In risposta al messaggio di Sergione66 del 28/08/2018 alle 19:38:35Va bene tutto ma...tutta in statale per risparmiare vignetta di 10 euro....quanto costa di gasolio? Secondo me molto di più...
Noi abbiamo attraversato tutta l'Austria in statale 6 giorni fa e non ci ha controllato nessuno. Alla fine ci si mette poco di più e si risparmia pure la vignetta.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di nazario1 del 31/07/2018 alle 19:13:14Buonasera (sono le 23:22) a tutti: tempo fa ho scritto all'Ente Turismo Austriaco per conoscere l'ammontare delle multe per il sovrappeso del camper e mi hanno mandato una mail (che non riesco ad allegare!!) che parla di sovraccarico superiore al 6% con multa di € 170,00, sovraccarico superiore all'11% con multa di 210,00 € e se superiore al 15% sono previste pene amministrative a carico del proprietario del mezzo ed in piu' c'è il costo della pesatura (dovrebbe essere, per sentito dire di 60,00 €). Per spiegazioni in merito potete telefonare al n.verde 800175070 (lun-ven 9,00/13,00)
passo o il 4 agosto sabato sera tardi verso mezzanotte o alla mattina presto per la Danimarca, visto che il camper supera di un pochetto i 40 q.li posso pensare che a quell'ora ci sia la possibilità di farla franca ? peri maniaci della sicurezza il camper si puo omologare per 45 Q.li se si ha la C naturalmente Naz
In risposta al messaggio di viaggiolibero del 28/08/2018 alle 20:44:32Costa meno ... da Kiefersfelden in Germania (confine) al brennero sono 110 km ... tutti percorribili con poco traffico e con il mio furgonato riesco ad avere consumi ottimi, sicuramente minori a quelli in autostrada.
Va bene tutto ma...tutta in statale per risparmiare vignetta di 10 euro....quanto costa di gasolio? Secondo me molto di più... parere personale saluti Cri
In risposta al messaggio di Redone del 29/08/2018 alle 09:57:57esatto! l'ammontare della multa e' a loro discrezione. Nelle stazioni di pesa lungo l'autostrade, quelle ufficiali, si paga anche con la carta di credito...
Presente pesato e multato subito dopo Villach. I crucchi che mi hanno fermato non parlano altro che il loro tedesco e non c'è modo di parlagli in altra lingua ,peccato perchè essendo un piccolo staterello di passaggio potrebberofare molto meglio. Multa iniziale 500 euro da pagare in contanti o sequestro del mezzo. la scenetta è semplice. Chiudono autostrada e ti deviano nella piazzola con la pesa. Ti pesano e poi ti fanno fare un giro intorno alla pesa e poi ti ripesano. Io avevo 120lt di acqua e appena fatto pieno gasolio 120lt + tutta la famiglia + carico completo di viveri e bevande... Non mi hanno manco detto il peso volevano solo soldi. Ho piantato una grana colossale e fortunatamente è arrivato un poliziotto che parlava un pò di Italiano. Alla fin fine mi ha chiesto di fargli vedere il portafogli (sisi a modo rapina) avevo 110 euro in contanti (per fortuna uso poco i contanti) me li ha chiesti e mi ha restituito un foglietto di carta igenica con scritto 4 cavolate in tedesco e mi ha detto che dovevo rientrare in italia entro 24 ore. Ovviamente ho ignorato il tutto e gli ho augurato una buona bevuta alla mia salute con i miei soldi. Tutto il mondo è paese centra poco la sicurezza fanno cassa o per lo stato o per le proprie tasche , io il dubbio ,visto la ricevuta farlocca che mi hanno dato c'è l'ho!
In risposta al messaggio di Redone del 29/08/2018 alle 09:57:57Che lingua dovrebbero parlare se non la loro? Se uno viene a casa mia è lui che si deve adeguare.
