In risposta al messaggio di sattu del 15/06/2018 alle 16:04:45
Ciao a tutti mi servirebbe sapere dove prendere la vignetta per la Svizzera arrivando da torino sull'autostrada per aosta,volevo fare il Gran San Bernardo ma non il tunnel dove alla dogana in viaggi precedenti l'ho acquistata grazie.
http://www.aci.it/il-club/soci-...
In risposta al messaggio di sattu del 15/06/2018 alle 16:04:45Per durata annuale della vignetta svizzera cosa si intende? Si riferiscono all'anno solare? Se così non fosse, come mi sembra non sia, sarebbe una bella sòla. Doverla prendere a gennaio, a giugno o a novembre , cioè per un anno, per sei mesi e per un mese il costo sarebbe lo stesso?
Ciao a tutti mi servirebbe sapere dove prendere la vignetta per la Svizzera arrivando da torino sull'autostrada per aosta,volevo fare il Gran San Bernardo ma non il tunnel dove alla dogana in viaggi precedenti l'ho acquistata grazie.
https://www.ch.ch/it/contrasseg...
In risposta al messaggio di ledzep del 16/06/2018 alle 18:03:02concordo in pieno, solo una piccola precisazione, a dicembre c'è già in vendita la vignetta dell'anno successivo, la quale vale fino al 31 gennaio dell'anno dopo, quindi se a dicembre 2018 compero la vignetta del 2019, in realtà posso usarla fino al 31 gennaio 2020 per un totale di 14 mesi….attenzione che alcuni a dicembre tentano di venderti la vignetta dell'anno in corso, che in quel caso varrebbe solo un mese
La vignetta vale da gennaio a dicembre. Visto che l'autostrada da Milano ad Aosta solo andata costa tanto quanto una vignetta svizzera direi che definirla una sola , anche se la si usa per un viaggio solo, è quantomeno eccessivo. L'autostrada svizzera in pratica è gratuita...
In risposta al messaggio di ledzep del 16/06/2018 alle 18:03:02Concordo. Per sola intendevo non il costo della vignetta in sè, che in assoluto on è affatto esoso, anzi... La fregatura sta nel fatto che se la prendo a gennaio la utilizzo 12/12 , se invece la prendo a novembre ilsuo utilizzo è praticamente !/12. Niente altro.
La vignetta vale da gennaio a dicembre. Visto che l'autostrada da Milano ad Aosta solo andata costa tanto quanto una vignetta svizzera direi che definirla una sola , anche se la si usa per un viaggio solo, è quantomeno eccessivo. L'autostrada svizzera in pratica è gratuita...