In risposta al messaggio di Ummagamma del 01/07/2017 alle 21:07:57Mica è solo una cosa francese e mica capita solo con le prepagate.
Attenzione ai rifornimenti.. mi trovo attualmente addebitati 420 Euro a fronte di 80 euro effettuati in due rifornimenti e pagati con carta prepagata. Ho chiamato la mia banca e mi hanno detto quello che già sapevo.. cioèche ogni volta viene impegnata una cifra che va dagli 80 ai 100 euro, poi il tutto viene stornato e risulta quanto dovuto. Tutti gli altri pagamenti, AA, camping ed altro risultano regolari ed immediati Sono passati tre gg e ancora niente, ormai aspetto lunedì. Credo che tutto si risolva, e comunque sono assicurato per le frodi ma il punto è che la carta risulta alleggerita ( anche virtualmente a secco) fino allo storno Naturalmente farò sapere come è andata a finire
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di mtravel del 04/07/2017 alle 14:00:55Comunque sono passati cinque giorni lavorativi ed ancora niente.. nessuno storno almeno delle prima operazione avvenuta il 27 giugno.
Mica è solo una cosa francese e mica capita solo con le prepagate. A me è capitato negli USA e in Albergo. Di giorno in giorno e in anticipo mi scalavano l'importo. Con il risultato che senza saperlo mi sono trovato laVISA vuota. Per fortuna avevo anche la Mastercard, non l'avessi avuta sarei rimasto in mutande. Max p.s. Avevo anche l'American Express ma, nonostante il nome, laggiù in pratica viene accettata solo da hotel (non motel) e autonoleggi. Idem la Diners.
In risposta al messaggio di MarcoBo del 04/07/2017 alle 17:01:31Ma riesci anche pagare nei negozi? perche il mio pin di bancomat e' a 5 cifre e non me lo accettava all'estero quando ho provato, a parte i bancomat.
Ma siete sicuri che sia una prerogativa francese? Personalmente quando uso la carta anche in Italia mi viene scritto che hanno preautorizzato 100€, io non mi accorgo mai della autorizzazione se non, a volte, dall'sms perchéuso una carta tradizionale che assorbe tutte queste anomalie nel plafond. Sono anche abbastanza convinto che il problema sia legato ad un'errata gestione di tutto il flusso: chiedo l'autorizzazione ad una cifra ma quando faccio l'addebito il sistema non lega l'addebito a quella autorizzazione che svincolerebbe la cifra autorizzata e quindi rimane vincolata per qualche giorno. Ad ogni modo l'uso di una carta di debito internazionale (come ormai sono molti bancomat) risolve il problema. Ciao. Marco
In risposta al messaggio di olaf78 del 04/07/2017 alle 17:23:04Noi sempre pagato con la carta di credito. Non abbiamo carte prepagate. Preferibilmente direttamente al benzinaio. E' successo, che al distributore automatico mi ha dato lo scontrino per importo maggiorato ma la sms che arriva subito dopo e segnala il pagamento con la carta, dava importo esatto.
Visto il mio prossimo viaggio in Francia vorrei capire una cosa che dai messaggi non mi è chiara: la somma viene bloccata solo se si fa gasolio in pompe totalmente automatiche? Invece se lo faccio durante orario d'apertura,quindi con operatore, questo non succede? In alte discussioni ho visto che spessissimo viene consigliato di effettuare i pagamenti, ove possibile, con carta di credito (classica o prepagata) purché abbia il CIP elettronico.
In risposta al messaggio di Clint del 04/07/2017 alle 17:48:06Che commissioni ci sono in Italia da pagare con la Carta? Io non pago mai nulla quando la uso - sia carta normale che prepagata.
Ci sono commissioni da pagare come in Italia?
In risposta al messaggio di jana del 04/07/2017 alle 17:48:56Quindi a te non è mai capitato il "blocco" di importi in via cautelativa, giusto?
Noi sempre pagato con la carta di credito. Non abbiamo carte prepagate. Preferibilmente direttamente al benzinaio. E' successo, che al distributore automatico mi ha dato lo scontrino per importo maggiorato ma la sms che arriva subito dopo e segnala il pagamento con la carta, dava importo esatto.
In risposta al messaggio di olaf78 del 04/07/2017 alle 17:52:09No, mai. Mi ha fatto a volte l oscontrino di 100 euro, (questo in italia) su carta di credito, sulla quale non avevo le sms. Allora ho interpellato la societa che gestiva il distributore mi hanno detto di stare tranquilla, che e' solo autorizzazione., E su estratto conto compariva la cifra giusta. Poi da quando ho sms per i pagamenti su tutte le carte (ne abbiamo 5...) controllo che importo e' giusto anche se lo scontrino e' tipo 100€. Successo proprio in Francia.
Quindi a te non è mai capitato il blocco di importi in via cautelativa, giusto?
In risposta al messaggio di jana del 04/07/2017 alle 17:10:49Io il pin a 5 cifre l'ho usato in Francia, in Svizzera e in Germania, sia ai distributori che nei super e nei campeggi.
Ma riesci anche pagare nei negozi? perche il mio pin di bancomat e' a 5 cifre e non me lo accettava all'estero quando ho provato, a parte i bancomat.
In risposta al messaggio di bruno b del 05/07/2017 alle 08:29:39
Capirai che goduria. Bruno
In risposta al messaggio di Clint del 04/07/2017 alle 17:48:06In Italia se uso la carta di credito per pagare ai distributori c'è una commissione da pagare, la stessa carta usata all'estero per fare gasolio non mi addebita nessuna commissione, solo l'importo da pagare.
Ci sono commissioni da pagare come in Italia?
In risposta al messaggio di raffaellalella del 05/07/2017 alle 09:01:30Con la mia noni dovuto pagare nessuna commissione per i pagamenti, di nessuna sorta
In Italia se uso la carta di credito per pagare ai distributori c'è una commissione da pagare, la stessa carta usata all'estero per fare gasolio non mi addebita nessuna commissione, solo l'importo da pagare. All'estero alterno bancomat e carta per il carburante, mai pagate commissioni.