Presente pesato e multato subito dopo Villach. I crucchi che mi hanno fermato non parlano altro che il loro tedesco e non c'è modo di parlagli in altra lingua ,peccato perchè essendo un piccolo staterello di passaggio potrebberofare molto meglio. Multa iniziale 500 euro da pagare in contanti o sequestro del mezzo. la scenetta è semplice. Chiudono autostrada e ti deviano nella piazzola con la pesa. Ti pesano e poi ti fanno fare un giro intorno alla pesa e poi ti ripesano. Io avevo 120lt di acqua e appena fatto pieno gasolio 120lt + tutta la famiglia + carico completo di viveri e bevande... Non mi hanno manco detto il peso volevano solo soldi. Ho piantato una grana colossale e fortunatamente è arrivato un poliziotto che parlava un pò di Italiano. Alla fin fine mi ha chiesto di fargli vedere il portafogli (sisi a modo rapina) avevo 110 euro in contanti (per fortuna uso poco i contanti) me li ha chiesti e mi ha restituito un foglietto di carta igenica con scritto 4 cavolate in tedesco e mi ha detto che dovevo rientrare in italia entro 24 ore. Ovviamente ho ignorato il tutto e gli ho augurato una buona bevuta alla mia salute con i miei soldi. Tutto il mondo è paese centra poco la sicurezza fanno cassa o per lo stato o per le proprie tasche , io il dubbio ,visto la ricevuta farlocca che mi hanno dato c'è l'ho!
http://www.camperclubparma.it/p...
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di Redone del 29/08/2018 alle 09:57:57Eri fuori regola, e a quanto affermi sembra non abbiano applicato la legge alla lettera, quindi sei anche stato fortunato.
In risposta al messaggio di Redone del 29/08/2018 alle 09:57:57""" fanno cassa..."""
In risposta al messaggio di nanonet del 29/08/2018 alle 13:44:07
Eri fuori regola, e a quanto affermi sembra non abbiano applicato la legge alla lettera, quindi sei anche stato fortunato. Probabilmente quello che ti hanno inflitto è uno scappellotto, che tu ritieni invece una furberia.Se gli stavi davvero antipatico potevano tenerti lì a friggere e poi divertirsi ad applicarti tutto l'applicabile, e credo che a quel punto i 500 euro sarebbero diventati l'ultimo dei tuoi problemi. Più che il tuo disappunto, avranno invece visto una famiglia in ferie, e ti hanno mandato via a fondo perduto, alleggerendoti di 110 euro e nemmeno un livido. Tu non hai capito il favore, che io invece avrei interpretato come un stavolta mi è andata bene, lezione imparata per la prox volta, che poi me lo abbiano certificato sul foglio intestato o sulla carta igienica poco conta. Poi vieni qui sul forum ad esprimere queste considerazioni, nella speranza di trovare consensi? Forse è meglio iniziare a non dare più retta a chi dice che ... vai tranquillo, in decine di anni non mi hanno mai pesato Dai su, si sa che la polizei austriaca è nota per fare il mazzo a destra e a manca, se non è per la vignette è per il peso, ed aggiungo anche con i velox (viaggio spesso verso la Germania per lavoro), e posso garantire che anche con quello ci vanno giù duro. Cordialmente
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di chorus del 29/08/2018 alle 12:50:40Come non quotarti....oggi chi rispetta le regole è considerato un "pollo", mentre il non rispetto è considerato normale.
Che lingua dovrebbero parlare se non la loro? Se uno viene a casa mia è lui che si deve adeguare. Sapevi di essere fuori peso oppure lo hai scoperto durante il controllo? Dobbiamo sforzarci di cambiare l'approccio ritornandoal passato: le sanzioni non sono concepite per fare cassa, si tratta del pegno che deve pagare chi non rispetta una regola, una sorta di premio per coloro che alle regole si adeguano.
In risposta al messaggio di chorus del 29/08/2018 alle 12:50:40Condivido al 1000% !!
Che lingua dovrebbero parlare se non la loro? Se uno viene a casa mia è lui che si deve adeguare. Sapevi di essere fuori peso oppure lo hai scoperto durante il controllo? Dobbiamo sforzarci di cambiare l'approccio ritornandoal passato: le sanzioni non sono concepite per fare cassa, si tratta del pegno che deve pagare chi non rispetta una regola, una sorta di premio per coloro che alle regole si adeguano.
In risposta al messaggio di chorus del 29/08/2018 alle 12:50:40Guarda per la lingua se vuoi il turismo e uscire da quella mediocrità dell' austriaco ti adegui ad imparare per lo meno l' Inglese alla fin fine sei in europa e ti adegui al resto del mondo. Sinceramente solo li , in quel staterello, non parlano altro che l'Austriaco. Il mondo l'ho girato e non ho mai imparato ne il cinese ne il norvegese ne il fiammingo e con l' inglese ho sempre trovato un ottimo modo di colloquiare con tutti tranne che in Austria.