In risposta al messaggio di ezio59 del 15/02/2023 alle 22:02:56Infatti, nessuna registrazione. Ho pagato 60 euro, arrivato per posta e pagato sul sito apposito.
In Norvegia non serve nessuna carta di credito. Si registra la targa sul portale delle autostrade, poi il conto arriva a casa. Questo vale anche se non ci si registra.
In risposta al messaggio di ezio59 del 15/02/2023 alle 22:02:56come ho detto telecamere e non caselli. Se ti registri con la carta di credito poi non ci pensi più. Se non lo fai registrano loro le targhe e poi ti mandano il conto
In Norvegia non serve nessuna carta di credito. Si registra la targa sul portale delle autostrade, poi il conto arriva a casa. Questo vale anche se non ci si registra.
In risposta al messaggio di ezio59 del 15/02/2023 alle 09:35:37Ma la questione non era confrontare le tariffe italiane (che sono altissime lo sanno tutti) con quelle austriache.
Italia: Stazione d'ingresso: UDINE SUD - Stazione d'uscita: UGOVIZZA TARVISIO - Classe veicolo:B - 93 km. Pedaggio: 9.30 € Austria: 10 giorni (dalle ore 00:00 del giorno della foratura alle ore 24:00 del nono giorno successivo) Automezzi (con peso massimo fino a 3,5 t) € 9,60 km illimitati
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 16/02/2023 alle 08:46:07A me invece, sembra positivo il fatto che paghi per 10 giorni.
Ma la questione non era confrontare le tariffe italiane (che sono altissime lo sanno tutti) con quelle austriache. Quello che dico io è: se come riporta Ezio, la tariffa per 10 giorni è 9,60, io che voglio solo passatee quindi per in giorno solo perché non mi fanno pagare 1 euro (e arrotondo). La verità è che la maggior parte degli utenti stranieri passano per l’Austria per raggiungere altri luoghi, in primis la Germania, e ne approfittano. A me non interessa perché come già detto faccio la strada normale, e così faccio anche in Slovenia (per andare in Croazia o verso est). E anche in Italia le evito più che posso. Passo e chiudo, chi vuole mi ha capito chi non vuole capire …
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 16/02/2023 alle 08:46:07hai ragione chiediamo che mettano i caselli cosi danno lavoro e facciano pagare all Italiana .
Ma la questione non era confrontare le tariffe italiane (che sono altissime lo sanno tutti) con quelle austriache. Quello che dico io è: se come riporta Ezio, la tariffa per 10 giorni è 9,60, io che voglio solo passatee quindi per in giorno solo perché non mi fanno pagare 1 euro (e arrotondo). La verità è che la maggior parte degli utenti stranieri passano per l’Austria per raggiungere altri luoghi, in primis la Germania, e ne approfittano. A me non interessa perché come già detto faccio la strada normale, e così faccio anche in Slovenia (per andare in Croazia o verso est). E anche in Italia le evito più che posso. Passo e chiudo, chi vuole mi ha capito chi non vuole capire …
In risposta al messaggio di ledzep del 16/02/2023 alle 07:51:12Io intendevo che non è obbligatorio dare gli estremi della carta di credito. L'ho fatto solo per i traghetti e per i parcheggi con easypark inserendo una prepagata.
come ho detto telecamere e non caselli. Se ti registri con la carta di credito poi non ci pensi più. Se non lo fai registrano loro le targhe e poi ti mandano il conto Se non paghi a casa paghi tutto insieme la prima volta che torni in Norvegia, fosse pure in aereo
In risposta al messaggio di salito del 16/02/2023 alle 11:17:52
scusate visto che è giovedi grasso ne approfitto . Perché dobbiamo essere noi che usiamo l autostrada a pagare ? dovrebbero loro gli abitanti dei paesi lungo la statale a pagare noi .Si perché gli facciamo un favore ungrande favore non gli ammorbiamo l aria non gli assordiamo Proprio come loro chiedono periodicamente nelle loro manifestazioni usate l autostrada che ci toglie il traffico da sotto le finestre ci togli l inquinamento sia acustico che quello atmosferico ... Ecco io mi accontenterei di Kappucino e Krapfen
In risposta al messaggio di salito del 16/02/2023 alle 11:17:52
scusate visto che è giovedi grasso ne approfitto . Perché dobbiamo essere noi che usiamo l autostrada a pagare ? dovrebbero loro gli abitanti dei paesi lungo la statale a pagare noi .Si perché gli facciamo un favore ungrande favore non gli ammorbiamo l aria non gli assordiamo Proprio come loro chiedono periodicamente nelle loro manifestazioni usate l autostrada che ci toglie il traffico da sotto le finestre ci togli l inquinamento sia acustico che quello atmosferico ... Ecco io mi accontenterei di Kappucino e Krapfen
In risposta al messaggio di Mornir80 del 13/02/2023 alle 10:47:42Ecco il perchè della multa. La vignetta va incollata al vetro, non appoggiata tramite clip.
