In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/04/2018 alle 20:37:32Mai avuto, manco sapevo che serve. Facciamo i ltransito verso la spagna con qualche fermata nei dintorni per la notte con eventuale passeggiata serale. Non mi sembra dover avere per forza una cosa che non mi serve sul momento solo per essere cortese. E poi con chi? Con i francesi? Se la legge me lo chiede nella zona dove sono, ok. Altrimenti perche?
Secondo me avere il bollino è anche un segno di educazione e cortesia verso un paese in cui siamo ospiti e quindi io lo ho messo anche se probabilmente non andrò in zone soggette, ma mi piace averlo sul parabrezza.
In risposta al messaggio di mandrake75 del 09/04/2018 alle 06:35:34Mandrake guarda bene perchè anche il mio è un ducato del 99 ed è euro2. Poco sopra hanno messo una tabella. Devi guardare nel libretto la dicitura "rispetta le direttive cee xxxxx e sulla base di quella tabella richiedere il bollino. (Poi il fatto che avere un bollino euro2 sia come non averlo ci puó risparmiare 15 euro in Germania e 5 in Francia, ma questa é un'altra storia...).
Ciao a tutti, il mio mezzo è un Ducato del 1999,lo devo fare? Ho fatto la simulazione sul sito segnalato e mi dice che il mio mezzo non è classificabile
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 11/04/2018 alle 23:37:35Grazie
Mandrake guarda bene perchè anche il mio è un ducato del 99 ed è euro2. Poco sopra hanno messo una tabella. Devi guardare nel libretto la dicitura rispetta le direttive cee xxxxx e sulla base di quella tabella richiedereil bollino. (Poi il fatto che avere un bollino euro2 sia come non averlo ci puó risparmiare 15 euro in Germania e 5 in Francia, ma questa é un'altra storia...).
In risposta al messaggio di mandrake75 del 12/04/2018 alle 07:12:21I camper sono tutti M1 (veicoli trasporto persone fino a 9 posti) salvo qualche vecchissimo camper ricavato da furgone e allora a volte si manteneva la categoria N1 (autocarro entro 35q).
Piccolo aiuto: stavo compilando la tabella e vorrei chiedervi la categoria dei nostri veicoli (M1 o M2,M3,N1 ecc?). Il numero di immatricolazione sul libretto dove lo trovo?
www.iz4dji.it