In risposta al messaggio di georgatosat del 30/07/2018 alle 16:01:50Non sono un esperto, ma ti posso portare la mai esperienza dello scorso anno (manca Madrid).
Salve intorno al 10/11 agosto partiremo per la Spagna, prima tappa Barcellona dovre vorrei sostare qualche giorno per visitare la città, dopo proseguo lungo la costa fino a Valencia in modo da far scarrozzare un po' sulmare le figlie... 2/3 giorni a Valencia per visitare la città e dopo destinazione Madrid. Chiedo agli esperti della Spagna consigli su cosa visitare e dove sostare lungo questo tragitto, in particolare le migliori spiaggie che potrei trovare lungo il tragitto Barcellona Valencia.
City Stop
: non è proprio economica, ma è servita dai mezzi pubblici (fermata La Pau metro L2 a poche decine di metri), dotata di ottimi servizi e sorvegliata h24. Attenzione: per l'allaccio alla 220 devi avere un adattatore di tipo Shuko (niente attacchi CEE).HOLA BCN CARD
: la trovi sicuramente al Tourist Information di piazza Catalunya, ma suppongo anche altrove e comunque non è l'unica forma di abbonamento.BUNGALOW PARK ALBUFERA
, ma in zona ci sono molte altre alternative (camping o AA). Subito fuori c'è il bus 25 che ti porta comodamente in centro oppure, se preferisci, hai la pista ciclabile che comunque ti porta in città. In Plaza del Ayuntamento (dove ferma il bus) c'è il tourist information che ti fonisce piantine e quant'altro può servirti per la visita.Città delle Arti e della Scienza
e se volete mangiare la vera paella Valenciana, andateQUI
(prenotando) ...Camping Las Palmeras
di Tarragona: bello, ma anche in questo caso non proprio economico, ci è servito per fare una provvidenziale sosta di mare (e basta). Non abbiamo visitato la città anche se ce ne hanno parlato bene ...
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 30/07/2018 alle 18:10:08Grazie mille Giancarlo, ora ho le idee abbastanza chiare su Barcellona e Valencia, mi rimane da individuare le tappe da Barcellona a Valencia e la visita alla città di Madrid.
Non sono un esperto, ma ti posso portare la mai esperienza dello scorso anno (manca Madrid). A Barcellona abbiamno sostato al City Stop: non è proprio economica, ma è servita dai mezzi pubblici (fermata La Pau metro L2a poche decine di metri), dotata di ottimi servizi e sorvegliata h24. Attenzione: per l'allaccio alla 220 devi avere un adattatore di tipo Shuko (niente attacchi CEE). Per gli spostamenti abbiamo acquistato la HOLA BCN CARD: la trovi sicuramente al Tourist Information di piazza Catalunya, ma suppongo anche altrove e comunque non è l'unica forma di abbonamento. Per le visite della Sagrada Familia e Park Guell abbiamo optato per l'acquisto da casa (via internet sui siti ufficiali): spendi meno non fai la coda e soprattutto non rischi di rimanere fuori. Le code in loco sono lunghissime e talvolta non si riesce ad entrare. Unico inconveniete sei vincolato da data e ora, ma è un sacrificio che vale la pena fare. A Valencia ci siamo fermati al BUNGALOW PARK ALBUFERA, ma in zona ci sono molte altre alternative (camping o AA). Subito fuori c'è il bus 25 che ti porta comodamente in centro oppure, se preferisci, hai la pista ciclabile che comunque ti porta in città. In Plaza del Ayuntamento (dove ferma il bus) c'è il tourist information che ti fonisce piantine e quant'altro può servirti per la visita. Da non perdere, a nostro avviso ovviamente, una visita alla Città delle Arti e della Scienza e se volete mangiare la vera paella Valenciana, andate QUI (prenotando) ... Nel tragitto Valencia Barcellona ti segnalo il Camping Las Palmeras di Tarragona: bello, ma anche in questo caso non proprio economico, ci è servito per fare una provvidenziale sosta di mare (e basta). Non abbiamo visitato la città anche se ce ne hanno parlato bene ... Buon viaggio
In risposta al messaggio di georgatosat del 30/07/2018 alle 16:01:50
Salve intorno al 10/11 agosto partiremo per la Spagna, prima tappa Barcellona dovre vorrei sostare qualche giorno per visitare la città, dopo proseguo lungo la costa fino a Valencia in modo da far scarrozzare un po' sulmare le figlie... 2/3 giorni a Valencia per visitare la città e dopo destinazione Madrid. Chiedo agli esperti della Spagna consigli su cosa visitare e dove sostare lungo questo tragitto, in particolare le migliori spiaggie che potrei trovare lungo il tragitto Barcellona Valencia.
In risposta al messaggio di georgatosat del 30/07/2018 alle 16:01:50La spagna è molto ma molto calda, quando sono andato io mi sono sempre appoggiato ai campeggi dove si può trovare un po di ombra. Credimi, dopo un giorno al sole il camper diventa un altoforno.Ciao Andrea
In risposta al messaggio di georgatosat del 30/07/2018 alle 16:01:50Buongiorno a tutti e a georgatosat, di ritorno dalle vacanze in Spagna, devo dire che è stato bellissimo. Anche la mia prima città e stata Barcellona, proseguendo poi per Saragozza, Madrid e via su in direzione Paesi Baschi, passando da Burgos.
In risposta al messaggio di Giovanni del 31/07/2018 alle 19:20:13Ciao, per l'autore del post, sono a Barcellona, ci vive mia figlia, oggi ci sono 32 gradi e molta umidità. Condivido il pensiero espresso su Madrid,fossi in te resterei sulla costa mediterranea dov'è c'è tanto da visitare. (P.s. Non sono in camper non mi conviene) l'area sosta city camp che ti è stata consigliata, pur essendo un parcheggio, secondo me è cara, ma strategica per la visita alla città). Buone vacanze
Per Madrid c'è un parcheggio dove sono presenti parecchi camper a queste coordinate: 40.39589, -3.61838; è il piazzale antistante un centro medico. Se il davanti è pieno, vai di lato o sul retro che c'è posto lungo lastrada. La metro è a circa 500 metri. Madrid: visto che sei sulla costa, perché arrivare su a Madrid? Agosto è bollente nel centro della Spagna ed a Madrid, oltre al Museo del Prado ed al Palacio Real c'è poco altro se non il grigiore dei suoi palazzi. Per noi è stata una delusione ma non tutti la pensiamo allo stesso modo. Giovanni