In risposta al messaggio di criato del 02/08/2019 alle 14:07:40Grazie per il contributo però ti volevo chiedere questo, anche il mio Laika è 3.05 mt e mi hanno detto che in Francia non posso utilizzare il telepass europeo perchè superiore a 3mt. Anche il sito telepass riporta questo.
volevo dare il mio contributo per quanti andranno in francia con telepass europeo. Rientrato da 48 ore da un giro in francia e spagna del nord, superato circa 30 caselli nelle autostrade francesi senza alcun problemacon il mio Kreos 3003 altezza dichiarata sul libretto metri 3,05. Consiglio di incolonnarsi nei caselli con la scritta 30 e la freccia verso l'alto poiche' i tempi di attesa per l'apertura della sbarra si dimezzano. buon viaggio a tutti
In risposta al messaggio di Peperito del 02/08/2019 alle 15:55:55sono partito a luglio con questo dubbio " mi metteranno in classe 3 .... " fortunetamente non é successo, passavo tranquillamente all'apertura delle sbarre con i miei 3,05 di altezza. Credo che la cellula che misura le altezze abbia delle tolleranze.
Grazie per il contributo però ti volevo chiedere questo, anche il mio Laika è 3.05 mt e mi hanno detto che in Francia non posso utilizzare il telepass europeo perchè superiore a 3mt. Anche il sito telepass riporta questo. Quindi ti hanno messo in classe 2 e non 3 come i camion?? Grazie per eventuale risposta. Beppe
In risposta al messaggio di Peperito del 02/08/2019 alle 19:21:14Se hai il telepass classico, basta che ti fermi in un autogrill con punto blu e te lo cambia sul momento. Gli restituisci il vecchio e ti danno quello nuovo. Io ho fatto cosi.
Ok grazie. Ormai sono in partenza domani e non faccio in tempo. Lo attiverò per la prox vacanza. Beppe.
In risposta al messaggio di criato del 02/08/2019 alle 18:21:57Sulle istruzioni che mi hanno dato al momento del passaggio al telepass europee sono categoriche: valido per mezzi di altezza fino a tre metri! Questo per la Francia, da dove sono appena rientrato
sono partito a luglio con questo dubbio mi metteranno in classe 3 .... fortunetamente non é successo, passavo tranquillamente all'apertura delle sbarre con i miei 3,05 di altezza. Credo che la cellula che misura le altezze abbia delle tolleranze.