Dal disegno dietro la vignette sembra la posizione corretta, la infilo sempre nella clip attaccata al vetro. Credo di aver ragione al 100% ma il mio dubbio è: se non mi rispondono e io nel frattempo non pago non è che me ne arrivano 300 da pagare poi?
In risposta al messaggio di Gege01 del 14/02/2023 alle 20:02:11Efficace la vignetta che hai postato! Rende l'idea!
Io invece vorrei pagare un tot all'anno, come in Svizzera, Austria o Slovenia. I mariuoli sono gli italiani che ti chiedono 70€ per 800 km di autostrada. Come vedi sono sempre punti di vista...
In risposta al messaggio di VitoM del 10/05/2023 alle 13:00:06Questa mi è nuova, sembrerebbe di sì, ma mi sono sempre fermato a comprare il talloncino da applicare al vetro. Seguo con interesse
Per non aprire un'altro post mi sono accodato a questo per chiedere info. Ho fatto la vignetta digitale per l'autostrada austriaca via inernet sul sito ASFINAG inserendo il numero di targa del camper e il periodo di validità.Mi è subito arrivata email di conferma ma c'è scritto testualmente: L'immissione su un'autostrada o una superstrada da parte di camion, motociclette o camper fino a 3,5 tonnellate PMA richiede l'obbligo di talloncino. Ma a me non è arrivato nessun talloncino anche percè non mi è stato richiesto nessun tipo di indirizzo per l'eventuale invio. Devo fermarmi comunque a ritirarlo presso un distributore esibendo copia dell'avvenuto pagamento o procedo con copia dello stesso. Grazie
In risposta al messaggio di ezio59 del 10/05/2023 alle 13:10:01Infatti esiste, e non e' una novita. Solo che austriaci per i loro strani modi di ragionare facevano da scegliere mentre compilavi il modulo, se sei privato o azienda. Se privato, la validita iniziava dopo non so quanti giorni per la legge sul recesso, ovviamente prima potevi restituire e solo dopo partire, non partire e recedere dopo. Pertanto era sufficiente cliccare su azienda e quella invece era valida subito. A loro non interessava ses ei azienda o no, li interessava che non potevi recedere. Se qualcosa ora e' cambiato non so, ma cosi funzionava, magari adesso non c'e piu quella storia del recesso dal contratto ed e' piu semplice. Mae e' rimasto come prima, basta cliccare u "aziena".
Questa mi è nuova, sembrerebbe di sì, ma mi sono sempre fermato a comprare il talloncino da applicare al vetro. Seguo con interesse
In risposta al messaggio di VitoM del 10/05/2023 alle 13:00:06In Slovenia e Ungheria al momento dell'acquisto sul portale on-line ti arriva via email anche l'allegato da poter stampare, con i dati della vignette e codice QR, se vuoi stampi, se vuoi esibisci l'email. Sicuro non ci fossero allegati o la seconda email non sia finita nella spam? Come privato in Austria la vignette parte dopo 15 giorni con l'acquisto on-line, forse te la mandano a ridosso della data... non so, ipotizzo...
Per non aprire un'altro post mi sono accodato a questo per chiedere info. Ho fatto la vignetta digitale per l'autostrada austriaca via inernet sul sito ASFINAG inserendo il numero di targa del camper e il periodo di validità.Mi è subito arrivata email di conferma ma c'è scritto testualmente: L'immissione su un'autostrada o una superstrada da parte di camion, motociclette o camper fino a 3,5 tonnellate PMA richiede l'obbligo di talloncino. Ma a me non è arrivato nessun talloncino anche percè non mi è stato richiesto nessun tipo di indirizzo per l'eventuale invio. Devo fermarmi comunque a ritirarlo presso un distributore esibendo copia dell'avvenuto pagamento o procedo con copia dello stesso. Grazie
In risposta al messaggio di girellik del 10/05/2023 alle 13:26:33Ho spiegato sopra, perche. Ti iscrivi come impresa, serve solo perche non pretendi il diritto di recesso dopo che l'hai usata. E l'avrai immediatamente come ungherese e slovena, che infatti faccio sempre, sfiga, me la fanno fare anche i figli e pago io mentre prima se le compravano! :) Tra l'altro serve perche non e' sempre comodo trovare la vigneta passando per certe frontiere secondarie tornando dall'estero verso Austria. Facile trovarsi in autostrada senza la vigneta, ci e' andata bene spiegando perche non ce l'abbiamo, visto anche il parabrezza tappezzato di vignete precedenti. e l'abbiamo comprata ovviamente alk primo distributore che prima non c'era.
