In risposta al messaggio di vasco de gama del 05/10/2021 alle 11:37:26il periodo è comunque buono. soprattutto in Finlandia
Ciao a tutti, mi piacerebbe andare a caccia di aurore boreali, però volevo evitare il periodo molto freddo, pensavo a ottobre novembre secondo voi è possibile avvistare questo affascinante fenomeno? domanda 2: qualiaccorgimenti devo adottare? domanda 3: è meglio avere già montate gomme da neve? grazie per tutti quelli che mi aiuteranno a capire buona vita a tutti Vasco
In risposta al messaggio di vasco de gama del 05/10/2021 alle 11:37:26Vasco, ti regalo il penny dei miei pensieri… poi fanne quello che vuoi
Ciao a tutti, mi piacerebbe andare a caccia di aurore boreali, però volevo evitare il periodo molto freddo, pensavo a ottobre novembre secondo voi è possibile avvistare questo affascinante fenomeno? domanda 2: qualiaccorgimenti devo adottare? domanda 3: è meglio avere già montate gomme da neve? grazie per tutti quelli che mi aiuteranno a capire buona vita a tutti Vasco
https://auroraskystation.se/
), l'osservatorio dell'aurora boreale, dentro a un parco naturale, che dista “solo” circa 3.300 km dal confine italianoIn risposta al messaggio di vasco de gama del 05/10/2021 alle 11:37:26Ciao Vasco molto probabilmente anch'io questo inverno ho intenzione di andare a vedere l'aurora boreale, ho già rimandato troppe volte e non vorrei dover rimandare ancora anche per il motivo che ho raggiunto il tetto dei 65 e non so quanti me ne restano per poter scorazzare con il camper specialmente in determinati posti in determinati periodi dell'anno.
In risposta al messaggio di vasco de gama del 05/10/2021 alle 11:37:26Metà settembre -> fine ottobre
In risposta al messaggio di smilzo del 05/10/2021 alle 15:55:47Motivo particolare il periodo scelto? È quello con minore ore di luce, febbraio sarebbe meglio
Ciao Vasco molto probabilmente anch'io questo inverno ho intenzione di andare a vedere l'aurora boreale, ho già rimandato troppe volte e non vorrei dover rimandare ancora anche per il motivo che ho raggiunto il tetto dei65 e non so quanti me ne restano per poter scorazzare con il camper specialmente in determinati posti in determinati periodi dell'anno. Io ho scelto il periodo dal ponte della Madonna fino alla befana circa un mesetto ma il mio desiderio non è solo l'aurora boreale ma anche un giro con i cani da slitta uno con motoslitta e visitare gli hotel di ghiaccio ecc. Se riuscissimo a combinare il viaggio in compagnia io sono disponibile ciao Mauro.
In risposta al messaggio di smilzo del 05/10/2021 alle 15:55:47E' un'esperienza che mi piacerebbe molto fare ... e capisco il "pensiero dei 65" ...
Ciao Vasco molto probabilmente anch'io questo inverno ho intenzione di andare a vedere l'aurora boreale, ho già rimandato troppe volte e non vorrei dover rimandare ancora anche per il motivo che ho raggiunto il tetto dei65 e non so quanti me ne restano per poter scorazzare con il camper specialmente in determinati posti in determinati periodi dell'anno. Io ho scelto il periodo dal ponte della Madonna fino alla befana circa un mesetto ma il mio desiderio non è solo l'aurora boreale ma anche un giro con i cani da slitta uno con motoslitta e visitare gli hotel di ghiaccio ecc. Se riuscissimo a combinare il viaggio in compagnia io sono disponibile ciao Mauro.
In risposta al messaggio di vasco de gama del 06/10/2021 alle 10:53:25"qualcuno sa indicarmi dove posso ricaricare le bombole?"
Grazie a tutti per le risposte; il viaggio che avrei intenzione di fare non per quest'anno (siamo già a ottobre) ma per l'anno prossimo. La scelta di ottobre - novembre ha proprio l'intento di non affrontare il duro invernoartico. Mi affido a quello che ha suggerito Kiboko e Ledzep se avrò fortuna in quel periodo magari vedrò il fenomeno. il tempo a disposizione per la caccia pensavo appunto in 2 mesi. Avendo un motorhome con riscaldamento a gas qualcuno sa indicarmi dove posso ricaricare le bombole? grazie a tutti Vasco
In risposta al messaggio di salvatore del 06/10/2021 alle 17:40:59Cosa intendi per camper normale? È stato fatto, il buon Davide lo scorso anno con il suo gatto ha trascorso vari mesi in Svezia, zona kiruna per capirci, sperando che aprisse la Norvegia, semintegrale mobilvetta, nessuna preparazione specifica, infatti qualche problemino lo ebbe, superandolo agevolmente
Non voglio spegnere gli entusiasmi, ma immaginare di andare d'inverno in Scandinavia con una camper normale, a mio modestissimo parere, e' impossibile.
In risposta al messaggio di salvatore del 06/10/2021 alle 17:40:59Consiglio di guardare i video su You tube di Davide Ciccio e Jonathan.
Non voglio spegnere gli entusiasmi, ma immaginare di andare d'inverno in Scandinavia con una camper normale, a mio modestissimo parere, e' impossibile.
In risposta al messaggio di fabio55 del 06/10/2021 alle 18:16:13Abbiamo avuto lo stesso pensiero nel medesimo istante.
Cosa intendi per camper normale? È stato fatto, il buon Davide lo scorso anno con il suo gatto ha trascorso vari mesi in Svezia, zona kiruna per capirci, sperando che aprisse la Norvegia, semintegrale mobilvetta, nessuna preparazione specifica, infatti qualche problemino lo ebbe, superandolo agevolmente
In risposta al messaggio di salvatore del 06/10/2021 alle 17:40:59Ho in programma il viaggio tra dicembre e gennaio, ordinerò i chiodi e poi farò dei cuscini isolanti all'interno degli oblò.
In risposta al messaggio di salvatore del 06/10/2021 alle 17:40:59Qui un diario leggendo il quale si capisce che non è importante il mezzo ma la voglia di partire
In risposta al messaggio di fabio55 del 06/10/2021 alle 18:16:13Ciao Fabio.
Cosa intendi per camper normale? È stato fatto, il buon Davide lo scorso anno con il suo gatto ha trascorso vari mesi in Svezia, zona kiruna per capirci, sperando che aprisse la Norvegia, semintegrale mobilvetta, nessuna preparazione specifica, infatti qualche problemino lo ebbe, superandolo agevolmente