Ciao a tutti
oggi ho un pochino di tempo e quindi son qui su Col a giocare,
cosi ho deciso di raccontarvi un pò di Biarritz posto che io e la mia famiglia amiamo da sempre, la prima volta che ci son stato avevo 12 anni e ne son passati giusti 30.
con il camper il posto migliore per parcheggiare e sostare in tranquillità è l'area della Milady in Rue de Madrid/Avenue de la Milady coordinate 43°27'56.8"N 1°34'17.9"W.
L'area è un comune parcheggio con servizi carico e scarico e corrente, il vantaggio è che con un comodo sottopasso si arriva velocemente all'omonima spiaggia dotata di un grande parco giochi, bar ristorante anche buono per la cena, docce fredde e servizi igienici; il tutto condito da un panorama favoloso: oceano,montagne, spagna in lontananza e tramonti.
In città ci si può recare o in bici in 10 minuti, a piedi in una trentina o con la navetta gratuita che passa ogni 30 oppure con il bus costo 1 euro con fermata subito all'uscita dell'area.
La cittadina è una cittadina ricca, affollata di giovani e con negozi alla moda e locali molto vivi dall'aperitivo in poi, e queste sono cose che ci piace poterle inserire in una vacanza di 20 giorni tra natura ed arte, in più proprio a questo riguardo mi piace molto che Biarritz abbia una sua identita anche parlando di moda e design vendendo con successo prodotti creati evenduti nei paesi baschi con marchi che si trovano quasi solo lì.
A coloro che piace mangiare prodotti tipici consiglio il formaggio di brebis, tipica pecora basca, il prosciutto di bayonne, e il gateau basque,dolce di frolla ripieno di crema o marmellata, il tutto lo si può trovare dai diversi negozianti del mercato centrale coperto in rue Gambetta.
Forse sto andando lungo, un pò di cose le ho messe sul piatto se a qualcuno interessa possiamo portare avanti il post con indicazioni sulle varie spiagge,locali per aperitivi,surf e bodyboard, ecc
adesso inserisco un paio di foto e vado a lavorare.
Cote de Basque
Plage de la Milady al tramonto
Gran Plage ferragosto 2017
ciao a tutti
mofoteam
Modificato da mofoteam il 16/10/2017 alle 16:41:08