CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Attenzione... autostrade francesi..!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 78
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 21/07/2011 alle: 17:02:44
Al ritorno dalla Spagna, ho deciso di fare tutta autostrada per il tratto da Bayonne a Nizza...avendo gia' fatto lo stesso all'andata ed in altre occasioni, percorrendo statali e provinciali... bene ..stacco il ticket 10 km dopo Bayonne e pago alla macchina automatica dopo circa 60 km.. E 38.000..! Penso...AMMAZZA! e che roba e'? proseguo e mi accorgo che nei tratti dove c'era una persona in carne ed ossa pagavo di meno... nel tratto Carcassone Narbonne...si ripropone la stangata di circa 40 E per si e no 80 km... spingo il pulsante Help e mente aspetto l'arrivo di qualcuno mi accorgo che nel tariffario si sta applicando la tariffa dei TIR.. il 50% in piu' del dovuto ..peraltro gia' caro.. arriva l'impiegato ..e mi spiega che dallo scorso anno sono stati applicati dei sensori che distinguono i mezzi sopra i tre metri... .. pertanto attenzione ai caselli..incanalarsi dove c'e' la riscossione manuale...con la speranza che il riscossore si metta la mano sulla coscienza
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 21/07/2011 alle: 17:06:06
Comunque per il tratto che ho appena descritto ho pagato circa duecentocinquanta E.
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 21/07/2011 alle: 17:56:44
Ciao, effettivamente le autostrade francesi hanno una categoria di prezzo maggiore se sei sopra ai 3 metri (le prime due categorie invece sono sostanzialmente identiche a quelle italiane). Il tratto di cui parli è un tratto notoriamente ipercostoso e sfortunatamente anche mal servito da strade nazionali che invece in Francia sono molto ben praticabili (e più economiche delle autostrade). Se hanno sensori automatici è bene che mi ricordi di tenere ben chiusi gli oblò ai caselli [:)] marco
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 21/07/2011 alle: 19:25:13
prendevi il traghetto spendevi meno... Maury
15
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Inserito il 21/07/2011 alle: 20:33:52
quote:Risposta al messaggio di oryon inserito in data 21/07/2011  19:25:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un amico volo andata e ritorno da bologna a barcellona con moglie e due figli 200 euro[:D][:D][:D]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 10/08/2011 alle: 17:39:46
Se può servire il sito della società autostrade francese

http://www.autoroutes.fr/index.htm

Tariffe:

http://www.autoroutes.fr/fr/les...

Classificazione dei veicoli:

http://www.autoroutes.fr/fr/cla...

Carte di credito accettate:

http://www.autoroutes.fr/fr/moy...

17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 10/08/2011 alle: 17:53:58
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 21/07/2011  17:06:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> *******!! in effetti io ho fatto Francia del nord senza autostrada, ma se mi dite che al sud le strade non sono scorrevoli, non vi è alternativa. A meno che non si abbia tempo per fare strade tortuose (cosa che io farei comunque). wolf68
14
aummaumma
aummaumma
08/04/2011 109
Inserito il 10/08/2011 alle: 18:37:57
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 10/08/2011  17:53:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Recentemente ho percorso il tratto Grenoble, Montpellier, Narbonne, Bordeaux con ritorno per Clermont Ferrand, Lyon, tutto su strade nazionali e dipartimentali snobbando alla grande le autostrade e a costo zero. Forse avrò perso una mezza giornata di viaggio ma quando mi fermavo ero sempre in mezzo alla natura e non di certo su un’area di servizio autostradale che non sempre è il meglio della vacanza. Non ho trovato le difficoltà descritte ovviamente ho un mezzo di 6 metri molto maneggevole. E’ notorio che le autostrade francesi sono molto care e vengono sistematicamente ignorante dai camperisti francesi (due anni fa ci fu una protesta in merito alle tariffe) i quali mi hanno pure indicato gli “itinerari bis” che altro non sono che percorsi alternativi molto belli e per niente trafficati. Ovvio che mezzi oltre misura sarebbero in seria difficoltà su certi tratti, ma del resto la Francia non è sulla autostrada! Certamente se si hanno mezzi ultra ingombranti l’unica alternativa è l’autostrada con le conseguenze del caso. Unica nota negativa: ho trovato una coda di due ore a 40 km da casa. amam
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 10/08/2011 alle: 20:04:06
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 21/07/2011  17:02:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e dove sta la novità ?
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 10/08/2011 alle: 23:06:28
L'anno scorso ho fatto molta autostrada in Francia e i casellanti mi hanno sempre considerato al di sotto dei 3 metri... per fortuna. E' bene ricordarsi che molti tratti autostrali francesi NON sono a pagamento e sono ben identificati nella carta Michelin 1:200.000. Massimo

