In risposta al messaggio di debcomp del 26/06/2017 alle 17:29:33
Ciao Piero da parte mia, leggo sempre il forum con molto interesse come scritto nel mio post Consiglio Itinerario Francia Luglio 12/13 giorni essendo una neofita di questo mondo e non avendo molta esperienza sul campo,preferisco non intervenire ma limitarmi a carpire i segreti/consigli dei più esperti e ti ringrazio nuovamente (e ovviamente anche tutti gli altri che sono intervenuti nel mio post) con le loro preziose dritte che ho diligentemente segnato tra i miei appunti.... tornado al tuo appunto sui neofiti tanti utenti che pongono quesiti non li vedi più e non si fanno più sentire neanche per offrire un semplice e timido riscontro di avvenuto ricevimento credo dipenda molto da persona a persona. Personalmente, per mia natura, ritengo sia doveroso ringraziare chi a dedicato il proprio tempo ed esperienza ai meno esperti, Detto questo sarà mia premura condividere la mia poca e breve esperienza quando rientreremo dalla nostra avventura ciao Debora Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone Cit.
Non vorrei che tu mi avessi frainteso . Il mio era un appunto di carattere generale che non riguardava o riguarda qualcuno in particolare .
Visualizza messaggio in nuova finestra
)In risposta al messaggio di nuvola11 del 26/06/2017 alle 19:14:46
giusto
Diciamo che questa mia parte riportata da Adriano , è solo la prima parte del tragitto per tagliare via la Costa Azzurra , sfiorare appena la Camargue e tagliare fuori NIMES e MONTPELLIER . Da MONTPELLIER all'atlantico la strada è ancora lunga .
In risposta al messaggio di Ummagamma del 26/06/2017 alle 20:04:29
Dunque.. sono partito stamattina da Vinadio ((Cuneo) dove ho pernottato in campeggio Alle ore 10,30, ho fatto il percorso suggerito da Piero che ringrazio di nuovo. mi sono fermato a Pont St Esprit in un campeggio trovatoa caso cinque ore di guida al netto delle soste il paesaggio è spettacolare e ne vale la pena anche a prescindere da altre considerazioni il mio percorso domani prevede Ales, Lodeve e il Viaduc du Millau a proposito .. telefonate ed internet come in Italia per effetto della nuova normativa sul roaming
Mi fa piacere che ti sia piaciuto il percorso . Domani goditi il viadotto di MILLAU che resta comunque il viadotto stradale più alto del mondo . E' veramente un'opera imponente e spettacolare . Ricorda che ti fanno pagare 12 euro per attraversarlo . Un mese fa , purtroppo l'area di sosta panoramica appena dopo era tutta un cantiere per cui era un po problematico il parcheggio camper .
In risposta al messaggio di cucky48y del 26/06/2017 alle 22:13:48
Mi fa piacere che ti sia piaciuto il percorso . Domani goditi il viadotto di MILLAU che resta comunque il viadotto stradale più alto del mondo . E' veramente un'opera imponente e spettacolare . Ricorda cheti fanno pagare 12 euro per attraversarlo . Un mese fa , purtroppo l'area di sosta panoramica appena dopo era tutta un cantiere per cui era un po problematico il parcheggio camper . Buona vacanza , Piero
Piero.. sei un angelo
In risposta al messaggio di Ummagamma del 29/06/2017 alle 23:06:38Ciao
Sono passato per Bordeaux nel pomeriggio proseguendo fino alle dune di Pilat Dunque partendo dal Colle della Maddalena lunedì mattina oggi è giovedì , e a parte il viadotto di Millau che ho voluto fare di proposito, hoevitato le autostrade a pagamento, ma questo ha un senso per chi vuole conoscere il territorio, E NE VALE LA PENA, ma non certo per arrivare a Bordeaux in tempi ragionevoli
In risposta al messaggio di cucky48y del 22/06/2017 alle 21:50:18Buongiorno Piero e a tutti, a distanza di giorni e di ferie terminate, sono tornato al 3D che aprì a suo tempo. Devo prima di tutto dire una cosa e non so se chiedere scusa per avervi fatto perdere tempo per darmi consigli, visto che per motivi di compagnia aggiunta last minute, abbiamo deciso per tutt'altra parte, dirigendoci ad est fino a toccare Varsavia. Ciò non toglie il fatto che quello che mi avete suggerito a suo tempo è scritto nel mio diario dei consigli dei viaggi e che mi torneranno utili per un sicuro e prossimo viaggio. Per cui sono tornato perché ritengo d'obbligo rendere conto delle persone che si sono rese disponibili per questi dialoghi e a dispensare consigli. Grazie ancora ed a risentirci nei vari 3D.
Ciao Explorer , molto probabilmente hai ragione . Sovente mi faccio prendere dalle situazioni ed elargisco info pensando di fare cosa gradita soprattutto ai neofiti o a quelli molto più giovani di me . Inmolti casi però la cosa è ben poco gratificante , tanti utenti che pongono quesiti non li vedi più e non si fanno più sentire neanche per offrire un semplice e timido riscontro di avvenuto ricevimento . Sono comportamenti frequenti che non capirò mai . Ed allora ti chiedi inevitabilmente , se vale veramente la pena impegnarsi e rendere partecipi gli altri delle proprie esperienze sul campo oppure è meglio starsene quieti e lasciare che ognuno si faccia le proprie esperienze . ......le parej . ......fuma finta d' niente Ciao e buoni viaggi , Piero
In risposta al messaggio di ljppj del 17/08/2017 alle 12:16:55Grazie a Te di questa Tua ammirevole ed apprezzata precisazione . Speriamo che le info Ti possano servire in seguito e , nel frattempo , possano essere utili anche ad altri .
Buongiorno Piero e a tutti, a distanza di giorni e di ferie terminate, sono tornato al 3D che aprì a suo tempo. Devo prima di tutto dire una cosa e non so se chiedere scusa per avervi fatto perdere tempo per darmi consigli,visto che per motivi di compagnia aggiunta last minute, abbiamo deciso per tutt'altra parte, dirigendoci ad est fino a toccare Varsavia. Ciò non toglie il fatto che quello che mi avete suggerito a suo tempo è scritto nel mio diario dei consigli dei viaggi e che mi torneranno utili per un sicuro e prossimo viaggio. Per cui sono tornato perché ritengo d'obbligo rendere conto delle persone che si sono rese disponibili per questi dialoghi e a dispensare consigli. Grazie ancora ed a risentirci nei vari 3D.