quote:Originally posted by navarre> Bene, stavo scrivendo quando hai risposto !!
Ah, allora purtroppo avevo capito...vabbè fa niente e ti perdono per le offese gratuite.[:(] >
quote:Originally posted by paralos 1> Guarda come è piccolo il mondo! La prossima volta che andiamo a trovarlo ti scrivo, così ci prendiamo un caffè insieme. Per la Norvegia...beh, amen, se c'è rischio non ci penso proprio! X Trudi : cos'ha di pericoloso un clc, più di un pastore tedesco per esempio ? Beh, si mangia i bambini come dice pipino [:D]:
Ciao Navarre, Morabito è proprio il vet. dei miei pelosi. La sua clinica veterinaria è a 100 metri da casa.>
quote:Originally posted by riesen> Quanta superficialità in queste affermazioni ironiche. [V] I cani sono imprevedibili, e finche' si ragiona cosi' avremo sempre bimbi sbranati dal cane di casa "inspiegabilmente". Io quando vedo un cagnone potenzialmente pericoloso che gioca con un bambino indifeso ho sempre la pelle d'oca e considero i genitori degli scriteriati cui andrebbe tolta la patria potesta'. Saro' anche troppo drastico, mentalmente ottenebrato, c....one, ma la vedo cosi'.
[:D] Veramente mostri terrificani[;)] l'espressione di terrore che si legge negli occhi del bimbo.....[:D] la dice tutta!!![:D][:D] >
quote:Originally posted by paralos 1 X Oliver: fare diagnosi di tetano: Siete stati bravissimi. Non so il prognostico in medicina veterinaria, in quela umana proprio per il siero, è favorevole. Ai miei tempi-40 anni fa- il centro migliore, per gli umani ,era a Parigi... Ciao! Beppe >> Sai, Beppe, càpito ieri da mio suocero, chiedo come va il cane... lo trovo molto critico nei conìfronti dei veterinari che hanno diagnosticato il tetano settimana scorsa e hanno presentato una parcella da 98€. Lui sostiene che il cane ha solo una banale allergia, che gli fa lacrimare e contrarre gli occhi. Infatti, come prima cosa, due giorni dopo, ha cambiato la cura da iniezioni di penicillina G (dolorosissime per il cane, intramuscolo profonde) a un antibiotico per via orale (più facile da somministrare, credo l'Aulin) e dopo qualche giorno, reputando che il cane non ha per niente il tetano bensì solo un'allergia a qualche erba, ha sospeso il tutto. Se l'è presa col figlio - mio cognato (a cui avevo segnalato le contrazioni degli occhi del cane e proposto la diagnosi di tetano) - sostenendo che ha buttato via 127 € tra visita veterinaria e medicine per il tetano, sostenendo che quel veterinario ci ha raggirati (se lui si fosse portato il telefonino - che lascia sempre a casa - quella sera avremmo chiamato prima lui che era alla sede del partito per un'assemblea..., ma la sua idiosincrasia per i telefonini questa volta gli è costata 127 €[:D]). Il cane, anche se non è più sotto cure da giorni, sembra stare benone. Non so cosa pensare. Ma l'allergia può portare a contrazioni muscolari degli occhi simili a quelle del tetano? Gli occhi, quando era in stato di quiete, diventavano "alla cinese". Quando invece teneva aperto gli occhi, gli si allargavano le palpebre, come fosse allucinato, e sembravano occhi in esoftalmo (mia suocera dice che nel suo libro sui cani, per il tetano si parla di occhi infossati, non sporgenti: qualcuno ha esperienza?). Inoltre, quando era calmo, gli si contraevano le sopracciglia, come se fossero legate con un filo in centro e venissero tirate in alto... E' vero che il cane non aveva ancora le contrazioni alle orecchie, non le teneva ritte e ravvicinate in centro, ma personalmente credo che fosse dovuto al fatto che eravamo solo agli esordi. Non so che pensare. Spero solo che non ci sia un errore di valutazione di mio suocero (medico, non veterinario) e che il tetano non riprenda la sua progressione. Di fargli continuare le cure proprio non se ne parla. Mia moglie mi faceva cenni disperati per non farmi dire altro in presenza di mio suocero! Lui era abbastanza stressato per la storia dei soldi che i veterinari ci hanno "succhiato" in una sola visita ed esame del sangue. Da tener presente che lui è medico, tre specialità, e molto spesso visita a anche a domicilio senza farsi pagare niente. Fa parte della vecchia leva, è del '37 ed è molto idealista. Chissà se il cane aveva poi il tetano... [8D]
quote:Originally posted by samino> Si vede che non hai un cane delle razze a rischio o non porti dietro patate. Comunque se non avete niente da dire certi interventi potreste anche risparmiarceli.
