accettava neanche il resort. Non davano i soldi neanche i bancomat...questo successo anche in molti paesi che ho visitato. Non per screditare Amex ma per mettere in guardia i viaggiatori di avere sempre anche almeno una Visa Mastercard e ricordarsi di chiamare la banca per abilitare nei paesi dove si và sia le carte che i bancomat sempre fuori UE.
Solo in Italia l'AMEX non è accettata da tutti. Cmq era solo un'idea.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 19/05/2023 alle 19:13:31Anch'io fino a qualche anno fa pensavo che qualche centinaio di migliaia di EUR/USD fossero più che sufficienti per ogni evenienza.
grazie, farò tesoro dei vostri consigli; superduke, ma perchè in caso di rimpatrio in aereo è necessario un massimale così alto? (comunque globy rosso ha 200.000 di massimale per spese mediche, ma fa specifico riferimento alla possibilità inclusa di rientro con aereo sanitario senza indicare un limite di spesa)
Genky
. Si sottoscrive un abbonamento mensilmente (che si può disdire in qualsiasi momento) e vale in qualsiasi paese si vada. Per noi che siamo on the road da 1 anno, senza meta, fra paesi Eu e non Eu è comodissimawww.vandipety.it