In risposta al messaggio di mad marco del 25/07/2017 alle 12:08:59Solitamente utilizzo Maps e tra le opzioni posso "dirgli" di escludere pedaggi ed autostrade a pagamento.
Ciao, chiedo un aiuto a chi conosce le strade francesi. partendo da vicino a Milano vorrei passare la notte a Moncenisio per poi arrivare a San Sebastian (spagna vicino a Bilbao) passando dalle grotte di Lascaux. Calcolandole strade con via michelin mi suggerisce un percorso costituito praticamente da sole autostrade con una bella spesa di pedaggi francesi. Mi sapreste suggerire strade alternative all'autostrada per risparmiare qualche euro senza allungare troppo i tempi? con le simulazioni che sto facendo sembra che per risparmiare circa 15€ allungo di 3 ore risparmiando la bellezza di 5 km. Grazie a tutti. Ciao
QUI
il percorso in utostrada,QUI
invece senza autostrada ...
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di mad marco del 25/07/2017 alle 12:08:59Tranne pochissime (e corte) eccezioni (il tratto praticamente obbligatorio Mentone-Frejus), da tantissimi anni le uniche autostrade francesi che utilizzo sono i tratti gratuiti da Basilea a Strasburgo e da Metz al Lussemburgo.
Ciao, chiedo un aiuto a chi conosce le strade francesi. partendo da vicino a Milano vorrei passare la notte a Moncenisio per poi arrivare a San Sebastian (spagna vicino a Bilbao) passando dalle grotte di Lascaux. Calcolandole strade con via michelin mi suggerisce un percorso costituito praticamente da sole autostrade con una bella spesa di pedaggi francesi. Mi sapreste suggerire strade alternative all'autostrada per risparmiare qualche euro senza allungare troppo i tempi? con le simulazioni che sto facendo sembra che per risparmiare circa 15€ allungo di 3 ore risparmiando la bellezza di 5 km. Grazie a tutti. Ciao
In risposta al messaggio di mad marco del 25/07/2017 alle 12:08:59Ricordati che la grotta di LASCAUX che ti faranno visitare , sempre che tu riesca ad ottenere i biglietti in quanto le prenotazioni sono lunghe e l'entrata è a numero chiuso , NON è quella originale ma una riproduzione a breve distanza dall'originale , chiusa al pubblico per preservarne l'integrità .
In risposta al messaggio di mad marco del 27/07/2017 alle 13:54:56Se vai in Spagna atlantica allora visita quelle di Altamira (a Santillana del Mar).
Ringrazio per le info che sono preziose. per il camaleonte: Di strade statali francese ne ho fatte tante e quindi i pro e i contro mi erano ben chiari infatti sto considerando le statali proprio perché ben tenute ma di controle rotonde e gli incroci sono tanti e se si crea un ingordo non ne esco più le simulazioni le sto facendo con tutto e di più e i risultati non cambiano di molto tra i vari strumenti per mtravel: quelli sono posti molto belli ma quest'anno il programma prevede il tour della spagna atlantica e sono quello che tutti aspettano e quindi posso permettermi una tappa sola ma devo correre altrimenti....si arrabbiano. per cucky48y: avevo già letto di queste grotte, forse attraverso tuoi post in altre discussioni e le sto prendendo in considerazione ma di contro ho il fatto che tra una cosa e l'altra rischio di allungare di 150km e non penso di potermelo permettere. sto valutando anche di non fare Lascaux ma chauvet, che so essere sempre false ma forse più belle e facilmente accessibili delle altre. questo mi permetterebbe di anticipare un po' i tempi. A me serve sapere quindi se rimanendo sul percorso per Lascaux riesco a risparmiare qualcosa in tempo / km / pedaggi abbandonando le autostrade. da quello che vedo il risparmi in termini economici potrebbe anche esserci (anche se non enorme rispetto al viaggio complessivo) ma pagherei in termini di tempo (moltissimo). Grazie ancora a chi a risposto e a chi vorrà ancora aiutarmi. Ciao
In risposta al messaggio di volvo960 del 27/07/2017 alle 14:32:47Ecco perché voglio arrivare il prima possibile....altrimenti poi viaggiate sbronzi!
Ricordati che se arrivi tardi da noi a San Sebastian troverai solo bottiglie vuote ... !
In risposta al messaggio di mad marco del 25/07/2017 alle 12:08:59Il fatto di passare dal Moncenisio , ti obbliga ad infilarti nel Massiccio Centrale per poter scendere in Perigord senza dover fare giri strani e dispersivi . Qui la viabilità è quella che è , se non farai autostrade i tempi saranno certamente lunghi . Specialmente il tratto da Valence a Le Puy en Velay che ti hanno suggerito , è qualcosa di tormentato e molto lento .
In risposta al messaggio di mtravel del 27/07/2017 alle 14:06:21E bravo! Questa non la sapevo.In ogni caso,falsa per falsa almeno è fatta molto bene e non vedi il pavimento dei camminamenti in cemento e la parte terminale della ricostruzione delle pareti della finta grotta...in vetroresina.Bello,ma penoso.Terrò in considerazione il suggerimento di cuky,ma per questo anno mi sa che ora ci saranno solo le Dolomiti.
Se vai in Spagna atlantica allora visita quelle di Altamira (a Santillana del Mar). E finta pure questa ma ogni giorno sorteggiano un biglietto, il fortunato potrà entrare in quella vera. Poi ci sono due bei museini. uno nel complesso della grotta e uno nel parco. In Francia vedi qualcos'altro. Max