In risposta al messaggio di alcan del 06/04/2024 alle 16:42:18Ciao Alcan
Ciao a tutti, mi sto informando per un viaggio che farò a Giugno tra Svizzera e Francia e da quello che ho capito anche noi turisti dovremo essere muniti di un bollino ambientale. Il mio mezzo è un Euro3 ma non miè chiaro se il suddetto bollino serve solo per entrare nelle città più grosse o anche per attraversare le periferie magari su statali o autostrade. Grazie!
https://www.certificat-air.gouv...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di alcan del 06/04/2024 alle 16:42:18
Ciao a tutti, mi sto informando per un viaggio che farò a Giugno tra Svizzera e Francia e da quello che ho capito anche noi turisti dovremo essere muniti di un bollino ambientale. Il mio mezzo è un Euro3 ma non miè chiaro se il suddetto bollino serve solo per entrare nelle città più grosse o anche per attraversare le periferie magari su statali o autostrade. Grazie!
In risposta al messaggio di alcan del 08/04/2024 alle 07:10:37Proprio così. Per abitudine appena arriva un camper nuovo ci metto subito il bollino Francese e quello Tedesco così non ci penso piu.
Grazie per le risposte. Effettivamente costa pochissimo, potrei anche investire la somma per viaggiare tranquillo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Subalpino del 08/04/2024 alle 09:02:14Sì, in effetti mi sa che con un diesel Euro 3 col bollino ci si fa veramente poco, già quest'anno a Parigi Euro 4 Era il minimo e mi sa che l'anno prossimo ci vorrà euro 5, ma come in Italia, si regolano diversamente nei vari territori quindi può valere la pena approfondire ma credo che con Euro 3 ci sia poco o niente
Con un euro3 hai la classe 4, tendenzialmente il divieto si ferma alle 3 o meno. Il bollino non è un lasciapassare.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 08/04/2024 alle 10:33:48Ciao,
Sì, in effetti mi sa che con un diesel Euro 3 col bollino ci si fa veramente poco, già quest'anno a Parigi Euro 4 Era il minimo e mi sa che l'anno prossimo ci vorrà euro 5, ma come in Italia, si regolano diversamente nei vari territori quindi può valere la pena approfondire ma credo che con Euro 3 ci sia poco o niente