In risposta al messaggio di ggcamper del 28/02/2024 alle 19:10:36Devo dire la verità...non capisco la domanda....60 giorni consecutivi di che cosa, esattamente?
Buongiorno a tutti Dovendo andare con camper all'estero per 5/6 mesi, ho notato che la mia assicurazione ( Vittoria ) ,ma anche altre compagnie, coprono assistenza stradale (carro attrezzi,rimpatrio ecc.ecc. ) solo per un massimo di 60 giorni consecutivi . Se c'è chi ha avuto questo problema, come è riuscito a risolverlo? grazie a tutti
In risposta al messaggio di bronski del 28/02/2024 alle 19:45:22Ciao
Devo dire la verità...non capisco la domanda....60 giorni consecutivi di che cosa, esattamente?
In risposta al messaggio di alexf del 28/02/2024 alle 20:58:22esatto, senza frontiere e senza modo di sapere dove sei in Europa, nessuno puo dire dove eri prima del sinistro. Unica cosa, se si avesse necessità del soccorso stradale due o piu volte a distanza di oltre 60 giorni, anche se nel frattempo uno potrebbe essere rientrato in Italia e poi tornato all estero, oppure se si va in UK dove essendoci una frontiera con registrazione dei documenti in teoria si potrebbe risalire, ma forse non sono dati che le autorità danno a tutti facilmente.
Ma come fa una compagnia assicurativa sapere che magari, in Francia, ci sei da più di 60 gg? Io me ne sono servito più di qualche volta ma mai mi hanno chiesto il periodo di permanenza nel paese.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ggcamper del 28/02/2024 alle 19:10:36Il ragionamento delle assicurazioni e' semplice: l' assistenza all' estero e' piu' costosa e quindi te la concedo solo per un periodo di tempo limitato.
Buongiorno a tutti Dovendo andare con camper all'estero per 5/6 mesi, ho notato che la mia assicurazione ( Vittoria ) ,ma anche altre compagnie, coprono assistenza stradale (carro attrezzi,rimpatrio ecc.ecc. ) solo per un massimo di 60 giorni consecutivi . Se c'è chi ha avuto questo problema, come è riuscito a risolverlo? grazie a tutti
In risposta al messaggio di alexf del 29/02/2024 alle 09:47:37Nelle condizoni di assicurazione e' previsto tutto.
Io continuo a non capire e mi piacerebbe avere chiarezze al riguardo. Come dicevo ho avuto bisogno di assistenza anche importante all'estero e pure in paesi extraeuropei ma nessuno mi ha chiesto da quanto tempo fossi fuoricasa. Così, di getto, mi viene in mente 60gg di apertura di un sinistro oppure al rimpatrio di un mezzo al quale gli è scaduto il periodo di importazione temporanea in un paese dove viene richiesto. Non credo poi che l'assistenza all'estero sia più cara che in Italia, certamente ci sono paesi più cari ma anche meno. Mi piacerebbe proprio capire perchè c'è questa limitazione che, personalmente, trovo abbastanza illogica.
In risposta al messaggio di ggcamper del 28/02/2024 alle 19:10:36Due anni fa con Vittoria mi è successo questo:
In risposta al messaggio di banoyo del 29/02/2024 alle 11:37:34Sono anche io cliente Vittoria e mi fa piacere sapere della tua esperienza.
Due anni fa con Vittoria mi è successo questo: - Francia - Rottura puleggia servizi...Domenica pomeriggio. - Carro attrezzi mi ha raggiunto e portato a officina Ford ( Camper l'asciato davanti all'officina) - Notte in hotelche accettava cane in camera, trovato, prenotato e pagato da assistenza Vittoria - Rimborso spesa taxi da e per l'hotel (avvenuto successivamente con bonifico) Unica spesa a carico mio le spese di riparazione. Nessuna richiesta periodo di permanenza.
In risposta al messaggio di banoyo del 29/02/2024 alle 11:37:34La mia esperienza con Vittoria, agenzia R-Camper Firenze:
Due anni fa con Vittoria mi è successo questo: - Francia - Rottura puleggia servizi...Domenica pomeriggio. - Carro attrezzi mi ha raggiunto e portato a officina Ford ( Camper l'asciato davanti all'officina) - Notte in hotelche accettava cane in camera, trovato, prenotato e pagato da assistenza Vittoria - Rimborso spesa taxi da e per l'hotel (avvenuto successivamente con bonifico) Unica spesa a carico mio le spese di riparazione. Nessuna richiesta periodo di permanenza.
