In risposta al messaggio di jana del 04/07/2017 alle 17:10:49Le pochissime volte in cui ho usato la carta "bancomat" (che non ha senso chiamarla così dato che il circuito bancomat non esiste all'estero) ha funzionato senza problemi anche se con pin di 5 cifre, ma io uso di solito solo carte di credito tradizionali (che ho separato dalla carta bancomat).
Ma riesci anche pagare nei negozi? perche il mio pin di bancomat e' a 5 cifre e non me lo accettava all'estero quando ho provato, a parte i bancomat.
In risposta al messaggio di raffaellalella del 05/07/2017 alle 09:01:30In passato, quando avevo una carta di credito che aveva le commissioni sui carburanti (ora sono più di dieci anni che non l'ho più) la commissione veniva applicata anche in Francia. Tutto dipende dalla categoria merceologica del venditore, quindi a volte non la paghi, ma se hai quella commissione non starei tranquillo.
In Italia se uso la carta di credito per pagare ai distributori c'è una commissione da pagare, la stessa carta usata all'estero per fare gasolio non mi addebita nessuna commissione, solo l'importo da pagare. All'estero alterno bancomat e carta per il carburante, mai pagate commissioni.
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 05/07/2017 alle 14:10:38Io ho attivato il servizio di aggiornamento settimanale delle spese che ho sostenuto, così riesco a tenere sotto controllo la situazione
Ma voi vi trovate bene con l'addebito differenziato? Io non sopporto ad esempio che venga prelevata la cifra tutta insieme, come avviene per le Carte di Credito: con il Bancomat si gestisce meglio il bilancio e soprattuttose qualcuno clona la carta mi arriva subito l'SMS di spesa/prelievo, mentre con la CC lo vedo ben 60gg dopo con la lettera di addebito. Voi come fate?
In risposta al messaggio di jana del 05/07/2017 alle 17:49:17ciao, oggi ho fatto l'esperienza carta di credito in un self vicino a casa, ho fatto 30 euro di benzina, lo scontrino stampato indicava 30 euro, i movimenti della carta 30 euro più altri 101 euro, ho telefonato alla banca e mi è stato detto che riavrò i 101 euro dopo sette giorni e che ciò avviene spesso nei distributori privati e non presso quelli nazionali ( ERG, ESSO, AGIP...), per questo attenzione anche in Italia
A me per i pagamenti con la CC arriva sms per ogni pagamento - mi pare superiore a 20€. Sto ancora mettendo via il portafoglio dal benzinaio e gia mi arriva bibip della sms. Infatti ho scoperto cosi che ci hanno clonatola carta. Ho sentito bibip e ho visto ultima delle 4 sms con i pagamenti a Parigi... Eravamo in Slovacchia! Pero tutto sistemato. Io credo che su ogni carta si puo attivare tale servizio.