In risposta al messaggio di salito del 02/06/2024 alle 14:30:27Se non ho capito male, il paesino in questione dovrebbe essere Obsteig
la notte è sacra per o residenti i .trenta sono un classico del orario notturno
https://maps.app.goo.gl/RqmP23f...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/06/2024 alle 13:31:11Ciao Tommaso,
Mi dispiace per l autovelox, neppure sapevo ci fosse, in effetti c'è un paesino (dove mi fermo sempre a fare la spesa alla SPAR) dove ci sono i 30. Per il resto non ricordo limiti particolari se non i 50 attraversando ipaesi che poi non sono tanti. L alternativa a fare il Fernpass è passare per Monaco, e il tratto di autostrada che gira attorno a Monaco le volte che la ho fatta in passato, ho sempre trovato coda, tutti fermi e ingorghi da metterci ore. Per quello che faccio il Fernpass che è piu rapido. O tu avresti trovato una terza alternativa piu comoda e veloce? Per gli slittamenti in salita, specialmente se bagnato, non ti preoccupare, è cosa normale facendo montagna, con la trazione anteriore e uno dei motivi per cuo preferisco quella posteriore. Io non uso Maps per viaggiare, fa troppo di testa sua, uso il Garmin che mi dice la strada senza influenze esterne, nel bene e nel male perchè non sa il traffico attuale. Lascio ulteriori consigli ad altri, visto come è andato il precedente consiglio, non mi azzardo Comunque una volta che arrivi in Germania sulla A7, poi fai tutta autostrada che è sicuramente la piu veloce, salvo trovare lavori o ingorghi, ma sicuramente su statali piene di paesi e velox, alla fine ci si mette di piu che a trovare qualcehhe ingorgo in autostrada.
In risposta al messaggio di Frank Blue del 03/06/2024 alle 00:43:12Lungo la R.S. vale una sosta anche Rothemburg OdT, con bella AA, ma forse sei gia piu a nord, o forse lo conosci gia.
Ciao Tommaso, probabilmente,complice la fretta il weekend il maltempo e il passaggio notturno, per me sarebbe stato piu rapido e indolore passare per la e45 per munich ma non lo sapremo mai, perchè ho fatto il fernpass :)E va bene così, era un buon consiglio visto a posteriori. I tratti a 30 ci sono e onestamente l'autovelox è veramente antipatico perchè c'è il cartello a 50 (arrivi da 100) e 10mt dopo 30 con l'autovelox che ho visto flashare, magari era un riflesso, di notte non si capisce mai finchè arriva la multa. Se lo è sarebbe interessante calcoalre quale accelerazione è necessaria per evitarlo. Un autovelox o semaforo infame all'anno lo prendo sempre, ormai lo considero una tassa di passaggio turistico, fa parte del mio budget per le rotture di scatole. Agogno un naigatore senza influenze esterne ma non riesco ad ottenerlo se non comprando un altro device, sto perdendo ore per far funzionare il notebook che ha il gps interno ma non va (lo posso tenere offline tutto il tempo mentre il telefono no). In tutto questo ho preso un paio di strade alluvionate e la cosa che piu mi manca all'estero..è l'app per le fontanelle ;) Sto salendo per romantic strasse e ho come obiettivo thomann (negozio di musica piu grande d'europa), poi tiro su per lubecca, ho quindi ibridato il tuo itinerario con la situazione attuale.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/06/2024 alle 09:53:06Peccato me lo sono già lasciato alle spalle Rothemburg!
Lungo la R.S. vale una sosta anche Rothemburg OdT, con bella AA, ma forse sei gia piu a nord, o forse lo conosci gia. PS: forse sapendo che passavi di notte, quindi con poco traffico, passare da Monaco sarebbe statoforse piu veloce o almeno meno faticoso, a quello non avevo pensato, io passo di li quasi sempre i primi di Agosto nel periodo dell esodo delle ferie e in fine mattinata.
In risposta al messaggio di Frank Blue del 05/06/2024 alle 04:09:05Sono contento che tu abbia apprezzato i panorami di quel passo
Peccato me lo sono già lasciato alle spalle Rothemburg! X il consiglio stradale..i posti più belli di questi giorni li ho visti lì (la mattina dopo) quindi te ne sono grato! Anzi mi sono pentito di non essermi fermatoprima percorrendone uan buona parte di notte, un vero peccato. Per chi ha tempo o se la e45 è intasata vale assolutamente la pena fare il fernpass e anche dilungarsi per quelle strade meravigliose. La prossima volta la rifaccio, è sicuramente piu interessante delal e45..ma di giorno!
www.iz4dji.it