In risposta al messaggio di bronski del 29/02/2024 alle 15:18:28non ho ben capito se nel tuo intervento stai mettendo in dubbio la veridicità di quanto affermato da chi ha aperto il thread oppure il senso della norma. Ti posso dire però che anche io (assicurato Vittoria) al punto 3 delle condizioni generali delle condizioni di assistenza stradale leggo la stessa frase:
Premetto di essere un agente di assicurazioni da quasi trent'anni. Mi si è accapponata la pelle alla domanda di GGcamper, perché sinceramente non so cosa voglia dire la sua affermazione. Sarebbe il caso di citare il puntopreciso delle Condizioni Generali di Assicurazione della Vittoria, riportandone il testo. Coprire l'assistenza stradale per un massimo di 60 giorni consecutivi non ha alcun senso nè per la parte tecnico-assicurativa, nè per la parte semantica: in italiano non si capisce proprio cosa voglia affermare. In campo assicurativo, non esiste un costrutto così posto. Non vuole dire niente. E' come dire:La garanzia cristalli copre solo entro i 24 metri e sopra i due minuti. Il nulla cosmico. Scusatemi, ma mi sono un po' stufato di leggere le boiate ignoranti un tanto al chilo che qualcuno ama scrivere, solo per qualche insulto verso gli assicuratori, e qualche like in più per l'autore. Io non mi permetto di scrivere nulla sui motori o sulle gomme, piuttosto chiedo con molta umiltà e cerco di essere preciso, proprio per evitare facili qualunquismi.
In risposta al messaggio di bronski del 29/02/2024 alle 15:18:28"Sarebbe il caso di citare il punto preciso delle Condizioni Generali di Assicurazione della Vittoria, riportandone il testo"
Premetto di essere un agente di assicurazioni da quasi trent'anni. Mi si è accapponata la pelle alla domanda di GGcamper, perché sinceramente non so cosa voglia dire la sua affermazione. Sarebbe il caso di citare il puntopreciso delle Condizioni Generali di Assicurazione della Vittoria, riportandone il testo. Coprire l'assistenza stradale per un massimo di 60 giorni consecutivi non ha alcun senso nè per la parte tecnico-assicurativa, nè per la parte semantica: in italiano non si capisce proprio cosa voglia affermare. In campo assicurativo, non esiste un costrutto così posto. Non vuole dire niente. E' come dire:La garanzia cristalli copre solo entro i 24 metri e sopra i due minuti. Il nulla cosmico. Scusatemi, ma mi sono un po' stufato di leggere le boiate ignoranti un tanto al chilo che qualcuno ama scrivere, solo per qualche insulto verso gli assicuratori, e qualche like in più per l'autore. Io non mi permetto di scrivere nulla sui motori o sulle gomme, piuttosto chiedo con molta umiltà e cerco di essere preciso, proprio per evitare facili qualunquismi.
In risposta al messaggio di salvatore del 29/02/2024 alle 16:13:28Ringrazio Salvatore ,B747 e coloro che mi hanno dato utili consigli.
Sarebbe il caso di citare il punto preciso delle Condizioni Generali di Assicurazione della Vittoria, riportandone il testo Eccoti accontentato. La durata massima della copertura, per ogni periodo di permanenza continuataall’estero nel corso dell’anno di validità della POLIZZA, è di 60 giorni CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE Contratto di Assicurazione del Ramo Danni Vittoria con Te Veicoli e Imbarcazioni inCamper AUTOCARAVAN SEZIONE ASSISTENZA L' amico GCcamper avendo questa specifica esigenza, si e' giustamente informato. Ha solo riportato male una notizia corretta. Quindi sappiano i clienti Vittoria, tra i quali il sottoscritto, che la copertura all' estero vale solo per 60 giorni continuativi. Come questo possa essere verificato, e' altro problema.
In risposta al messaggio di ggcamper del 29/02/2024 alle 18:51:08Sono anche io grato a te perche' mi hai fatto conoscere un aspetto della mia polizza che non sapevo.
Ringrazio Salvatore ,B747 e coloro che mi hanno dato utili consigli. questo è lo spirito dei veri camperisti. Resto basito nell'apprendere che chi dovrebbe saperne di più, risulta saperne di meno.
In risposta al messaggio di salvatore del 29/02/2024 alle 19:20:01Mi rimane misterioso, comunque, nel mio caso, come nessuno abbia mai chiesto a me da quanto tempo ero in Svizzera.
Sono anche io grato a te perche' mi hai fatto conoscere un aspetto della mia polizza che non sapevo. A me quasi certamente non servira' ma sul forum ci sono colleghi che passano lunghi periodi all' estero. chi dovrebbe sapernedi più, risulta saperne di meno Posso dire in tutta tranquillita' che non mi e' mai capitato di avere notizie precise su specifiche condizioni di polizza nella agenzie di assicurazione. La precisione diventa invece massima, quando si tratta di risarcire un danno.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 29/02/2024 alle 20:16:47Si confermo che vale per tutti i paesi segnati sulla carta verde
secondo me nel caso di una richiesta di assistenza all'estero, si metterebbero in attenzione laddove provenisse una seconda richiesta oltre i 2 mesi. ovviamente è solo una congettura. Approfitto invece per chiedere se qualcunosa se l'assistenza con vittoria vale in tutti i paesi della carta verde. Mi riferisco a tunisia, albania, turchia ecc. (l'anno scorso c'era anche la russia).