In risposta al messaggio di gianninotopo del 16/09/2024 alle 08:48:05Ti posso riportare una esperienza di qualche giorno in Serbia dove ho seguito mia figlia che aveva un torneo di pallamano.
Non c'è nessuno che abbia informazioni da condividere su queste zone?
In risposta al messaggio di gianninotopo del 16/09/2024 alle 08:48:05Ciao!
Non c'è nessuno che abbia informazioni da condividere su queste zone?
In risposta al messaggio di gianninotopo del 17/09/2024 alle 08:02:43Per le mine credo che lì erano e lì saranno ancora. Ma in zone desolate, non di certo vicino alle città.
La questione delle Mine non è molto rassicurante , spero che da quando siete stati voi le cose siano migliorate. Noi abbiamo il MB viano Che ha caratteristiche abbastanza automobilistiche, vero che è Quindicenne e ha più di trecentomila chilometri. Grazie per gli spunti, cercherò altri approfondimenti prima di decidere.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 17/09/2024 alle 08:02:43Certo che i campi minati non sono un scherzo .. Premeto mai stato in Serbia dopo la guerra ( ma prima ) , ma ancora 2 anni fà in zone remote della Croazia ci sono zone ben definite con cartelli gialli che segnalano la zone minate . Appena terminata la guerra sulla costa Dalmata specialmente zona Zadar le zone minate erano a bordo strada , segnalate con nastri rosso bianchi Come turista sé non si percorrono zone remote a piedi non vedo pericolo , ci sono camperisti di altre nazioni che sono in Serbia . Ho pure viaggiato in altre parti del mondo e con l`ausiglio di Internet dove si trovano le cartine di zone minate , si evitano . Ma un giorno nel nord del Cile viaggiavano a Owest del vulcano Tacora bove c`é solo una pista sui 4000m nella nebbia verso le terme Aquas Caliente e ad un tratto sulla sinistra un cartello giallo campo minato ... Marcia indietro sulle impronte lascate , con la lezione che sé guardavo la cartina vedevo che cerano le mine ..
La questione delle Mine non è molto rassicurante , spero che da quando siete stati voi le cose siano migliorate. Noi abbiamo il MB viano Che ha caratteristiche abbastanza automobilistiche, vero che è Quindicenne e ha più di trecentomila chilometri. Grazie per gli spunti, cercherò altri approfondimenti prima di decidere.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 16/09/2024 alle 19:56:59Specialmente in bosnia e serbia magiare nei ristorantini è molto economico e nella bella stagione puoi vivere appieno tante piacevoli situazioni all'aperto, sia nelle città che lungo i trasferimenti, a volte ristoranti che danno disponibilità campeggio nel giardino.
Grazie entrambi, Sandro Ma intendi se non è adatto andare in inverno come non lo sarebbe andare in Francia o in Germania o in particolare Ti sembra un paese che rende al meglio Nella bella stagione?
In risposta al messaggio di gianninotopo del 18/09/2024 alle 16:36:18
Mi sapreste indicare le località da non perdere, ci interessano città e paesi storici, siti archeologici, fiere e sagre, luoghi naturali e di facile accessibilità, non siamo degli sportivi. Così mi faccio un itinerario di massima e cerco di capire qual è la situazione soste
Mit dem Camper durch Serbien - comewithus2
In risposta al messaggio di giomiller del 18/09/2024 alle 18:40:47Ci sono stato da bambino, a metà anni 80 ricordo belgrado e soprattutto Sarajevo molto desolate, con i negozi senza quasi merci dentro. Volevo farmi un'idea dei punti di interesse delle tre nazioni per poi decidere se visitarne solo una o due O parti di tutte e tre a seconda di quale è il giro più fattibile e appagante in inverno
Per tutti e 3 gli stati? Mai stato in nessuna delle capitali?
In risposta al messaggio di Rucki del 18/09/2024 alle 22:53:55Grazie, Ci sono molte informazioni interessanti anche su Bosnia e Kosovo.
Mit dem Camper durch Serbien - comewithus2 Ho troato questo sito che ha diverse info in riguado alla Serbia . In tedesco ma il traduttore aiuta .
In risposta al messaggio di elSandro del 19/09/2024 alle 12:43:13Avevamo scartato Albania e anche Croazia perché le riteniamo una destinazione più estiva essendo affacciate sul mare. Potresti dirmi i posti che ritieni meritevoli di visita tra quelli che hai visto?
Noi abbiamo fatto in tre viaggi distinti: -montenegro albania -bosnia -serbia bulgaria Ciao