In risposta al messaggio di donalfio del 26/12/2021 alle 14:04:31Sinceramente noi avevamo con noi tutte le riduzioni possibili ma nessuna va bene per la Turchia. Loro come son affabili hanno cercato di tutto ovunque ma non hanno trovato niente che va bene per la loro bombola e nostro impianto. Noi ci siamo comprati un loro riduttore (si chiama cosi quel cilindro?) da farci tornire prossimamente in futuro un attacco adatto. Sapevo di travasi e riempimenti delle bombole in passato ma noi non abbiamo provato.
Buon giorno vorrei conoscere le problematiche per l’approvvigionamento delle bombole di gas e se necessita di un riduttore. Grazie
In risposta al messaggio di donalfio del 26/12/2021 alle 14:04:31Che mi risuli, in Turchia sono presenti 3 standard di raccordo: quello maggiormente diffuso e' del tipo "clip on", frequente anche in Spagna. Adatto per bombole da 10Kg., con portagomma da 8 e 10 mm.
Buon giorno vorrei conoscere le problematiche per l’approvvigionamento delle bombole di gas e se necessita di un riduttore. Grazie
https://www.aygaz.com.tr/en/dev...
https://orix-on-road.blogspot.com/
In risposta al messaggio di jana del 26/12/2021 alle 20:29:53Grazie
Sinceramente noi avevamo con noi tutte le riduzioni possibili ma nessuna va bene per la Turchia. Loro come son affabili hanno cercato di tutto ovunque ma non hanno trovato niente che va bene per la loro bombola e nostro impianto.Noi ci siamo comprati un loro riduttore (si chiama cosi quel cilindro?) da farci tornire prossimamente in futuro un attacco adatto. Sapevo di travasi e riempimenti delle bombole in passato ma noi non abbiamo provato.
In risposta al messaggio di wippet del 27/12/2021 alle 00:20:48Grazie dei consigli
Che mi risuli, in Turchia sono presenti 3 standard di raccordo: quello maggiormente diffuso e' del tipo clip on, frequente anche in Spagna. Adatto per bombole da 10Kg., con portagomma da 8 e 10 mm. Sono disponibili anchebombole da 10Kg. con attacco francese e tedasco, ma piu' rare da trovare nei piccoli centri abitati. Di seguito, il sito del maggior distributore di propano in bombole in Turchia.
In risposta al messaggio di Rucki del 27/12/2021 alle 15:09:07Grazie
Sono passati un po di anni dei nostri innumerevoli viaggi nel Kurdistan , noi prendevamo una bombola dalla Ipragas in un piccolo paese nelle vicinanza del Bosforo e lascavamo quella Svizzera in deposito fino al ritorno . Ipragas aveva lo tesso attacco come quello della Germania . Saluti Rucki
In risposta al messaggio di jana del 27/12/2021 alle 22:20:31Nel sito che ho postato c'e' anche la ricerca dei punti vendita nelle varie citta', con indirizzi e telefoni.
Se in Turchia trovate le bombole compattibili con gli soliti raccordi per europa, fatemi sapere cosa e dove avete trovato. Con Gps, sara molto utile. Perche ci torneremo e se sappiamo dove andare sul sicuro, visto come non siamo riusciti trovare nulla noi...
https://www.aygaz.com.tr/en/cyl...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/12/2021 alle 18:00:50Ne hanno vari di sicuro di qui uno che non corrisponde a nessuna riduzione di quelle che abbiamo. Non mi ricordo come si chiama quelka citta vicino Efeso, si sono scatenati x tutra la citta a trovare la soluzione ma niente da fare. Bene a sapersi che si riesce comunque risolvere nei posti giusti.
Dal sito Truma risulterebbe che la Turchia ha lo stesso attacco delle bombole Italiane. Probabilmente ne hanno vari.
https://www.kampkaravanmarket.com
si trova il tubo alta pressione per allaciamento delle bombole , si trova anche che il filetto é M20 x 1,5 , Spero che si apra il sito . Innoltre se si immette kampçı schop su goggle maps turckia trovate i camper schop .https://orix-on-road.blogspot.com/
https://urun.n11.com/karavan-ve...
In risposta al messaggio di tommaso52 del 06/01/2022 alle 14:38:39La domanda giusta/completa è
Seguo con interesse il post perchè l'argomento interessa anche me. A primavera mi recherò in Turchia e paesi Caucasici e la domanda che voglio fare è se nei distributori Gpl stradali, ricaricano le Alugas dotate di valvole limitatrici. Grazie!
In risposta al messaggio di salito del 06/01/2022 alle 15:38:53L'ultimo mio passaggio per la Turchia risale al 2012. All'epoca avevo un camper a benzina/GPL e in Turchia ricordo di aver viaggiato sempre a GPL grazie alla sua diffusione capillare. L'erogatore delle colonnine era di tipo "dish", esattamente come il nostro.
La domanda giusta/completa è quale attacco hanno ?
In risposta al messaggio di cruiser del 06/01/2022 alle 18:01:21Il sistema del cavo di massa lo ho visto durante il rifornimento di un aliscafo , quindi un suo motivo lo avrà, ho solo il dubbio che su un mozzo la massa non sia così buona come se fosse attaccato al telaio, ma si sa che certe cose vengono fatte piu per ottemperare a qualche norma che perchè ci si creda
L'ultimo mio passaggio per la Turchia risale al 2012. All'epoca avevo un camper a benzina/GPL e in Turchia ricordo di aver viaggiato sempre a GPL grazie alla sua diffusione capillare. L'erogatore delle colonnine era ditipo dish, esattamente come il nostro. Curiosità: ho fatto questa foto in una stazione di servizio tra Istanbul e Ankara. Notare il cavo di massa collegato alla ruota durante il rifornimento, a loro dire per motivi di sicurezza. Non ricordo di aver visto fare questo tipo di collegamento in nessun altro paese, neanche nei paesi nordici dove c'è l'ossessione per la sicurezza.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di salito del 06/01/2022 alle 15:38:53Ok per il tipo di attacco, ma la mia domanda era sapere se creano problemi nel ricaricare le Alugas con valvola limitatrice, così come fanno alcuni distributori stradali qui in Italia!
La domanda giusta/completa è quale attacco hanno ?
In risposta al messaggio di tommaso52 del 07/01/2022 alle 08:34:45Penso che dovresti specificare se hai l attacco gas esterno, in tal caso probabilmente sarà come chi ha il bombolone.
Ok per il tipo di attacco, ma la mia domanda era sapere se creano problemi nel ricaricare le Alugas con valvola limitatrice, così come fanno alcuni distributori stradali qui in Italia! Grazie.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di tommaso52 del 07/01/2022 alle 08:34:45Ok adesso che @cruiser ti ha detto che l' attacco è equale al nostro ...si può passare alla domanda successiva ...
Ok per il tipo di attacco, ma la mia domanda era sapere se creano problemi nel ricaricare le Alugas con valvola limitatrice, così come fanno alcuni distributori stradali qui in Italia! Grazie.