In risposta al messaggio di velobicide del 02/11/2017 alle 13:31:244 caselli in tutto il portogallo uno se arrivi dalla Spagna e vai in Algarve foto auto e carta di credito
Ciao a tutti, ho saputo che in Portogallo esistono autostrade senza caselli ne telepass, in pratica fotografano la targa del veicolo in entrata e poi si paga. Ma come si paga, in che modo? C'è qualcuno che ha già fatto questa esperienza e mi sa dire come comportarmi? Grazie. Severino Il Velobicide
In risposta al messaggio di velobicide del 02/11/2017 alle 13:31:24Premesso che il Portogallo è visitabile tranquiillamente senza utilizzare le autostrade:
Ciao a tutti, ho saputo che in Portogallo esistono autostrade senza caselli ne telepass, in pratica fotografano la targa del veicolo in entrata e poi si paga. Ma come si paga, in che modo? C'è qualcuno che ha già fatto questa esperienza e mi sa dire come comportarmi? Grazie. Severino Il Velobicide
CLICCA QUI
https://lillyslifestyle.com/2017/01/30/portogallo-in-auto-e-lincubo-del-pedaggio-ecco-come-risolvere/
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/11/2017 alle 13:44:54grazie mille. ciao
Già fatto a Maggio e Giugno di quest'anno. Sono entrato nell'autostrada Spagna/Portogallo, al sud sull'Algarve, sull'E1, vicino Monte Francisco. Lungo l'autostrada c'è uno spiazzo tipo area di servizio, con l'indicazione'Turist', passi per una porta tipo casello autostradale, infili la carta di credito nell'apposita fessura, esce un tagliando con le indicazioni (tutto in 5 secondi) e per 30 giorni puoi circolare liberamente per tutte le autostrade portoghesi; il pedaggio ti sarà addebitato sulla carta di credito. Credo che sia il sistema di pagamento del pedaggio autostradale più moderno in Europa. Niente barriere, niente caselli, niente telepass, niente canoni. Giovanni
http://www.portugaltolls.com/en...
In risposta al messaggio di Enricor1967 del 06/11/2017 alle 15:36:38scusa se ti disturbo, andrò in Portogallo in agosto e arrivando da San Sebastian in direzione Porto non ho visto dei punti per attivare easytoll. puoi confermarmi che posso farlo a Porto oppure devo attivarmi in modo differente?
Salve a tutti, esiste anche la possibilitá di fare un carta prepagata con le istruzioni a questo sito. io mi sono trovato bene. Comunque le autostade senza casello sono veramente limitate (principalmente l'Algarve). Seguardate sul sito ci sono anche i costi di ogni tratta (classe 2) Ci sono dei tratti autostradali che conviene prendere se si ha un po' di fretta anche se sono abbastanza cari. Per esempio il tratto Lisbona Badajoz, ti risparmia comodamente 1/1.5 ore di viaggio per una spesa di circa 30 euro. Io per esempio vado spesso ad Algesiras e con la statel i viaggio é lunghetto mentr con l'autostra in 6 ore sei lí'. Inoltre la strada statale in alternativa ha un pessimo asfalto e si finisce per viaggiare a 50 km/h per evitare di andare in risonanza . Comunque come qualcuno ha giá detto ci sono delle superstrade che rendono inutile l'autostrada, molto dipende da dove si va e dall'urgenza che si ha. Io in linea di massima uso sempre le superstrade a meno di non avere fretta. saluti Enrico
In risposta al messaggio di ledzep del 19/07/2018 alle 22:42:36Esatto, basta andare in qualsiasi punto BLU e farsi sostituire il vecchio telepass Italiano con quello nuovo chiamato Telepass Europeo, che poi si è a posto oltre che in Italia (dove funziona esattamente come quello vecchio e stesso costo) anche in Francia, Spagna e Portogallo, senza dovere fare altro.
Il nuovo telepass italiano vale anche in Francia Spagna e Portogallo
https://forum.camperonline.it/v...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di bulova del 19/07/2018 alle 22:31:34Ciao Bulova, forse non hai letto le risposte precedenti, ma poco più su ho risposto riportando le coordinate esatte DEGLI UNICI 4 punti in tutto il Portogallo dove è possibile attivare l'Easy Toll... e Vanni ha postato anche la mappa per farsi un'idea di massima.
scusa se ti disturbo, andrò in Portogallo in agosto e arrivando da San Sebastian in direzione Porto non ho visto dei punti per attivare easytoll. puoi confermarmi che posso farlo a Porto oppure devo attivarmi in modo differente? grazie
In risposta al messaggio di nanonet del 20/07/2018 alle 07:28:09Oltretutto tanta comodità costa solo 6 euro una tantum
Ciao Bulova, forse non hai letto le risposte precedenti, ma poco più su ho risposto riportando le coordinate esatte DEGLI UNICI 4 punti in tutto il Portogallo dove è possibile attivare l'Easy Toll... e Vanni ha postatoanche la mappa per farsi un'idea di massima. Nella mappa puoi vedere dove si trovano i 4 punti (segui le icone verdi Easy Toll). A Porto non c'è nulla per attivarlo, come vedi i 4 punti sono tutti grossomodo vicino ai confini del paese. Se lo scorso anno fosse stato possibile, avrei utilizzato il Telepass Europeo (che ho fatto qualche mese fa), io ci farei un pensiero, vale in Francia, Spagna e Portogallo.... il massimo della comodità per chi decide di andare in Portogallo Dacci un'occhiata
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/07/2018 alle 10:29:13... avessi potuto averlo lo scorso anno, avrei fatto 13.
Oltretutto tanta comodità costa solo 6 euro una tantum
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/07/2018 alle 10:29:13peccato che io ho un camper over 35 q.li quindi niente telepass :(
Oltretutto tanta comodità costa solo 6 euro una tantum
www.iz4dji.it