In risposta al messaggio di Crema di Ceci del 16/07/2024 alle 15:29:43Ciao! Conosco abbastanza bene le zone che hai citato, specialmente la Carinzia, dove non posso che consigliarti il Seecamping Muller (sul lago bianco, o Weissensee) è un campeggio superspartano dove arrivi, cerchi una piazzola e ti ci metti, senza necessariamente dover dire il giorno di ripartenza, quando ti stanchi te ne vai. Non ha un costo eccessivo ed ha l'accesso diretto al lago che in alcuni punti ha dei colori davvero caraibici. Essendo a 800mt sul livello del mare si sta anche abbastanza bene, tutti i pomeriggi passa il furgone di una pasticceria locale a portare Strudel e Sacher fatti al momento. In bici puoi fare praticamente il giro del lago, che è abbastanza grande, e nei dintorni ci sono moltissimi sentieri per trekking semplici o meno semplici. Sembra una spot questa descrizione ma sono semplicemente innamorato di quel posto, tanto che spero di riuscire a infilarci 1 o 2 notti nel mio tour estivo che toccherà Slovenia, Repubblica Ceca e Repubblica Slovacca.
Buongiorno a tutti! Da poco più di un anno ho un van che adoro e, purtroppo, quest’anno dovrò fare le ferie ad agosto. Mi piacerebbe andare in un posto fresco - è un Volkswagen dell’89 senza aria condizionata- non eccessivamente costoso, con giri semplici e pseudo pianeggianti da fare in bici e sarebbe top se con uno o due campeggi con piscina o lago balneabile. Puntavo a Slovenia (zona Triglav? o forse Dolenjska?) Austria (Carinzia?) o zone montuose italiane (Umbria o Abruzzo, magari c'è meno gente?), ma valuto tutto. Speravo la Slovenia fosse conveniente ma a livello economico mi sembra allineata ad Austri e Italia, avete esperienze o consigli? Grazie mille!
In risposta al messaggio di Bicio90 del 16/07/2024 alle 15:37:55Ti devo ringraziare.
Ciao! Conosco abbastanza bene le zone che hai citato, specialmente la Carinzia, dove non posso che consigliarti il Seecamping Muller (sul lago bianco, o Weissensee) è un campeggio superspartano dove arrivi, cerchi una piazzolae ti ci metti, senza necessariamente dover dire il giorno di ripartenza, quando ti stanchi te ne vai. Non ha un costo eccessivo ed ha l'accesso diretto al lago che in alcuni punti ha dei colori davvero caraibici. Essendo a 800mt sul livello del mare si sta anche abbastanza bene, tutti i pomeriggi passa il furgone di una pasticceria locale a portare Strudel e Sacher fatti al momento. In bici puoi fare praticamente il giro del lago, che è abbastanza grande, e nei dintorni ci sono moltissimi sentieri per trekking semplici o meno semplici. Sembra una spot questa descrizione ma sono semplicemente innamorato di quel posto, tanto che spero di riuscire a infilarci 1 o 2 notti nel mio tour estivo che toccherà Slovenia, Repubblica Ceca e Repubblica Slovacca. In Carinzia ci sono tanti altri posti molto belli, il Faaker See ha dei bellissimi colori ma i campeggi sono un po' più costosi, l'Ossiachersee è il contrario, campeggi meno costosi ma colori un po' più sul verde (sono tutti balneabili i laghi della Carinzia). Se vuoi fare un po' di libera, al di qua del confine, c'è il lago del Predil che è molto molto bello, quasi al livello dei vicini e famosi laghi di Fusine, dove però la sosta costa 15€ (e non sono balneabili, il Predil lo è, anche se è bello ghiaccio). Insomma tutto questo per dirti che la zona merita e che io quando avevo un camper del 1989 (pochi anni fa) ho scelto proprio quella zona per i motivi che hai elencato
In risposta al messaggio di Bicio90 del 16/07/2024 alle 15:37:55Grazie mille! Ho cercato il Seecamping e sembra davvero bellissimo, lo segno assolutamente!
