In risposta al messaggio di Gege01 del 06/06/2019 alle 08:45:54Hai perfettamente ragione, ma per noi italiani non e' facile.
Basterebbe rispettare i limiti per non prendere più multe... non mi sembra tanto difficile, sicuramente meno difficile che memorizzare dove sono piazzati i velox!
In risposta al messaggio di nivek del 30/05/2019 alle 10:08:10Io mi sono beccato due flash uno né 2015 e l'altro nello scorso mese di settembre, ma la multa non è mai arrivata. Secondo me è dipeso dal fatto che in entrambi i casi avevo un veicolo con le vecchie targhe senza fasce blu ai lati. Quel tipo di targa è molto simile alle targhe francesi. Io mi sono dato questa spiegazione... oppure essendo veicoli vecchi non hanno i data base aggiornati per vecchie auto. Se qualcuno ne sa di più al riguardo mi fa piacere avere spiegazioni.
Vi ringrazio entrambi! Come medie non ci sono problemi. Ho previsto circa 450 km e 8/9 h di guida al giorno quindi anche se sono basse non ci sono problemi! Il tratto più lungo è il trasferimento dal Veneto sino a Carcassonne,poi rimaniamo in zona fino al ritorno. Questo tratto lo faremo in 2 giorni quindi lo vedo fattibile (almeno spero)! Scusate l'ignoranza ma non ho mai preso una multa all'estero (Germania, Francia e Austria) ma con targa italiana arrivano le multe a casa?
In risposta al messaggio di rimor brigante del 08/06/2019 alle 19:24:48Limiti di velocità in Francia dal 2018
Io mi sono beccato due flash uno né 2015 e l'altro nello scorso mese di settembre, ma la multa non è mai arrivata. Secondo me è dipeso dal fatto che in entrambi i casi avevo un veicolo con le vecchie targhesenza fasce blu ai lati. Quel tipo di targa è molto simile alle targhe francesi. Io mi sono dato questa spiegazione... oppure essendo veicoli vecchi non hanno i data base aggiornati per vecchie auto. Se qualcuno ne sa di più al riguardo mi fa piacere avere spiegazioni.
In risposta al messaggio di explorer2 del 09/06/2019 alle 10:01:07Nel 2015 ero con la macchina. Ma come fanno a capire che l'auto è italiana con la vecchia targa senza fasce blu che oltretutto e uguale come tipo di numerazione alle nuove targhe francesi. Tantissimi anni fa era obbligatorio l'adesivo ovale bianco con la I di Italia al centro. Ma ora non più. Anzi volevo comperare tale adesivo , ma non sono riuscito a trovarlo. Comunque non ho intenzione di sfidare ancora la fortuna.
Limiti di velocità in Francia dal 2018 Ciao, la targa nuova o vecchia non modifica la situazione, come vedi i limiti sono diversi in base alla categoria e differenziati tra: -moto, automobili e furgoni -autocarri sopra35 q.li -bus probabilmente non Ti sono arrivate sanzioni perché come dimensioni potresti essere un autocarro sopra i 35 q.li, ma, in seguito a verifica, essendo un camper e sotto i 35 q.li, non eri sanzionabile.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 05/06/2019 alle 22:16:30hai ragione, c'è qualcosa che non va...i francesi del sud che vedono gli Italiani come il fumo negli occhi...Ti faccio un esempio, al termine dell'autostrada poco prima di XXmiglia, direi circa 800 metri prima del segnale ITALIA, hanno messo un autovelox nascosto ed abbassato il limite meno che sulla via Aurelia...questo, a parer mio, si chiama "far cassa" ...ai tempi che con Franco/Lira andavamo tutti i sabato a far spesa di là, si guardavano bene dal sanzionare qualcuno, per forza, portavamo soldi...adesso fanno così
gli habitue' dovrebbero memorizzare i luoghi dei velox , se perseverano vi e' qualcosa che non va...
In risposta al messaggio di nivek del 30/05/2019 alle 10:08:10dal Veneto a Carcassonne in 18 ore di guida non ti basteranno percorrendo le RN, specialmente nel tratto "costiero"
Vi ringrazio entrambi! Come medie non ci sono problemi. Ho previsto circa 450 km e 8/9 h di guida al giorno quindi anche se sono basse non ci sono problemi! Il tratto più lungo è il trasferimento dal Veneto sino a Carcassonne,poi rimaniamo in zona fino al ritorno. Questo tratto lo faremo in 2 giorni quindi lo vedo fattibile (almeno spero)! Scusate l'ignoranza ma non ho mai preso una multa all'estero (Germania, Francia e Austria) ma con targa italiana arrivano le multe a casa?
In risposta al messaggio di nivek del 30/05/2019 alle 10:08:10Il primo giorno in Spagna beccata una multa per eccesso di velocità, quel tratto era a 90 kmh e io andavo a 107, purtroppo i limiti cambiano spesso per brevi tratti e io ho"rallentato" tardi. La multa in perfetto italiano è arrivata a casa prima di me....dopo 10 giorni :-). Cmq pagata in uno dei molto modi previsti e con uno sconto del 50% se pagata entro i 20 giorni dalla notifica.
In risposta al messaggio di campier65 del 18/06/2019 alle 10:59:19Se non ricordo male in Spagna il limite in autostrada per i camper è i 90.
Il primo giorno in Spagna beccata una multa per eccesso di velocità, quel tratto era a 90 kmh e io andavo a 107, purtroppo i limiti cambiano spesso per brevi tratti e io horallentato tardi. La multa in perfetto italianoè arrivata a casa prima di me....dopo 10 giorni :-). Cmq pagata in uno dei molto modi previsti e con uno sconto del 50% se pagata entro i 20 giorni dalla notifica.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di 27552 del 18/06/2019 alle 19:01:55Ora , con questo anatema staremo piu attenti ci mancava proprio
I limiti di velocità vanno rispettati sempre e ovunque, capisco che con 10000 cavalli a disposizione è difficile, ma bisogna farlo, se no peggio per voi.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/06/2019 alle 21:34:37
Ora , con questo anatema staremo piu attenti ci mancava proprio