In Slovenia e Ungheria al momento dell'acquisto sul portale on-line ti arriva via email anche l'allegato da poter stampare, con i dati della vignette e codice QR, se vuoi stampi, se vuoi esibisci l'email. Sicuro non ci fosseroallegati o la seconda email non sia finita nella spam? Come privato in Austria la vignette parte dopo 15 giorni con l'acquisto on-line, forse te la mandano a ridosso della data... non so, ipotizzo...
In risposta al messaggio di jana del 10/05/2023 alle 13:36:55Io mi riferivo al fatto che in entrambe le piattaforme di acquisto on-line, sia quella slovena che ungherese, al momento dell'acquisto il cliente riceve via email oltre alla fattura anche un allegato con una vignette elettronica stampabile con codice a barre o qr code a riprova dell'acquisto effettuato da poter mostrare alle forze dell'ordine in caso di controllo. Cosa che l'utente dice di non aver ricevuto dalla piattaforma di acquisto austriaca, da qui la sua domanda...
Ho spiegato sopra, perche. Ti iscrivi come impresa, serve solo perche non pretendi il diritto di recesso dopo che l'hai usata. E l'avrai immediatamente come ungherese e slovena, che infatti faccio sempre, sfiga, me la fannofare anche i figli e pago io mentre prima se le compravano! :) Tra l'altro serve perche non e' sempre comodo trovare la vigneta passando per certe frontiere secondarie tornando dall'estero verso Austria. Facile trovarsi in autostrada senza la vigneta, ci e' andata bene spiegando perche non ce l'abbiamo, visto anche il parabrezza tappezzato di vignete precedenti. e l'abbiamo comprata ovviamente alk primo distributore che prima non c'era.
In risposta al messaggio di girellik del 10/05/2023 alle 22:44:22Ok, perche io rispondevo ai 15 gg. Sono passata in Austria adesso ma non ho dato ancora l'esame di maturita della vigneta elettronica, sara per la prox volta. L'ho presa dal benzinaio pero facendo una frontiera sperduta tra Ungheria e Austria era un po scomodo... Prox volta (in giugno) la faro.
Io mi riferivo al fatto che in entrambe le piattaforme di acquisto on-line, sia quella slovena che ungherese, al momento dell'acquisto il cliente riceve via email oltre alla fattura anche un allegato con una vignette elettronicastampabile con codice a barre o qr code a riprova dell'acquisto effettuato da poter mostrare alle forze dell'ordine in caso di controllo. Cosa che l'utente dice di non aver ricevuto dalla piattaforma di acquisto austriaca, da qui la sua domanda...
In risposta al messaggio di 27552 del 10/06/2023 alle 04:05:00n Ungheria il camper paga come una vettua. D1. Ci sono vari rivenditori in internet che dicono D2, ma e' D1, ci sono state le discussioni sul forum slovacco, il responsabile ha mandato il proprio libretto (foto) all'ente responsabile di autostrade e gli hanno confermato D1.
Qualche anno fa attraversando l'Ungheria con vignetta (solo elettronica) regolarmente pagata, mi arrivo una multa di 80 euro con relativa foto, pur essendo in regola la ho pagata lo stesso, ho il sospetto che chi la ha fattanon ha capito che era un camper. pur avendo consegnato il libretto. Bisogna fare attenzione anche in Bulgaria, ti fanno una vignetta cartacea e deve essere specificato che si tratta di un camper, perche è diverso da un'auto. In Bulgaria mi hanno firmato 2 volte su strade normali e sempre hanno chiesto della vignetta, il problema è che sulla carta è scritto solo in cirillico. In Rormania invece la si può fare anche qualche giorno dopo, vale sia per autostrade che per statali, se ti fermano non te la chiedono mai, ma alla frontiera nel ritorno, vogliono vedere la ricevuta. In Turchia si fa una specie di telepas che costa 12 euro e dura 2 mesi, in Portogallo la si fa o in frontiera o online, In Austria e Slovenia la si puo fare in autostrada, in Croazia e Serbia si paga il pedaggio (abbastanza caro)
https://ematrica.nemzetiutdij.h...
I do non know thecategory of my vehicle