In risposta al messaggio di Marcotoy del 02/12/2023 alle 20:01:0537° 13' 54" N 7° 23' 54" Ayamonte confine Portogallo
Buongiorno a tutti , mi devo recare in spagna col camper per qualche mese , qualcuno mi dire se le beyfin le ricaricano? Oppure prendendole direttamente in spagna da quanti kg partono ? Lo chiedo per problemi di spazio .grazie per info in merito ciao a tutti
In risposta al messaggio di Rucki del 02/12/2023 alle 20:59:31Ciao, servirebbe anche a me che sono in zona e ho appena finito una Beyfin.
37° 13' 54 N 7° 23' 54 Ayamonte confine Portogallo 37.388706, -1.615981 vicino Aqulas Sé né parlato di recente ....
In risposta al messaggio di Rucki del 03/12/2023 alle 11:09:29Si scusa, due giorni che cerco e mi è bastato chiedere... per trovarlo...
Circa dodici Post sotto trovo questo titolo Raccordi bombole Buona sera a tutta la community .. Scusate se pongo questa domanda: volendo andare in paesi come la Francia, Portogallo, ... Ayamonte confine PortogaloInserisci su Google M 37.231923, -7.398472 A pochi Km di Aquilas inserisci su Google maps 37.388740, -1.615981 C`é sono altre ma non ho le coordinate ,
In risposta al messaggio di Marcotoy del 02/12/2023 alle 20:01:05Grazie a tutti x le risposte e coordinate GPS. Ma nessuno sa dirmi da quanti kg sono disponibili le bombole gas.
Buongiorno a tutti , mi devo recare in spagna col camper per qualche mese , qualcuno mi dire se le beyfin le ricaricano? Oppure prendendole direttamente in spagna da quanti kg partono ? Lo chiedo per problemi di spazio .grazie per info in merito ciao a tutti
In risposta al messaggio di marcotoy del 04/12/2023 alle 19:36:22Precios de venta con impuestos incluidos
Grazie a tutti x le risposte e coordinate GPS. Ma nessuno sa dirmi da quanti kg sono disponibili le bombole gas. grazie mille
Ver detalle
Pide tu bombona online
Bombona propano 11 kg - Cepsa
In risposta al messaggio di salito del 06/12/2023 alle 05:19:14Le bombole Repsol Propano hanno una strisca nera a metà bomola anche quelle Cespa hanno scritto Propano / Butano . Repsol Butano bombola solo arancio . Da dire che il Propano é un po meno sul mercato mà lo trovi quasi dapertutto ,
vedo che loro dichiarano butano Diseñada especialmente para el ámbito doméstico, una bombona para cocina, agua caliente, estufas... (ideale per cucine domestiche cioè uso in casa cioè a temperature normalmente non inferiori ai 15/18gradi )
In risposta al messaggio di salito del 07/12/2023 alle 11:20:48Per chi gia' non lo sapesse, il butano liquefa gia' ad una pressione di 2/3 bar, il che rende meno rischioso lo stoccaggio in ambienti chiusi e abitati; diversamente il propano diventa liquido a 6/9 bar, piu' del doppio. In alcuni paesi, come in Francia, non e' permesso tenere bombole di propano in casa se non in ambienti dedicati e con determinate caratteristiche; percio' se si vuole mettere la classica bombola in cucina sottolavello, si deve usare quella di butano. Sui camper francesi se si usano bombole di propano, il vano deve rispondere a determinate esigenze. Ecco perche' in molti paesi europei circolano bombole sia di butano che di propano.
infatti il Butano ha una ottima resa ma soffre il freddo cioè dai 5/6 gradi verso lo zero ha problemi . Mentre la miscela butano/propano è utilizzabile anche temperature sotto zero . Infatti dall autunno in poi nello zaino trekking tolgo le mini campigaz e uso le cialde
In risposta al messaggio di wippet del 07/12/2023 alle 13:11:27Non solo in Germania . Ripreso dal TCS .
Per chi gia' non lo sapesse, il butano liquefa gia' ad una pressione di 2/3 bar, il che rende meno rischioso lo stoccaggio in ambienti chiusi e abitati; diversamente il propano diventa liquido a 6/9 bar, piu' del doppio.In alcuni paesi, come in Francia, non e' permesso tenere bombole di propano in casa se non in ambienti dedicati e con determinate caratteristiche; percio' se si vuole mettere la classica bombola in cucina sottolavello, si deve usare quella di butano. Sui camper francesi se si usano bombole di propano, il vano deve rispondere a determinate esigenze. Ecco perche' in molti paesi europei circolano bombole sia di butano che di propano. Recentemente anche il Italia in fase di omologazione da nuovo viene controllata l'idoneita' del vano bombole, ma non e' stato poi determinato l'organo di controllo dopo la messa in circolazione del mezzo. In Germania tutto l'impianto gas del camper, se targato tedesco, deve essere sottoposto a revisione biennale da aziende autorizzate che rilasciano un certificato da esibire se si viene controllati, chiamato Prufbescheinigung. Nei paesi scandinavi, il controllo di idoneita' ed efficienza dell'impianto viene controllato in fase di revisione biennale del mezzo dai centri autorizzati stessi. Come e' gia' stato detto, il butano non gassifica piu' gia' a 3/4 gradi sopra lo zero, mentre il propano arriva a 43 sotto lo zero. @salito La Campingaz produce una bomboletta usa e getta creata all'uopo per basse temperature, la GC1750 da 175gr., l'unica di tutta la produzione ad essere riempita di miscela butano/propano, appositamente creata per chi si reca in climi molto freddi.
In risposta al messaggio di Marcotoy del 02/12/2023 alle 20:01:05Ri ciao, N37.23179° W7.39857°, quì oggi ho ricaricato una Beyfin vuota e riempito una normale in ferro che era a metà.
Grazie Brunella e grazie Roberto.
Kiboko - 2025-03-22 17:03:17
Posto bellissimo pulito staff al top
Pupe75 - 2025-03-22 12:41:59
Ciao grazie informazioni molto utili
dualforce61 - 2025-03-18 20:42:56
Molto interessante e risolutivo, unica domanda, la struttura e sopratutto la parete di fissaggio reggerà con...
king - 2025-03-18 18:41:45