In risposta al messaggio di Silvy 60 del 09/01/2020 alle 16:33:54non tutti sono propensi a tenersi un cane sul camper, io sono uno di quelli, e tra l'altro ho viaggiato per 35 anni in lungo e in largo senza mettere catene, lucchetti, cinghie e ammenicoli vari. L'unica precauzione che prendevo era di poter ripartire in tempi rapidissimi ,nel caso di problemi particolari.S e devo viaggiare con il patema dei ladri e blindarmi all'interno smetterei di viaggiare
Nessuno parla un cane come allarme :-D Almeno quando ci siamo, di notte, se qualcuno tentasse di aprire, il nostro si farebbe sentire per avvisarci nel pericolo!
In risposta al messaggio di morodirho del 09/01/2020 alle 17:03:32Non è che abbiamo il cane per questo scopo... lui c'è e si farebbe sentire!
non tutti sono propensi a tenersi un cane sul camper, io sono uno di quelli, e tra l'altro ho viaggiato per 35 anni in lungo e in largo senza mettere catene, lucchetti, cinghie e ammenicoli vari. L'unica precauzione che prendevoera di poter ripartire in tempi rapidissimi ,nel caso di problemi particolari.S e devo viaggiare con il patema dei ladri e blindarmi all'interno smetterei di viaggiare ( parere strettamente personale, e sempre seguito )
In risposta al messaggio di morodirho del 09/01/2020 alle 17:03:32Pero tu adesso non viaggi piu in camper... Sai, tempi cambiano.
non tutti sono propensi a tenersi un cane sul camper, io sono uno di quelli, e tra l'altro ho viaggiato per 35 anni in lungo e in largo senza mettere catene, lucchetti, cinghie e ammenicoli vari. L'unica precauzione che prendevoera di poter ripartire in tempi rapidissimi ,nel caso di problemi particolari.S e devo viaggiare con il patema dei ladri e blindarmi all'interno smetterei di viaggiare ( parere strettamente personale, e sempre seguito )
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 09/01/2020 alle 16:33:54I francesi vicino a noi il cane lo avevano di piccola taglia credo Yorkshire o simili ma hanno avuto lo stesso trattamento e la stessa nostra sorpresa al mattino nell area sosta...e vi diro che il loro gatto che era anche nel camper gironzolava fuori nell area....
Nessuno parla un cane come allarme :-D Almeno quando ci siamo, di notte, se qualcuno tentasse di aprire, il nostro si farebbe sentire per avvisarci nel pericolo!
In risposta al messaggio di mausone46 del 09/01/2020 alle 23:41:10Concordo, dovrebbero portare una cisterna per far addormentare le persone nel camper.
Non esistono gas soporiferi per furti. La notte unita alla stanchezza e alla scaltrezza di questi furbi basta per non sentire niente. Solo un cane puo sentirli
In risposta al messaggio di jana del 09/01/2020 alle 22:18:54guarda che non ho smesso il secolo scorso, ho smesso due anni fa, e le cose erano come oggi.Sai quanti camperisti ho trovato con catene , antifurti perimetrali, cinghie ,bloccasterzi ''fai da te''., e sono quelli che si mettono ''vicini vicini'' , tanto per rompere ulteriormente le 00 , ,tra l'altro sono andato in Siria nel 1990 da solo, e ho dormito in ogni luogo, cosi come durante il viaggio in Bulgaria e Turchia e anche nella ex Jugoslavia
Pero tu adesso non viaggi piu in camper... Sai, tempi cambiano.
In risposta al messaggio di morodirho del 10/01/2020 alle 08:45:43Siria non so, Bulgaria e Turchia sono tra i posti forse piu sicuri per i camperisti. A differenza di Francia o Spagna. Non tutta, certe zone. A noi sono entrati rubare a Verona.
guarda che non ho smesso il secolo scorso, ho smesso due anni fa, e le cose erano come oggi.Sai quanti camperisti ho trovato con catene , antifurti perimetrali, cinghie ,bloccasterzi ''fai da te''., e sono quelliche si mettono ''vicini vicini'' , tanto per rompere ulteriormente le 00 , ,tra l'altro sono andato in Siria nel 1990 da solo, e ho dormito in ogni luogo, cosi come durante il viaggio in Bulgaria e Turchia e anche nella ex Jugoslavia
In risposta al messaggio di morodirho del 09/01/2020 alle 17:03:32Il cane è il miglior allarme. Di notte il mio, anche se piccolo, se qualcuno gira attorno al camper ci chiama subito (già successo con dei vicini per fortuna non con ladri). Pero non lo lascerei mai da solo quando sono in giro per paura che gli facciano del male.
In risposta al messaggio di coch84 del 09/01/2020 alle 22:26:27"non han sentito nulla...manco il cane... "
I francesi vicino a noi il cane lo avevano di piccola taglia credo Yorkshire o simili ma hanno avuto lo stesso trattamento e la stessa nostra sorpresa al mattino nell area sosta...e vi diro che il loro gatto che era anchenel camper gironzolava fuori nell area.... quindi anche loro non han sentito nulla...manco il cane.... Xo io non avevo ne mal di testa ne ero intontito,solo un po scombussolato dal fatto... sono anche 100kg quindi non so che dose di gas avrebbero o hanno dovuto darmi per addormentarmi.... Cmq visto che e un fatto reiterato nel tempo se proprio qualcuno avesse voluto pizzicare i ladri secondo me restando nei paraggi e aspettando la notte magari si potevano anche prendere coi dovuti appostamenti ma eravamo in vacanza e con voglia di vedere e non di cercar grane.... Cmq grazie dotero il camper di qualche chiusura in più almeno x la sicurezza dei miei bimbi...