Scrivo per avvisare di fare molta attenzione nell Area di sosta libera nel paese di Besalù in Spagna pechè nella notte del 29/12/2019 hanno aperto il nostro camper e altri 2 camper passando dalla porta sinistra della cabina del camion.
Noi dormivamo nel camper hanno arraffato solo le cose che erano sulla dinet e in cabina.
Grazie a Dio non hanno toccato ne i miei figli ne hanno rovistato nella zona notte del camper.
Però è una cosa molto frequente visto che ci è stato detto, purtroppo a fatto avvenuto, che il 26/12 avevano rubato in diversi camper e automobili sia in pieno giorno che durante la notte.
e anche nei giorni successivi si son verificati furti...
Visto, che se avessimo saputo avremmo fatto più attenzione volevo avvisare tutti.
Per entrare hanno usato un cacciavite che con forza hanno fatto entrare nel nottolino e poi han fatto scattare la serratura.
Noi siamo stati imprudenti perchè spesso mettiamo una cinghia fra le porte e inseriamo l 'allarme, che non era stato messo perchè a volte comincia a suonare da solo e visto che eravamo in mezzo ad altri camper non volevamo che succedesse infastidendo i vicini.
In molte aree della Spagna come questa il parcheggio è gratuito e si pagano solo i servizi, ma non sono sorvegliate, quindi anche se siete vicino ad altri camper e se ci sono del lampioni, come nel nostro caso, fate attenzione e usate tutte le precauzioni.
Coch84