In risposta al messaggio di mad marco del 13/03/2019 alle 13:54:43non so cosa dicono queste deroghe, ma so che se devi viaggiare in Germania anche con un euro 3 non ci sono problemi.
Ciao, ho un camper Euro 3, bollino giallo tedesco (3). leggo sui siti delle greenzones che ci sono delle deroghe e delle eccezioni relative alle auto d'epoca e ai camper, mi rimandano alla app e viene richiesto un mini abbonamento.Chiedo quindi a chi conosce questa problematica e la Germania in che cosa consistono queste deroghe o dove posso informarmi perché poi non riesco a capire come pagare questo mini abbonamento. Grazie a tutti in anticipo. Ciao
In risposta al messaggio di mad marco del 13/03/2019 alle 13:54:43Io non farei affidamento a fantomatiche deroghe, in Germania, se sei all'interno di una Umweltzone, la Polizei ti guarda il parabrezza, se hai il bollino verde (quindi motori Eu4, Eu5, Eu6 ecc) con indicato il numero della tua targa, sei a posto, altrimenti ti fa la multa.
Ciao, ho un camper Euro 3, bollino giallo tedesco (3). leggo sui siti delle greenzones che ci sono delle deroghe e delle eccezioni relative alle auto d'epoca e ai camper, mi rimandano alla app e viene richiesto un mini abbonamento.Chiedo quindi a chi conosce questa problematica e la Germania in che cosa consistono queste deroghe o dove posso informarmi perché poi non riesco a capire come pagare questo mini abbonamento. Grazie a tutti in anticipo. Ciao
CLICCA QUI
https://www.berlin.de/labo/mobi...
In risposta al messaggio di tommaso52 del 13/03/2019 alle 14:10:39Grazie delle info così rapide. in effetti avevo inteso che i limiti esistono nel momento in cui si entra nelle città. il progetto è quello di fare l'alta Romantische Straße e quindi una zona di piccole cittadine dove, a volte, l'area di sosta è all'interno delle zona verde e volevo capire se e a che condizioni posso raggiungere queste aree di sosta.
non so cosa dicono queste deroghe, ma so che se devi viaggiare in Germania anche con un euro 3 non ci sono problemi. certo, se poi pretendi di infilarti nel centro di Berlino o parcheggiare davanti al rathaus di Amburgo,li le cose cambiano. Vai tranquillo dove devi andare, parcheggia in periferia o in un'area di sosta e muoviti con i mezzi e vedrai che tutto andrà per il meglio! P.S. in Germania sono di casa perchè ho un figlio che lavora ad Amburgo e minimo 4 volte l'anno, sono da lui..naturalmente con il camper!