In risposta al messaggio di gianninotopo del 29/09/2024 alle 20:18:40Spero di no, ma mi pare che abbiano appena tolto il. Marocco dalla carta verde, Domani avrò chiarimenti visto che avevo chiesto un preventivo per andare in Marocco Sahara occidentale ed eventualmente Mauritania e mi hanno mandato questa sorptesa
Mi sembrava interessante, soprattutto la faccenda delle estensioni. Ad esempio l'anno prossimo stavo ipotizzando di andare in Marocco e l'estensione Mauritania poteva essere interessante punto Perché dici che ci potrebbero essere sorprese? Tenderanno a ridurre questa possibilità?
In risposta al messaggio di Steu851 del 29/09/2024 alle 22:24:07Ho avuto conferma da Toninelli
Spero di no, ma mi pare che abbiano appena tolto il. Marocco dalla carta verde, Domani avrò chiarimenti visto che avevo chiesto un preventivo per andare in Marocco Sahara occidentale ed eventualmente Mauritania e mi hanno mandato questa sorptesa
In risposta al messaggio di Steu851 del 29/09/2024 alle 22:24:07Ma sei sicuro che per andare in Mauritania devi passare per il Sahara Occidentale?
Spero di no, ma mi pare che abbiano appena tolto il. Marocco dalla carta verde, Domani avrò chiarimenti visto che avevo chiesto un preventivo per andare in Marocco Sahara occidentale ed eventualmente Mauritania e mi hanno mandato questa sorptesa
In risposta al messaggio di PDR del 30/09/2024 alle 19:45:19l'unico modo è dal Marocco. Tutto asfalto e nessun problema.
Ma sei sicuro che per andare in Mauritania devi passare per il Sahara Occidentale? Confina certamente con Algeria a est
In risposta al messaggio di ledzep del 30/09/2024 alle 20:01:11>>Il Sahara occidentale ormai è una riconosciuta meta turistica e non capisco che problema di assicurazione ci sia
l'unico modo è dal Marocco. Tutto asfalto e nessun problema. In Algeria intanto non si può viaggiare da soli ma solo accompagnati da una guida locale riportando ogni spostamento alla polizia. Poi la frontiera col Maroccoe chiusa e la pista che entra in Mauritania, fattibile solo con un 4x4 tosto, attraversa una zona di guerra nonchè una zona di forte radicamento dei gruppi integralisti islamici. Il Sahara occidentale ormai è una riconosciuta meta turistica e non capisco che problema di assicurazione ci sia
In risposta al messaggio di Steu851 del 30/09/2024 alle 20:20:26Se dai retta alla Farnesina non vai oltre Ventimiglia.
>>Il Sahara occidentale ormai è una riconosciuta meta turistica e non capisco che problema di assicurazione ci sia Sul sito della Farnesina non è nemmeno considerato come stato, ma si trova solo nella pagina del.Marocco, dove per altro è considerata area di particolare cautela e d è sconsigliato viaggiarci, quindi se è Marocco problemi assicurativi non dovrebbero esserci, mah
In risposta al messaggio di ledzep del 30/09/2024 alle 20:57:47Lo so, intendevo dire che sono le assicurazioni a dargli retta.
Se dai retta alla Farnesina non vai oltre Ventimiglia. Se si parla di assicurare il mezzo l'assicurazione l'ho fatta dopo la fronriera. Axa. Per quella sanitaria faccio sempre Columbus Quanto al Sahara Occidentale ... per chi va in Mauritania gli unici due km di sterrato sono quelli nella terra di nesduno alla frontiera
In risposta al messaggio di Steu851 del 30/09/2024 alle 22:10:54No. Tra Sahara e Mauritania.
Lo so, intendevo dire che sono le assicurazioni a dargli retta. A quale frontiera ti riferisci, quella tra Marocco e Sahara?
In risposta al messaggio di Steu851 del 26/09/2024 alle 09:40:28Il Sahara occidentale è Marocco anche se è una zona piuttosto militarizzata, per l'assicurazione viaggio, io non faccio nulla, se avete patologie importanti non dichiarate, faranno del tutto per non pagarvi
Sto cercando una assicurazione viaggio (non per il mezzo) per il Marocco. Ho guardato tra le altre Europe assistance, ma trovo un sacco di limiti e clausole che mi perplimono. Non è possibile farla per più di 2 mesi, bisognafare la annuale, ma con durata massima del viaggio 3 mesi. Non è possibile farla oltre i 70 anni (e per ora non mi riguarda) Non copre il Sahara occidentale (ed è un problema) Ci sono poi clausole scritte in assicurese che non capisco, non copre malattie pre esistenti (e ci sta) e non copre malattie improvvise (cosa significa? Non copre pandemie diverse da Covid 19, eventi catastrofici naturali e umani (sommossa, rivoluzionario, guerre) Altre compagnie per gli over 60 mettono un limite della durata del viaggio a soli 30 giorni. Alternative collaudate da suggerire che coprano Marocco e Sahara occidentale per viaggi lunghi e over 60? Relativamente alla RCA ho Vittoria e nella carta verde il Marocco è compreso, ma il Sahara occidentale è considerato Marocco o no?
