In risposta al messaggio di Markeel61 del 17/08/2018 alle 13:00:28Ciao markeel61.
ciao a tutti, reduce da una vacanza in Francia mi son visto recapitare una multà per eccesso di velocità ... in quanto andavo ad 88 km/h ( poi portata a 83 nel verbale) quando il limite era 80 in una strada extraurbana,a quanto pare sono stati abbassati di 10 km/h, perchè il navigatore mi segnalava ancora i 90 Km/h ed io ne ero sotto! Ho visto il flash frontale che scattava al mio passaggio... e da lì in poi mi sono regolato ! Speravo che non arrivasse...invece i solerti cuginetti mi chiedono 45 euro!  E' un avviso, non fidiamoci dei navigatori per i limiti di velocità sulle strade, e occhio ai cartelli... io non me ne sono accorto (sempre ammesso però che c'erano) ciao . Ciao.
In risposta al messaggio di Markeel61 del 17/08/2018 alle 13:00:28Purtroppo il Francia dal primo luglio 2018 i limiti per le strade normali sono stati abbassati a 80 km/h. Attraversandola per andare in Portogallo ho notato a volte i nuovi cartelli ma anche quelli vecchi dei 90 km/h che penso facciano confusione. Su certe strade lunghe e diritte è difficile non superare il limite se non si imposta il cruise control.
ciao a tutti, reduce da una vacanza in Francia mi son visto recapitare una multà per eccesso di velocità ... in quanto andavo ad 88 km/h ( poi portata a 83 nel verbale) quando il limite era 80 in una strada extraurbana,a quanto pare sono stati abbassati di 10 km/h, perchè il navigatore mi segnalava ancora i 90 Km/h ed io ne ero sotto! Ho visto il flash frontale che scattava al mio passaggio... e da lì in poi mi sono regolato ! Speravo che non arrivasse...invece i solerti cuginetti mi chiedono 45 euro!  E' un avviso, non fidiamoci dei navigatori per i limiti di velocità sulle strade, e occhio ai cartelli... io non me ne sono accorto (sempre ammesso però che c'erano) ciao . Ciao.
In risposta al messaggio di vincenzo 59 del 17/08/2018 alle 16:40:28Perche' non hai la targa frontale ?
Considerati fortunato. Io in Norvegia questo giugno, in moto, andavo a 74 invece che 60 (e stava pure piovendo). Sono saltati fuori dall'appostamento per fermarmi perchè non avendo targa frontale non avrebbero potuto recapitarmi la contravvenzione. Risultato: 400 euro di contravvenzione.
In risposta al messaggio di sergiozh del 17/08/2018 alle 17:13:54?
Perche' non hai la targa frontale ?
In risposta al messaggio di Al Ula del 17/08/2018 alle 18:49:23Qui spiegano abbastanza bene senza entrare nei particolari
Oggi pomeriggio ho trovato pure io nella buca delle lettere una multa francese per eccesso di velocita': viaggiavo a 77 km/h tra Grenoble e Gap dove c'erano i 70 . Anche la mia 45 euro in forma ridotta se pago entro 46 giorni.Girano parecchio le scatole ma per 45 euro paghero' per evitare rogne, ma che succede se uno non pagasse? So per certo che multe italiane a macchine francesi non possono venire riscosse con pignoramento se il francese decidesse di non pagare. Stefano
https://www.ilpost.it/2018/01/3...
In risposta al messaggio di ezio59 del 17/08/2018 alle 20:56:20Ezio grazie per il link. Avevo trovato anche io qualcosa di simile navigando su internet ma in effetti leggendo bene dice che bisogna pagare senza specificare che succede se uno non lo facesse..
Qui spiegano abbastanza bene senza entrare nei particolari
In risposta al messaggio di virgilio del 20/08/2018 alle 20:42:53Ma non basta avere un paio di guanti, bisogna avere i guanti OMOLOGATI per le moto.Â
ad esempio oggi ho imparato che in francia è obbligatorio guidare la moto con i guanti . mi hanno tuttavia graziato. fortuna che era l'ulimo giorno che ne facevo uso prima di passare in spagna . ne farò tesoro dovessi ricapitare da queste parti
In risposta al messaggio di quello che vola del 20/08/2018 alle 20:45:19naturale .se devo fare un giro in moto sui passi li uso anche da noi dove non sono obbligatori . pensavo però a quando devo andare in scooter a prendere un caffè,piuttosto che al mare o un paio di km per lavoro , che magari è un pò strano Â
Ma non basta avere un paio di guanti, bisogna avere i guanti OMOLOGATI per le moto.Â
In risposta al messaggio di dani1967 del 20/08/2018 alle 23:04:06Un proverbio dice "il fine giustifica i mezzi".Â
Io la presi lo scorso anno. Però, che efficienza la riscossione ! I francesi, coem noi, non sono affatto ligi di buona volontà , lo sono per paura.
In risposta al messaggio di quello che vola del 20/08/2018 alle 20:45:19Li deve avere anche il passeggero?
Ma non basta avere un paio di guanti, bisogna avere i guanti OMOLOGATI per le moto.Â
In risposta al messaggio di quello che vola del 20/08/2018 alle 23:16:08Anche con la striscia tratteggiata (se no è ovvio che sia sacrosanta)?Â
Guanti obbligatori per conducente e passeggero. Inoltre, in Francia, è vietato il sorpasso con la moto, di una colonna ferma, a meno che non si resti all'interno della propria corsia di marcia, anche se dal senso oppostonon giunge alcun altro veicolo. Ho preso la contravvenzione di 45 euro con pagamento immediato, sul lungomare di Mentone, perché ho superato, in colonna una pattuglia della Gendarmeria. Assurdo? Sarà ...Â
In risposta al messaggio di mapalib del 21/08/2018 alle 11:41:40
Anche con la striscia tratteggiata (se no è ovvio che sia sacrosanta)? Quanto ai limiti, in Italia fa fede la segnaletica quindi se quella dice 90 il limite è 90 finchè non cambiano il cartello. In Francia non è così? Â