In risposta al messaggio di xavier647 del 08/11/2018 alle 22:05:45Dipende dalla altezza. Se non supera i 3m le porte di pagamento automatico (quelle con la freccia verde) te lo mettono comunque in classe 2 come un camper sotto i 35q. Te lo dico per esperienza personale, perchè il mio precedente MH era oltre 35q ma alto 2,85 e sempre classe 2 senza nessun problema.
Per favore, qualcuno sa quanto costerebbe fare tutta l'autostrada da Ventimiglia fino al confine con la Spagna con un camper oltre 35 q.li? Grazie Saverio
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/11/2018 alle 23:32:35Dipende non solo dall'altezza, ma anche dalla massa, anzi la massa è determinante più dell'altezza.
Dipende dalla altezza. Se non supera i 3m le porte di pagamento automatico (quelle con la freccia verde) te lo mettono comunque in classe 2 come un camper sotto i 35q. Te lo dico per esperienza personale, perchè il mio precedenteMH era oltre 35q ma alto 2,85 e sempre classe 2 senza nessun problema. Unica cosa non puoi fare il Telepass Europeo ma devi per forza passare dalle porte a pagamento manuale con carta di credito. Se invece è piu alto di 3m te lo mette in classe 3 ma anche i camper sotto i 35q piu alti di 3m sono in classe 3.
https://www.aprr.fr/pdf/peage_c...
In risposta al messaggio di Dash del 09/11/2018 alle 09:18:46Si, giusto, in teoria è come dici tu, anche il peso oltre 35q porterebbe in classe 3.
Dipende non solo dall'altezza, ma anche dalla massa, anzi la massa è determinante più dell'altezza. Sei in classe 3, a prescindere dall'altezza, se hai due assi e la massa è superiore a 3,5t Se sei di massa fino a 3,5tcomprese (sempre 2 assi) hai i due casi:se sei sopra i 3 m di altezza la tua classe è 3 se sei fino a 3 m in altezza la tua classe è 2Qui un link di riferimento: Attenzione, quel link sembra inattivo, è perché ti scarica il PDF anziché visualizzarlo nel browser Non è ben chiaro come considerino i camper a 3 assi (classe 4?), nel PDF non viene considerata come casistica. Però quando descrive i camper li descrive come veicoli a 2 assi, quindi molto probabilmente un camper a 3 assi va in classe 4. Per il momento il giochino di far finta di essere fino a 3,5t funziona finchè non annegheranno nell'asfalto la pesa. A me nel ponte sullo Storebaelt in Danimarca hanno applicato la tariffa superiore a 3,5t (forse avevano la benedetta pesa annegata, loro sono sempre un passo avanti), quella volta non ho questionato perché volevo evitare che magari mi controllassero e scuoiassero per sovrappeso... Ciao da Dash
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di xavier647 del 09/11/2018 alle 10:19:52Porte con operatore non ce ne sono piu, che io ricordi, ci sono le porte con pagamento self con carta di credito o anche contanti. Il bancomat non funziona (almeno il mi dell Unicredit).
Grazie per le risposte, spero comunque che alle porte manuali si possa pagare anche in contanti
www.iz4dji.it