Genki
che vale ovunque nel mondo e copre tutto. Si paga mensilmente come un abbonamento NetflixTurchia
, siamo andati in clinica privata (300 euro circa) e 30 giorni dopo rimborso completo.Revolut
(carta da avere se si viaggia perché non si pagano le commissioni). Con il piano premium da 9.99 al mese (più qualcosa per disdire) da una assicurazione sanitaria però solo di 90 giorni.www.vandipety.it
In risposta al messaggio di Vandipety del 01/10/2024 alle 01:51:51La Genki che avete indicato mi pare una ottima soluzione. Se poi l'avete pure testata
Noi usiamo Genki che vale ovunque nel mondo e copre tutto. Si paga mensilmente come un abbonamento Netflix Testata in Turchia, siamo andati in clinica privata (300 euro circa) e 30 giorni dopo rimborso completo. Si puòfare in autonomia fino a 69 anni mentre sopra i 70 bisogna sentire direttamente loro. Altra opzione tramite Revolut (carta da avere se si viaggia perché non si pagano le commissioni). Con il piano premium da 9.99 al mese (più qualcosa per disdire) da una assicurazione sanitaria però solo di 90 giorni. Per RCA noi avevamo Camper Sereno che copre il Marocco.
In risposta al messaggio di Vandipety del 01/10/2024 alle 01:51:51Pure revolut butta la via se ti bastano 90 giorni come nel mio caso! Ce l'ho anche quella base, A saperlo avrei fatto l'upgrade per quest'estate in Turchia. Quindi intendi che si può pagare i €10 al mese per il periodo in cui ti occorre poi fare l'annullamento e tornare al piano gratuito? Può essere interessante perché mi sembra comunque un costo inferiore a qualunque altra polizza sanitaria
Noi usiamo Genki che vale ovunque nel mondo e copre tutto. Si paga mensilmente come un abbonamento Netflix Testata in Turchia, siamo andati in clinica privata (300 euro circa) e 30 giorni dopo rimborso completo. Si puòfare in autonomia fino a 69 anni mentre sopra i 70 bisogna sentire direttamente loro. Altra opzione tramite Revolut (carta da avere se si viaggia perché non si pagano le commissioni). Con il piano premium da 9.99 al mese (più qualcosa per disdire) da una assicurazione sanitaria però solo di 90 giorni. Per RCA noi avevamo Camper Sereno che copre il Marocco.
In risposta al messaggio di Vandipety del 01/10/2024 alle 01:51:51Grazie, sembra ottima ma per noi diversamente giovani è piuttosto cara, il preventivo per 2 persone over 60 è di 336 euro al mese, voi siete giovani e pagate molto meno
In risposta al messaggio di Steu851 del 01/10/2024 alle 10:13:59Credo che se non trovi di meglio convenga comunque farla, €160 sono nulla in confronto a quello che si può spendere in certi paesi, conviene farsi un paio di cene fuori in meno, la tranquillità non ha prezzo
Grazie, sembra ottima ma per noi diversamente giovani è piuttosto cara, il preventivo per 2 persone over 60 è di 336 euro al mese, voi siete giovani e pagate molto meno
In risposta al messaggio di Steu851 del 01/10/2024 alle 10:13:59bisognerebbe vedere l'opzione "tutto il mondo escluso Canada e Stati Uniti"
Grazie, sembra ottima ma per noi diversamente giovani è piuttosto cara, il preventivo per 2 persone over 60 è di 336 euro al mese, voi siete giovani e pagate molto meno
In risposta al messaggio di ledzep del 01/10/2024 alle 13:46:23336 è escluso USA e Canada!
bisognerebbe vedere l'opzione tutto il mondo escluso Canada e Stati Uniti Io l'ho guardata pensando proprio al viaggio in nordamerica, che dovrebbe durare parecchi mesi e 336 euro al mese per due persone ci sta ed è in lineacon quanto mi avevano detto altri sarebbe costata. Negli USA basta un foruncolo da rimuovere per ripagarla Comunque noi over60 se vogliamo viaggiare fuori dallo Spazio Sanitario Europeo (Unione Europea più Svizzera, Norvegia ed Islanda) il costo dell'assicurazione sanitaria dobbiamo metterlo in conto
www.vandipety.it
https://ucimi.it/carta-verde/
In risposta al messaggio di ledzep del 24/10/2024 alle 22:19:13Ok, una soluzione per questa c'è, rimane la polizza sanitaria.
Quando arrivi in Marocco fai l'assicurazione. Io ho fatto Axa subito dopo aver passato la frontiera a Ceuta. Ovviamente, essendo marocchina, vale anche nel Sahara Occidentale che per il Marocco è territorio nazionale senza se e senza ma.