Io se posso vado li tutti gli anni, >
quote:Originally posted by navarre>Caro prof. Navarre, Non bisogna avere un cane lupo cecoslovacco per possedere la verità divina. La maggior parte dei proprietari di cani non solo non capisce niente di questi animali, ma anche non ama veramente gli esseri viventi(tutti). Lei ha aperto questo 3D e chiunque può esprimersi qui come vuole, anche se a lei non piace leggere certe cose. Quando sarà l'azionista di maggioranza di questo sito; potrà chiudere la bocca a chi pensa diversamente da lei. Buona permanenza, Samino Ps. Secondo me questa razza di cani non doveva neanche esistere (clc).
quote:Originally posted by samino> Si vede che non hai un cane delle razze a rischio o non porti dietro patate. Comunque se non avete niente da dire certi interventi potreste anche risparmiarceli.
Io se posso vado li tutti gli anni, >
>
quote:Originally posted by samino> Beh caro samino (e ci metto pure pipino), io lo dicevo principalmente per te, così eviteresti di fare queste figure.
Lei ha aperto questo 3D e chiunque può esprimersi qui come vuole, anche se a lei non piace leggere certe cose. Quando sarà l'azionista di maggioranza di questo sito; potrà chiudere la bocca a chi pensa diversamente da lei.>
quote:Originally posted by samino> Opinioni. Per fortuna c'è...ma tante altre cose e persone anche per me era meglio non fossero mai esistite [;)] p.s. fateci sapere come va a finire il cangnolo con sospetto tetano!
Ps. Secondo me questa razza di cani non doveva neanche esistere (clc).>
quote:Originally posted by samino> [:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(]
Caro prof. navarre, Sei solo un povero homo erectus, e pensare che in giro ci sono gia i sapiens sapiens. Sei rimasto li, con il cane giusto. Buona permanenza, Samino >
quote:Originally posted by navarre ... p.s. fateci sapere come va a finire il cangnolo con sospetto tetano! >> Domani dovrei andare a tagliare la siepe della stradina da cui passo col camper che parcheggio dai suoceri, quindi, con una buona scusa, vedrò anche Spot. Per il momento direi che gode ottima salute... Non capisco, ma mi adeguo (e sono felice!).[:D] [8D]
quote:Originally posted by mastroenrico> Grazie mastroenrico, hai espresso perfettamente quello che anche io penso. Non ho un cane ma spesso vado in giro con amici che lo hanno: confermo che si fidano troppo del proprio animale e non si rendono conto di compiere azioni sicuramente ineducate e/o potenzialmente pericolose per gli altri. Come loro si comportano molti altri possessori di cani. Inoltre condivido anche la forte preoccupazione per l'imprevidibilità del comportamento dei cani a fronte di gesti "normali" che solo i cani percepiscono come negativi e che troppo spesso provocano tragedie
Solo una considerazione senza voler offendere nessuno. Non riesco a capire perchè sentendo qualunque proprietario di cane ti senti dire che il suo non è pericoloso. Se i cani di tutti i proprietari non sono pericolosi, chi sbrana i bambini che appaiono sulle prime pagine dei giornali? Posso affermare con ragionevole certezza che il proprietario di un cane tende a perdere il contatto con la realtà confondendo il proprio rapporto con l'animale e l'effettiva pericolosità potenziale del cane. >