In risposta al messaggio di ezio59 del 05/07/2017 alle 09:43:27Dormire rigorosamente con tutte le finestre e oblo chiusi, alarme inserito e possibilmente cane a bordo. Purtroppo sara sempre peggio.
Ieri ho saputo da fonte attendibile che sei camper italiani in Olanda e precisamente ad Amsterdam sono stati derubati la notte dopo aver addormentato profondamente gli equipaggi. Tutto il mondo è paese purtroppo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/07/2017 alle 09:43:27Nelle città prudenza vuole di sostare solo in campeggio. Poi Amsterdam raccoglie drogati di mezzo mondo e quindi dovranno pure rubare per poi drogarsi
Ieri ho saputo da fonte attendibile che sei camper italiani in Olanda e precisamente ad Amsterdam sono stati derubati la notte dopo aver addormentato profondamente gli equipaggi. Tutto il mondo è paese purtroppo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/07/2017 alle 18:57:42Credo che se non sei parcheggiato accanto a qualcosa da cui potrebbero calarsi sul tetto (tettoia, ponte, ...) e se non hai la scaletta posteriore, sia abbastanza sicuro tenere gli oblò aperti. Se poi c'è anche un turbovent in funzione, ancora meglio!
Capisco le finestre, mai tenute aperte in nessun posto, ma gli oblo sul tetto? Che un allarme antifurto su tutte le porte e finestre, allarme gas e di notte bloccare da dentro tutte le porte sia sempre indispensabile sono daccordo.
In risposta al messaggio di urbani 1 del 06/07/2017 alle 21:00:54Per saturare di etere un camper casomai con oblo aperti penso servirebbe una bombola enorme e quindi non lo ritengo possibile. Secondo me i ladri entrano in maniera silenziosa di solito dallo sportello di guida nelle ore del sonno piu profondo e poi una volta dentro casomai potrebbrro anche mettere vicino al viso un tampone con etere.
Ma si crede ancora ala barzelletta dei gas narcotizzanti?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Dash del 06/07/2017 alle 21:52:37La scaletta la ho avuta solo nel primo camprr poi mai piu voluta, la reputo molto pericolosa. Vero che anche certi portabici per certa gente diventano un ottima scala, ma anche quello non lo monterei mai.
Credo che se non sei parcheggiato accanto a qualcosa da cui potrebbero calarsi sul tetto (tettoia, ponte, ...) e se non hai la scaletta posteriore, sia abbastanza sicuro tenere gli oblò aperti. Se poi c'è anche un turbovent in funzione, ancora meglio! Ciao da Dash
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/07/2017 alle 22:02:22Non riesco fare copia/incolla... Vedere
Per saturare di etere un camper casomai con oblo aperti penso servirebbe una bombola enorme e quindi non lo ritengo possibile. Secondo me i ladri entrano in maniera silenziosa di solito dallo sportello di guida nelle oredel sonno piu profondo e poi una volta dentro casomai potrebbrro anche mettere vicino al viso un tampone con etere. Secondo me la cosa principale è impedire fisicamente la apertura delle porte con cinghie o paletti interni e poi che l antifurto suoni anche al solo scattare della serratura. Io poi ho fatto mettere una seconda sirena anche se meno forte, all intrrno del camper per essere sicuro di svegliarmi subito. A proposito, al ritorno da una settimana in Trentino mi sono accorto che avevo chiari segni di tentato scasso alla serratura della porta di guida. Per fortuna non sono riusciti ad aprire, ma non so neppure dove, se di giorno o di notte. Quindi proprio tranquilli non si sta in nessun posto. A meno che non sia stato nel penultimo viaggio in Provenza, ma penso che lo avrei notato prima il segno sulla porta.
www.sicurex.blogspot.sk/2011/12...
In risposta al messaggio di jana del 06/07/2017 alle 22:37:52Nulla di nuovo li c'e' l elenco dei prodotti soporiferi
Non riesco fare copia/incolla... Vedere www.sicurex.blogspot.sk/2011/12/i-furti-con-gas-narcotizzanti-o.html C'e spiegato tutto anche di quali gas o liquidi volatili si tratta. Articolo molto interessante!
In risposta al messaggio di salito del 07/07/2017 alle 07:52:38Liquido volatile penso che e' sufficiente "rovesciare" all'interno tramite un'apertura, fa poi tutto da solo. Per un ambiente piccolino come il camper penso che non ci vogliono grandi quantita se riescono tranquillamente addormentare le persone in un appartamento con i soffitti di quasi 3 metri e superfici certo maggiori di un camperino. Io non so una volta addormentati per quanto tempo il gas produce ancora effetto sulle persone che entrano successivamente se a lungo e i ladri si devono proteggere se poco percio in breve tempo dopo i ladri possono entrare indisturbati. Non ho in mente sul momento nessun chimico per chiedere. (Avevo qua ospite un chimico settimana scorsa...) E comunque non ci tengo a raccontarlo un giorno per esperienza diretta percio io nei posti che non mi risultano sicuri al 100 percento tengo tutto chiuso di notte. Noi per fortuna viaggiamo in ferie da meta ssettembre in poi e di notte non ci sono certo problemi dormire anche con chiuso. I paerticolari di quei Slovacchi derubati in Croazia sapro, perche uno e' collega di un amico, percio avremo "intervista" di prima mano.
Nulla di nuovo li c'e' l elenco dei prodotti soporiferi Trovami l elenco di come vengono somministrati alle vittime. Grazie
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/07/2017 alle 09:43:27Visto che in questo momento siamo proprio ad Amsterdam mi puoi dire dove è successo questo fatto?