In risposta al messaggio di cespo del 29/08/2018 alle 15:34:07sono passati ormai 6 anni ma quando ci andammo si poteva sostare e pernottare con piccolo pagamento a letteralmente 4 passi dall'entrata al campo
Buona sera. A Ottobre vorrei visitare il Museo Nazionale di Auschwitz. Partenza da Bologna il mercoledì in serata e rientro la domenica successiva. Sono in ricerca di consigli riguardo al percorso migliore da seguire,dove poter sostare strada facendo e nelle vicinanze del campo, particolari accortezze da seguire (prima volta in assoluto in Polonia). Grazie in anticipo a tutti quelli che potranno darmi qualche informazione. Ciao Davide
In risposta al messaggio di cespo del 29/08/2018 alle 15:34:07io 1 mese fa ho sostato qui N50.02846 - E19.20040 è il parcheggio dove c'è la biglietteria a 100m
Buona sera. A Ottobre vorrei visitare il Museo Nazionale di Auschwitz. Partenza da Bologna il mercoledì in serata e rientro la domenica successiva. Sono in ricerca di consigli riguardo al percorso migliore da seguire,dove poter sostare strada facendo e nelle vicinanze del campo, particolari accortezze da seguire (prima volta in assoluto in Polonia). Grazie in anticipo a tutti quelli che potranno darmi qualche informazione. Ciao Davide
In risposta al messaggio di cespo del 29/08/2018 alle 15:34:07CIAO IO CI SONO STATO AD OTTOBRE DELL'ANNO SCORSO E O SOSTATO IN VIA MAKSYMILIANA KOLBEGO 1 SONO 5 MINUTI A PIEDI DALL'ENTRATA DEL CAMPO SI TRATTA DI UN ALBERGO CON UNA DECINA DI POSTI CON COLLONINA DI CORRENTE SU ERBA SE DOVESSI SOSTARE LI CERCA DI PARCHEGGIARE SULL'ASFALTO PERCHE' IN CASO DI PIOGGIA SULL'ERBA RESTERESTI INPIANTATO MOLTO PROBABILMENTE VISTA LA STAGIONE TROVERAI PIOGGIA NOI L'ABBIAMO PRESA TUTTA E VISITARE IL CAMPO CON QUEL TEMPO FA UNA CERTA IMPRESSIONE (SPERO DI NO PER VOI) CIAO E BUON VIAGGIO PAOLO E SONIA
In risposta al messaggio di cespo del 30/08/2018 alle 20:11:20Ciao anch'io ci sono stato una 20 di giorni fa.
Grazie delle informazioni. Incomincio a farmi un'idea di come muovermi. Davide
In risposta al messaggio di paolosonia del 30/08/2018 alle 05:47:16Grazie Paolo, informazione che mi tornerà utile a breve!
CIAO IO CI SONO STATO AD OTTOBRE DELL'ANNO SCORSO E O SOSTATO IN VIA MAKSYMILIANA KOLBEGO 1 SONO 5 MINUTI A PIEDI DALL'ENTRATA DEL CAMPO SI TRATTA DI UN ALBERGO CON UNA DECINA DI POSTI CON COLLONINA DI CORRENTE SU ERBASE DOVESSI SOSTARE LI CERCA DI PARCHEGGIARE SULL'ASFALTO PERCHE' IN CASO DI PIOGGIA SULL'ERBA RESTERESTI INPIANTATO MOLTO PROBABILMENTE VISTA LA STAGIONE TROVERAI PIOGGIA NOI L'ABBIAMO PRESA TUTTA E VISITARE IL CAMPO CON QUEL TEMPO FA UNA CERTA IMPRESSIONE (SPERO DI NO PER VOI) CIAO E BUON VIAGGIO PAOLO E SONIA
In risposta al messaggio di cespo del 29/08/2018 alle 15:34:07sono rientrato a Bologna da Cracovia ieri l'altro. Ad Auschwitz (Oswiecim in polacco per capire le indicazioni stradali) sono arrivato verso le 21 col buio e la pioggia e non si vedeva molto.Sono entrato un po' titubante nel parcheggio della biglietteria/entrata dove c'erano parcheggiati altri 2 camper (subito sulla destra che la mattina ho scoperto essere il parcheggio dei minibus turistici, pieno come un uovo la mattina dopo, ma nessuno mi ha detto nulla). Ho notato pero' che verso le 22/23 hanno chiuso il cancello di accesso (d'altronde ho visto piu' volte la polizia o vigilanti col segway girare all'interno e comunque c'erano luci accese nella palazzina biglietteria). La mattina dopo ho visitato Auschwitz e Birkenau e a quando sono uscito la ragazza del parcheggio (la mattina diventato a pagamento) mi ha sfoderato un gran sorriso e non mi ha detto nulla. La visita l'ho fatta con guida italiana ma prenotata online per tempo dalll'Italia,che ti porta in giro per Auschwitz e dopo, con la navetta gratuita a Birkenau (guida "fisica" o guida cartacea vedi tu ma se preferisci la guida "fisica" per evitare delusioni la prenoterei dall'Italia).