In risposta al messaggio di maraidda del 18/01/2019 alle 17:42:45Mi dispiace ma ho da darti una brutta notizia!
Buonasera. Ho l'assicurazione online Genialloyd e volendo andare in Turchia mi sono resa contro che non prevede carta verde con estensione, neanche a pagamento. Quindi unica alternativa e fare una assicurazione temporaneaal confine via terra di Ipsala. Non riesco assolutamente a trovare info sul costo per 15gg. Provato a chiamare ente turismo e non sanno nulla. Ho scritto al Turing turco e neanche loro sanno. Ho contattato alcune assicurazione turche e....nulla! Qualcuno l'ha fatta o ha notizie? Non vorrei avere sorprese al confine, piuttosto mi limito a stare in Grecia e la Turchia la farò il prossimo anno, quando rinnoverò assicurazione con altra compagnia. Grazie a tutti e buona serata simona
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 18/01/2019 alle 17:59:53Accidenti! Temevo una cosa del genere....mi sa che farò i miei due mesi di viaggio tutti in Grecia e la Turchia la rimanderò al prossimo anno. Grazie
Mi dispiace ma ho da darti una brutta notizia! La stessa cosa è successa lo scorso anno,con la tua stessa assicurazione,ad un mio amico. Arrivato al confine,al momento di entrare,si è reso conto che l'assicurazione non copriva la Turchia.Ha risolto stipulando in frontiera una polizza assicurativa ma che gli è costata circa 200€
In risposta al messaggio di maraidda del 18/01/2019 alle 18:04:19Mah, 200 euro su un viaggio cosi mi sembrano briciole in confronto per esempio alla spesa di carburante. Se c'è l opportunità di girare la Turchia per un congruo periodo, quella spesa di 200 euro puo poi fare risparmiare tutto il carburante per tornarci il prossimo anno e quindi è comunque un risparmio.
Accidenti! Temevo una cosa del genere....mi sa che farò i miei due mesi di viaggio tutti in Grecia e la Turchia la rimanderò al prossimo anno. Grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di sergiozh del 18/01/2019 alle 21:46:46Hai paura che voi Svizzeri, con la croce vi scambino per i Crociati ? Scherzo ne...
mah. io continuo a pensare che ancora per qualche decennio la turchia è meglio vederla solo in tv.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ledzep del 18/01/2019 alle 23:39:22Purtroppo sembra che con Genialloyd sia così...
Sono stato quattro volte in Turchia e non ho mai dovuto estendere alcunche' sicuro che l'assicurazione non valga?
https://www.genialloyd.it/GlfeW...
si legge che copre solo i paesi UE e dello spazio economico europeo, più pochi altri: Bosnia, Macedonia, Montenegro.In risposta al messaggio di sergiozh del 18/01/2019 alle 21:46:46Continua pensarlo, e spero tanti altri e non solo per la Turchia. Amo i paesi non invasi dal turismo, compresa la Turchia fuori dal solito circo turistico.
mah. io continuo a pensare che ancora per qualche decennio la turchia è meglio vederla solo in tv.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/01/2019 alle 18:53:48In effetti sarebbe stato un assaggio, già che saremo in Grecia. Io sono già stata 5 volte in Turchia (la prima nel 1980) e l'ho visitata quasi tutta, fino al Nemrut Dagi, ma mio marito mai. A qs punto coglieremo altra occasione con l'assicurazione corretta e la gireremo il più possibile. Ormai, da finalmente pensionati, possiamo permetterci di stare via due mesi e muoverci con calma per vedere il più possibile. Grazie
Mah, 200 euro su un viaggio cosi mi sembrano briciole in confronto per esempio alla spesa di carburante. Se c'è l opportunità di girare la Turchia per un congruo periodo, quella spesa di 200 euro puo poi fare risparmiaretutto il carburante per tornarci il prossimo anno e quindi è comunque un risparmio. Invece se il viaggio è incentrato sulla Grecia e sarebbe solo un saltino di assaggio oltre confine, sicuramente meglio la sola Grecia quest'anno e la sola Turchia il prossimo, ma indipendentemente dalla assicurazione.
In risposta al messaggio di jana del 19/01/2019 alle 10:35:59Jana, concordo con te, non temo assolutamente la Turchia, sempre nel rispetto di culture e abitudini di chi mi ospita, anche se diverse dalle mie. Come dicevo in altra risposta, sono stata in quel paese la prima volta nel 1980 e poi altre 4 volte....paese straordinario anche se nel tornarci lo troverò evidentemente motlo trasfomato. Grazie
Continua pensarlo, e spero tanti altri e non solo per la Turchia. Amo i paesi non invasi dal turismo, compresa la Turchia fuori dal solito circo turistico.
In risposta al messaggio di maraidda del 19/01/2019 alle 11:23:44Beati voi che avete la ricchezza piu grande, il tempo libero .
In effetti sarebbe stato un assaggio, già che saremo in Grecia. Io sono già stata 5 volte in Turchia (la prima nel 1980) e l'ho visitata quasi tutta, fino al Nemrut Dagi, ma mio marito mai. A qs punto coglieremo altra occasionecon l'assicurazione corretta e la gireremo il più possibile. Ormai, da finalmente pensionati, possiamo permetterci di stare via due mesi e muoverci con calma per vedere il più possibile. Grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di marce1960 del 20/01/2019 alle 14:03:50Prometto che vi penserò con affetto in attesa di incontrarvi lungo la strada per un abbraccio e magari un pezzo di cammino assieme! Ciao e grazie
Concordo con Tommaso la liberta' di stare fuori senza limiti di tempo non ha prezzo! A me mancano ancora four Years! Cmq buoni km per la Turchia ultima volta fatta nel 2013 e in 3 settimane fatto solo cose sulla parte Asiaticacome Ani lago di Van e altro visto la che la Turchia classica la conoscevamo gia'. Armatevi di pazienza alla frontiera che solitamente richiede tempo per la parte burocratica