https://www.amazon.it/s?k=attac...
Inoltre sapete dirmi che cosa costano le bombole in Germania cauzione compresaIn risposta al messaggio di lauraugo del 18/11/2019 alle 23:39:59Con gli adattatori che hai linkato non ci fai nulla, servono per trasformare differenti bombole in bombole Tedesche, quindi servono solo ai Tedeschi che viaggiano.
Volevo sapere del solito problema all'estero per le bombole gpl specialmente in Germania è consigliabile acquistare la prima dove paghi la cauzione (ho sentito dire che le vendono anche al Brico) e poi continuare con quella.Per qunato riguarda l'attacco faccio uso di questi: ... Inoltre sapete dirmi che cosa costano le bombole in Germania cauzione compresa Grazie, saluti.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/11/2019 alle 08:29:10Grazie, Tommaso dell'informazione ma quello che mi hai mandato non sarebbe il n.4 che si trova sul link di amazon?
Con gli adattatori che hai linkato non ci fai nulla, servono per trasformare differenti bombole in bombole Tedesche, quindi servono solo ai Tedeschi che viaggiano. Per usare una bombola Tedesca con regolatore Italiano, ti serve QUESTO ADATTATORE
In risposta al messaggio di lauraugo del 19/11/2019 alle 10:42:11Per collegare una bombola Tedesca al regolatore Italiano, se vuoi su Amazon c' è QUESTO SET di "adattatori per ricarica" e il numero 2 o il 4 si avvita su bombola tedesca e ha il maschio su cui collegare il regolatore Italiano.
Grazie, Tommaso dell'informazione ma quello che mi hai mandato non sarebbe il n.4 che si trova sul link di amazon? Eventualmente riusciresti a mandarmi il link se si trova su Amazon. Grazie mille , saluti. Lauraugo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di lauraugo del 18/11/2019 alle 23:39:59Premetto che in Germania, le bombole sono uniche e non come in Italia dove una miriade di società, lavorano a tenuta stagna e quindi, le puoi sostituire dove vuoi e senza problemi.
Volevo sapere del solito problema all'estero per le bombole gpl specialmente in Germania è consigliabile acquistare la prima dove paghi la cauzione (ho sentito dire che le vendono anche al Brico) e poi continuare con quella.Per qunato riguarda l'attacco faccio uso di questi: ... Inoltre sapete dirmi che cosa costano le bombole in Germania cauzione compresa Grazie, saluti.
In risposta al messaggio di Gege01 del 21/11/2019 alle 09:13:15Hai due soluzioni:
Domanda da ignorante: avendo il Monocontrol con regolatore integrato, il tubo ad alta pressione va attaccato alla bombola mediante adattatore? O serve altro?
www.iz4dji.it
https://www.cagogas.de/produkte...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 21/11/2019 alle 09:26:23Grazie mille Tommaso. Allora adotterò (quando sarà) la soluzione 2 e viaggerò con bombole chiuse.
Hai due soluzioni: 1) la migliore e unica perfettamente regolare. Comperi il tubo AP Truma con attacco Tedesco, circa 40 euro. 2) avviti l adattatore che ho linkato sopra sulla bombola Tedesca e poi ci avviti l tubo AP Italiano, ma in questo caso, che io sappia, per essre a regola dovresti viaggiare solo con la bombola chiusa.
In risposta al messaggio di massimo2020 del 21/11/2019 alle 10:05:23è vero, le bombole vanno movimentate con il loro coperchio rosso ben fissato, piene o vuote che siano!
Una curiosita sulla movimentazione delle bombole in D Leggendo un forum di camperisti tedeschi uno lamentava che giunto in prossimità di un venditore di bombole, stacca la bombola vuota dal camper per entrare nel negozioper lo scambio con bombola carica, e si sente redarguire del venditore in quanto la bombola usata non è dotata di coperchio di chiusura. Sembra che in D sia obbligatorio movimentare le bombole (quando non attaccate ai dispositivi) solo con coperchi di chiusura. Il camperista ha proposto al venditore di spostare il coperchio dalla bombola nuova (dopo averla installata) alla bombola usata restituita. NIET, no possibile. Il camperista ha dovuto comprare un coperchio per 3 € da attaccare alla bombola vuota. Quindi in D è vietato movimentare le bombole senza coperchio di protezione; naturalmente mi riferisco alle tipiche bombole tedesche senza la cornice/maniglia metallica di protezione del rubinetto. La motivazione è che in caso di urto che colpisca il rubinetto/valvola, se questo si stacca succede la grande fuoriuscita di gas; Al contrario con i dispositivi idonei e omologati si può viaggiare con bombola a rubinetto aperto.
In risposta al messaggio di massimo2020 del 21/11/2019 alle 10:05:23cagogas.de ..... il nome un programma
Una curiosita sulla movimentazione delle bombole in D Leggendo un forum di camperisti tedeschi uno lamentava che giunto in prossimità di un venditore di bombole, stacca la bombola vuota dal camper per entrare nel negozioper lo scambio con bombola carica, e si sente redarguire del venditore in quanto la bombola usata non è dotata di coperchio di chiusura. Sembra che in D sia obbligatorio movimentare le bombole (quando non attaccate ai dispositivi) solo con coperchi di chiusura. Il camperista ha proposto al venditore di spostare il coperchio dalla bombola nuova (dopo averla installata) alla bombola usata restituita. NIET, no possibile. Il camperista ha dovuto comprare un coperchio per 3 € da attaccare alla bombola vuota. Quindi in D è vietato movimentare le bombole senza coperchio di protezione; naturalmente mi riferisco alle tipiche bombole tedesche senza la cornice/maniglia metallica di protezione del rubinetto. La motivazione è che in caso di urto che colpisca il rubinetto/valvola, se questo si stacca succede la grande fuoriuscita di gas; Al contrario con i dispositivi idonei e omologati si può viaggiare con bombola a rubinetto aperto.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Gege01 del 21/11/2019 alle 09:13:15Grazie “Tommaso 52”, sinceramente non ho ben capito comunque ti riepilogo qui di seguito quello che penso di aver capito: vado presso Hornbach acquisto la bombola “rossa” pago 50 la uso una volta usata la restituisco presso Honrbach e mi ridanno 36 euro, giusto? Inoltre l’adattatore n.4 del kits di Amzon
Domanda da ignorante: avendo il Monocontrol con regolatore integrato, il tubo ad alta pressione va attaccato alla bombola mediante adattatore? O serve altro?
https://www.amazon.it/ricarica-...
va bene?In risposta al messaggio di lauraugo del 28/11/2019 alle 16:13:39hai perfettamente compreso!
Grazie “Tommaso 52”, sinceramente non ho ben capito comunque ti riepilogo qui di seguito quello che penso di aver capito: vado presso Hornbach acquisto la bombola “rossa” pago 50 la uso una volta usatala restituisco presso Honrbach e mi ridanno 36 euro, giusto? Inoltre l’adattatore n.4 del kits di Amzon pd_sbs_86_3/262-9555840-3702929?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B06XTQCYW8&pd_rd_r=f15fb9e4-ea58-402f-a2af-ab8bd28ed7da&pd_rd_w=0wrz2&pd_rd_wg=p0Amg&pf_rd_p=fbcaa110-7762-4ba4-93f0-28dd164e130c&pf_rd_r=F7FRC3VSJSQ1C73GSNVB&psc=1&refRID=F7FRC3VSJSQ1C73GSNVB va bene?