In risposta al messaggio di ViaggioSullaLun del 18/01/2021 alle 08:55:40Tempo fa avevo valutato se prenderla da questa ottima ditta, dove avevo preso alcuni articoli, e che spedisce anche in Italia:
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e di camper in generale e volevo chiedere un consiglio a chi ha più esperienza riguardo le migliori bombole ricaricabili gpl per poter viaggiare in Europa. Ho visto qualcosa suqualche sito ma oltre alla bombola ho bisogno degli adattatori per i vari paesi europei..credo siano 3 vero? Mi potreste consigliare link e prodotti che fanno al caso mio? grazie mille per l'aiuto! E buon viaggio a tutti (non appena sarà possibile di nuovo)
https://www.wynen-gas.de/single...
https://carbonzorro.com/
In risposta al messaggio di wippet del 18/01/2021 alle 18:00:59Da quanto ho capito io sui post di altri ma anche dalla discussione che ho aperto io qualche giorno fa:
Tempo fa avevo valutato se prenderla da questa ottima ditta, dove avevo preso alcuni articoli, e che spedisce anche in Italia: Ma successivamente ho deciso di prendere questa in composito: che é piú leggera e ho il vantaggiodi poter controllare il livello del gas a vista. Spedita in Italia, ci sono volute 3 settimane abbondanti. Ne sono pienamente soddisfatto, In Italia non saprei se le ricaricano o meno, non ho mai avuto necessitá, pioché il camper lo uso solo all'estero, dove la carico ovunque, anche in self-service. Non é obbligatorio avere la valvola di carico esterna con tubo ad alta pressione, basta avvitare il raccordo adatto all'apposita presa, direttamente sulla bombola; di solito va bene quello a disco.
In risposta al messaggio di wippet del 18/01/2021 alle 18:00:59Grazie a tutti e grazie wippet!
Tempo fa avevo valutato se prenderla da questa ottima ditta, dove avevo preso alcuni articoli, e che spedisce anche in Italia: Ma successivamente ho deciso di prendere questa in composito: che é piú leggera e ho il vantaggiodi poter controllare il livello del gas a vista. Spedita in Italia, ci sono volute 3 settimane abbondanti. Ne sono pienamente soddisfatto, In Italia non saprei se le ricaricano o meno, non ho mai avuto necessitá, pioché il camper lo uso solo all'estero, dove la carico ovunque, anche in self-service. Non é obbligatorio avere la valvola di carico esterna con tubo ad alta pressione, basta avvitare il raccordo adatto all'apposita presa, direttamente sulla bombola; di solito va bene quello a disco.
In risposta al messaggio di ViaggioSullaLun del 18/01/2021 alle 19:34:22L'ho scritto, perché piú leggera e anche trasparente.
Grazie a tutti e grazie wippet! come mai alla fine non hai scelto le wynen? Dal sito che mi hai dato carbonzorro io sceglierei quelle rosse con gli adattatori ma non sono disponibili purtroppo..sono anche piuttosto economiche rispetto ad altre..tipo alugas..
https://www.lpgwebshop.com/en/r...
In risposta al messaggio di Gege01 del 19/01/2021 alle 12:02:34Si in effetti penso sia comodo il doppio raccordo alimentazione servizi/rifornimento.
Niente da dire sul prezzo, ma considera che ogni volta che devi ricaricare, devi togliere il tubo di collegamento al camper. Infatti la bombola ha un solo raccordo che funge sia da carica che da alimentazione dei servizidi bordo. Personalmente preferisco una bombola che abbia il doppio raccordo carico/alimentazione servizi, per evitare di dover sempre trafficare ogni qualvolta devi rifornire.
In risposta al messaggio di ViaggioSullaLun del 20/01/2021 alle 12:58:59Se come regolatore hai il Truma Duocontrol CS o simili, si installa un filtro (o due se hai due bombole commutabili) in ingresso al regolatore, a valle del tubo di gomma alta pressone che unisce la bombola al regolatore.
Si in effetti penso sia comodo il doppio raccordo alimentazione servizi/rifornimento. grazie per i consigli. Ho sentito anche dire che è meglio avere un filtro per non sporcare i tubi delle utenze in quanto il GPL èun gas sporco che può lasciare residui nelle tubature. Non mi sembra però che queste bombole lo abbiano in dotazione? O sbaglio? Grazie di nuovo
www.iz4dji.it
Davvero bello
TruceBaldazzi - 2025-04-03 14:15:21
Posto bellissimo, pulito staff al top
Pupe75 - 2025-03-22 12:41:59
Ciao, grazie, informazioni molto utili
dualforce61 - 2025-03-18 20:42:56
Molto interessante e risolutivo. Unica domanda: la struttura e soprattutto la parete di fissaggio reggerà co...
king - 2025-03-18 18:41:45