Ciao! Conosco abbastanza bene le zone che hai citato, specialmente la Carinzia, dove non posso che consigliarti il Seecamping Muller (sul lago bianco, o Weissensee) è un campeggio superspartano dove arrivi, cerchi una piazzolae ti ci metti, senza necessariamente dover dire il giorno di ripartenza, quando ti stanchi te ne vai. Non ha un costo eccessivo ed ha l'accesso diretto al lago che in alcuni punti ha dei colori davvero caraibici. Essendo a 800mt sul livello del mare si sta anche abbastanza bene, tutti i pomeriggi passa il furgone di una pasticceria locale a portare Strudel e Sacher fatti al momento. In bici puoi fare praticamente il giro del lago, che è abbastanza grande, e nei dintorni ci sono moltissimi sentieri per trekking semplici o meno semplici. Sembra una spot questa descrizione ma sono semplicemente innamorato di quel posto, tanto che spero di riuscire a infilarci 1 o 2 notti nel mio tour estivo che toccherà Slovenia, Repubblica Ceca e Repubblica Slovacca. In Carinzia ci sono tanti altri posti molto belli, il Faaker See ha dei bellissimi colori ma i campeggi sono un po' più costosi, l'Ossiachersee è il contrario, campeggi meno costosi ma colori un po' più sul verde (sono tutti balneabili i laghi della Carinzia). Se vuoi fare un po' di libera, al di qua del confine, c'è il lago del Predil che è molto molto bello, quasi al livello dei vicini e famosi laghi di Fusine, dove però la sosta costa 15€ (e non sono balneabili, il Predil lo è, anche se è bello ghiaccio). Insomma tutto questo per dirti che la zona merita e che io quando avevo un camper del 1989 (pochi anni fa) ho scelto proprio quella zona per i motivi che hai elencato
In risposta al messaggio di mimmo69 del 17/07/2024 alle 16:33:48Figurati! Fa molto piacere quando un consiglio viene seguito e apprezzato, non a caso il Weissensee è quasi una tappa fissa dei nostri trasferimenti estivi verso nord.
Ti devo ringraziare. Quando ho letto il tuo messaggio ieri ero sull'Ossiacher in camping. Il programma di oggi era l'intera giornata a Villach e poi partenza x Werfen per il ghiaccio domani. Ebbene,l'ho fatto leggere al Comandante che ha immediatente impartito l'ordine di abbandono di Villach e passaggio dal lago bianco. Sono appena uscito dall'acqua. Peccato che abbiamo già prenotato per domani e la successiva tappa è Hallstadt e quel che ne fa parte, altrimenti 1 giorno in quel bellissimo e selvaggio camping ci stava tutta!
In risposta al messaggio di Bicio90 del 17/07/2024 alle 18:43:08Grazie mille, lo guarderemo.
Figurati! Fa molto piacere quando un consiglio viene seguito e apprezzato, non a caso il Weissensee è quasi una tappa fissa dei nostri trasferimenti estivi verso nord. Se vi va di approfondire, la primissima volta, ho scrittoanche un diario: Nel diario mancano diverse cose, che abbiamo scoperti negli anni successivi: come detto anche il Faaker ha dei colori bellissimi e se dovessi ricapitare in zona ci sono 3 campeggi tutti attaccati e molti carini (anche se l'Anderwald ha una marcia in più) e infine come non citare il camping Naturpark Schluga (ce ne sono 2, entrambi con bellissime piscine, uno sul lago Pressegger, che è balneabile e con tantissime attività, uno vicino agli impianti sciistici del Pramollo-Nassfeld, che con le dovute proporzioni, anche economiche, ricorda un po' il Caravan Park Sexten)
In risposta al messaggio di mimmo69 del 17/07/2024 alle 19:12:55Grazie! E' proprio per lui che abbiamo iniziato a frequentare la Carinzia, non sopporta il caldo ma qualche bagnato glielo volevamo far fare comunque.
E complimenti per il whippet
In risposta al messaggio di Bicio90 del 17/07/2024 alle 20:52:50Allora buone vacanze anche a te
Grazie! E' proprio per lui che abbiamo iniziato a frequentare la Carinzia, non sopporta il caldo ma qualche bagnato glielo volevamo far fare comunque. Purtroppo per la zona del Tirolo non ti so aiutare, non ci sono mai stato,vedo che sei quasi di strada per Zell Am See che è una località molto famosa, altro non saprei dirti. Buone ferie, io parto sabato sera direzione Slovenia, poi Salisburgo poi si sale verso Praga e se riesco Berlino, nel mezzo ci metto tanta tanta natura e tanti parchi nazionali