Modificato da Max Max il 10/08/2011 alle 23:07:33
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 10/08/2011 alle: 23:12:23
Siano a Lione sulla strda della bretagna oggi venendo dal Frejus abbiamo fatto 2 caselli e sono sempre andato a quelli "umani" ma ho avuto 2 trattamenti diversi. la prima volta hopagatocome le auto la seconda come un tir... esattamente il doppio! Comunque nel dubbio da domani statali come mi è stato consigliato[;)]. Saluti Marco
14
aummaumma
aummaumma
08/04/2011 109
Inserito il 11/08/2011 alle: 07:27:48
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 10/08/2011  20:04:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la novità? ho risparmiato denaro, mi sono gusttata il paesaggio, ho sostato senza timori e senza la paura che qualche tir mi buttasse all'aria e tante altre cose, ma soprattutto mio marito si è ink....zato di meno! Non è una novità? Adesso lo sai. amam
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 11/08/2011 alle: 11:15:38
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 21/07/2011  17:02:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Azz! Mi tocca sgonfiare le gomme! Ciao walter, buone ferie.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 11/08/2011 alle: 11:30:27
Invece io ho sempre pagato come classe 3, nel viaggio di ritorno ho preferito le strade normali evitando le più trafficate raggiungendo poi Gap da Le Puy en Velay, passando dal Col de Cabre e di lì poi Briancon e Monginevro. Saluti. Marino2
15
Gobleki
Gobleki
31/12/2010 97
Inserito il 11/08/2011 alle: 15:08:46
Ciao Di ritorno dalla Bretagna dopo una vacanza di due settimane, posso dire che la scelta di percorrere solo strade statali e qualche superstrada non a pagamento è stata vincente, forse meno veloce ma sicuramente più interessante...la campagna ed i paesini francesi sono stupendi oltre a disporre di numerose Aree di Sosta all'andata:Partenza da Padova, sconfinamento al Piccolo S.Bernardo, Anency, Marcon, Verzelay, Le Mans ed ecco la Bretagna al ritorno: Nantes, Poitiers (superstrada non a pagamento), Limoges, Clermond Ferrand, Le Puy, Valence, Grenobles (unico tratto di autostrada 13 euro per 100 Km), Briancon, Monginevro, Susa, Padova Michele
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 11/08/2011 alle: 18:15:49
Da 5 anni che vado in Francia, l'autostrada non la prendo mai. Ho preso il TOM TOM XXL l'ho impostato su strade senza pedaggio, lui mi porta sempre su percorso più veloce senza autostrada, inoltre quando non c'è la nazionale vicino all'autostrada di solito (non sempre) l'autostrada diventa senza pedaggio cioè gratis, il TOM TOM lo sà e mi butta dentro l'autostrada nel tratto gratuito. Più di così cosa si pretende! Ciao e buoni viaggi in Francia, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
14
botanico
botanico
13/01/2011 35
Inserito il 11/08/2011 alle: 19:03:16
Essendo acerbo e ignorante di Francia,per arrivare in Spagna ho preferito attraversare la stessa in autostrada.Devo dire che per fare la tratta Menton Perpignan(600km circa)ho speso circa 60 euri.Un mio amico al seguito ha speso il 30%in più.Domandando agli addetti di cosa potesse essere la differenza,mi hanno risposto che la differenza derivava dalla lunghezza del camper(io 6,90 lui poco più di 7m.)A chi si deve dare udienza?Io ho sempre pagato alla cassa automatica.No a Monpellier all'omino.Saluti
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 11/08/2011 alle: 23:24:37
Oggi siamo a Nantes ho fatto solo un pezzetto di autostrada ma ho pagato in classe 3. Le statali sono molto scorrevoli e panoramiche sono sicuramente da preferire. Comunque ora in Bretagna le autostrade non ci sono![8D] Vedremo al ritorno. Saluti Marco
15
pungitopogigio
pungitopogigio
27/06/2010 930
Inserito il 13/08/2011 alle: 14:35:00
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 11/08/2011  23:24:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:D]ieri tornato via autostrada da montpellier...credo di aver speso oltre 50 euro(di gasolio,forse meno)di autostrada.sono veramente dei grossi ladroni ,ma se dovevo fare strada normale , ora sarei sempre in francia... in compenso i cantieri di lavoro erano assenti,a differenza dell italia,ed il traffico in direzione italia normale,mentre in direzione spagna ,un disastro.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 13/08/2011 alle: 17:21:52
Davvero pareri discordanti e contrastanti... Le autostrade francesi sono care e questo è un dato di fatto... Ci sono i percorsi bis ma non sempre, pertanto a chi dice che è filato tutto liscio, parla per se stesso ma non è la regola,tantè che per poco, in un paesetto e + precisamente a Fleury, mi dovevo accampare li... Mi sono incrociato con un tir ed ho passato un'ora di incaxxamento puro... Il problema è che non hanno creato percorsi alternativi al traffico pesante e questo ha pregiudicato e pregiudica il transito ai suddetti mezzi... Paesetti con strade piccole e con parcheggi regolari nel doppio senso di marcia rendendo la carreggiata una corsia per biciclette!, certe situazioni non le ho trovae nemmeno nel + sperduto pase del sud Italia... Comunque, non tornerò + al sud della Francia,farò spesso e volentieri il centro e il nord... BUONA GIORNATA

Modificato da Yuma-58 il 13/08/2011 alle 17:23:20
15
Gobleki
Gobleki
31/12/2010 97
Inserito il 13/08/2011 alle: 17:50:39
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 13/08/2011  17:21:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello che a qualcuno sembra un lato negativo della francia, ovvero assenza di superstrade affiancate ad autostrade affiancate a strade a scorrimento veloce ad altri appare come lato positivo, vacanza rilassata e lento procedere per graziosi paesini con la possibiità di scoprire angoli di Francia minore, ma particolari ed inaspettati; poi può accadere che qualche strettoria riservi intoppi imprevisti...nulla di tragico dal canto mio corro e mi stresso già abbastanza durante l'anno. Al limite se ho fretta perchè il tempo stringe c'è l'autostrada...non è certo qualche decina di euro ad intaccare inesorabilmente il budget previsto. Michele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link