quote:Originally posted by mastroenrico> Scusa, come fai a sostenere che HAI un cane se lo tieni dai tuoi suoceri??? Anche se ti rispetta, non è certamente il TUO cane e lui certamente non ti considera né suo padrone ne facente parte della sua famiglia. Certamente ci sono cani TENDENZIALMENTE pericoloso ed altri no, ma di certo un cane diventa pericoloso se il padrone lo fa diventare tale!!! Se davvero tu avessi un cane non arriveresti mai a dire "Ma io che lo adoro vado pregando da due anni di darlo via e non mi da retta nessuno"! Forse fareste meglio a specificare: "i miei suoceri HANNO un cane" che per chissà quele motivo mi rispetta! Ciao
Ebbene invece è proprio l'opposto il mio problema, abbiamo un cane al quale siamo affezionatissimi e che teniamo a casa dei miei suoceri che hanno molti ettari di terreno intorno casa. >
quote:Originally posted by FlashKitty> [:D][;)]ed anche la patente del buon camperista.....[:I]
quote:Originally posted by oliver> Prima di questo allora bisognerebbe far prendere la patente di buon genitore a tutti coloro che mettono al mondo un figlio che poi non sanno educare e diventa mafioso o spacciatore o peggio ancora stupratore o omicida? Dai... C'è cane e cane, ovviamente, e c'è padrone e padrone. Tutto secondo me sta sempre nell'intelligenza delle persone e nel rispetto che queste hanno verso gli altri. Io ho due cani, abbastanza grandi, mansueti come un agnellino, ma molto irruenti perchè coccolosissimi. Ma chi ha paura dei cani non lo può sapere che cercano solo coccole quando ti corrono incontro a mille all'ora con la loro mole, quindi ho educato i cani a rispondere ai comandi e quando capita che mi trovo in certe situazioni particolari, non li lascio nemmeno liberi dal guinzaglio anche se mi rispondono a dovere sempre e comunque. Anche facendo superare l'esame come proponi tu, non pensi che ci sarebbe comunque la testa di ca... come in tutte le cose? Scusa lo sfogo, nulla di personale, ma mi da sempre un certo fastidio quando leggo qualche cosa sugli animali (la notizia iniziale) e subito un esercito di agguerriti nemici pronti a scagliarsi contro tutti i cani e i loro padroni indistintamente.
quote:Originally posted by mauring> Quoto. Inoltre non ho ancora trovato un proprietario di pitbull che sia in effetti in grado di comandare a dovere il cane. Si direbbe che sia il cane a trasciare il proprietario, come se fosse una slitta... Però, in effetti, di padroni che sanno farsi obbedire dai loro cani ne conosco pochini. E dire che in città abbiamo un ottimo centro per addestrare i cani! Si direbbe che tutti vogliano i cani, ma che si disinteressano del loro addestramento. Probabiolmente basta avere un cane da coccolare... Lo capisco fintanto che è mansueto e di piccola taglia (mai saputo di qualcuno ucciso da uno yorkshire - moro sì, ma sbranato mai!), ma quando si sale di mole... anche uno schnauzer nano può essere letale se sfugge al controllo. Io obbligherei tutti i proprietari di cane a superare un esame dove dimostrano almeno di sapersi far ubbidire. [8D]
quote:Originally posted by navarre Come si può vedere in quanto leggi stupide e assurde a volte veniamo battuti persino d paesi ritenuti (a torto evidentemente) molto più civili del nostro. >> A me sembra che la Norvegia sia un paese molto civile. Se hanno introdotto queste leggi, forse un motivo ci sara', e probabilmente sara' quello che statisticamente i proprietari dei suddetti cani sono incivili e incapaci di gestirli. Comunque preferisco leggere la notizia di un pitbull abbattuto piuttosto che di un bambino sbranato.
>
>
>
quote:Originally posted by navarre> ho un golden retriver e l'anno scorso ho fatto le analisi del sague al mio cane , e' apposto con i vaccini, mi dicono che prima di entrare in svezia devo rovare un veterinario per dargli una pasticca. sapete indicarmi qualcuno?
Occhio se intendete recarvi in Norvegia ! In questo paese due razze di cani sono BANDITE e se li introducete sul suolo norvegese rischiate di vederli sequestrati dalla polizia e se ritenuti pericolosi rischiano la SOPPRESSIONE![:0] Le razze in questione sono l' Amstaff/pitbull e il cane lupo cecoslovacco. C'è un caso recente di una coppia svedese proprietaria di un pit che per lavoro si era trasferita in norvegia che dopo un po' di tempo si è vista sequestrare il cane che è stato portato in un canile segreto e rischia di essere ucciso. Maggiori info in inglese da Per Olav, norvegese :http://www.wolfdog.org/forum/sh...
Come si può vedere in quanto leggi stupide e assurde a volte veniamo battuti persino d paesi ritenuti (a torto evidentemente) molto più civili del nostro. >