In risposta al messaggio di alatbaq del 04/09/2017 alle 09:49:14Se entri dal passo puoi fare la vignetta per 10 gg e girare tutta l'austria,in alternativa puoi farti la strada normale fino al confine con la Germania e non pagarla,in ogni caso se non fai il ponte Europa oltre alla vignetta non hai altri pedaggi da pagare.
bg a tutti. domani vado in polonia passando dal brennero ( normalmente faccio il maloja ma ora è praticamente chiuso causa frane). la domanda è questa: una volta entrato in austria dal passo e non attraverso il ponte d'europa e acquistata la vignette questa mi permette di attraversare l'austria o debbo pagare altri pedaggi fino a innsbruck? grazie alfredo
In risposta al messaggio di alatbaq del 04/09/2017 alle 09:49:14Il tratto autostradale che va dal confine italiano fino all'uscita Innsbruck Sud, non richiede l'obbligo di vignette, ma rimangono a pagamento il pedaggio del ponte Europa, e qualsiasi uscita intermedia che dovessi utilizzare prima di arrivare al ponte (ci sono i caselli), questo indipendentemente che tu abbia o meno la regolare vignette.
bg a tutti. domani vado in polonia passando dal brennero ( normalmente faccio il maloja ma ora è praticamente chiuso causa frane). la domanda è questa: una volta entrato in austria dal passo e non attraverso il ponte d'europa e acquistata la vignette questa mi permette di attraversare l'austria o debbo pagare altri pedaggi fino a innsbruck? grazie alfredo
In risposta al messaggio di nanonet del 04/09/2017 alle 11:26:07grazie per la risposta vedrò se vale la pena il ponte o no eti chiedo se dal punto di vista paesaggistico quale è la soluzione migliore grazie ancora
Il tratto autostradale che va dal confine italiano fino all'uscita Innsbruck Sud, non richiede l'obbligo di vignette, ma rimangono a pagamento il pedaggio del ponte Europa, e qualsiasi uscita intermedia che dovessi utilizzareprima di arrivare al ponte (ci sono i caselli), questo indipendentemente che tu abbia o meno la regolare vignette. Se rimani in autostrada, dopo l'uscita Innsbruck Sud, occorre avere la vignette. Per cui, se non intendi pagare nulla (niente vignette, niente pedaggi del ponte e similari), una volta superata la barriera del casello Brennero, prosegui lungo l'autostrada e dopo circa 15km esci a Brennero, da li in poi prosegui lungo la SS12, che in Austria diventa 182. Se vuoi risparmiare ulteriormente, invece che al casello Brennero, esci 300 metri prima al casello Vipiteno (risparmi gli 1.1 euro del tratto autostradale che da Vipiteno porta al confine austriaco, circa 20km) e prendi la SS12 da lì. Chiaramente percorrendo le statali impiegherai di più e dovrai guidare di più, ma questo già lo immaginerai Ovviamente se una volta ad Innsbruck, per proseguire hai necessità di entrare in autostrada, il discorso fatto fino ad ora non serve a nulla, occorre la vignette austriaca (nel taglio che preferisci). Per cui ricorda, se acquisti la vignette (per 10 giorni, 8.9 euro fino a mezzi da 3500kg), se ci passi, devi comunque pagare il Ponte Europa, 9.5 euro). Buon viaggio
In risposta al messaggio di alatbaq del 04/09/2017 alle 12:21:32Faccio quel tratto per lavoro e turismo diverse volte all'anno, da decenni...
grazie per la risposta vedrò se vale la pena il ponte o no eti chiedo se dal punto di vista paesaggistico quale è la soluzione migliore grazie ancora
In risposta al messaggio di nanonet del 04/09/2017 alle 12:38:03moltissime grazie credo che opterò per il ponte e appena entrato in austria prendo la vignette che utilizzerò fin quasi a vienna e anche per il ritorno via tarvisio
Faccio quel tratto per lavoro e turismo diverse volte all'anno, da decenni... Generalmente faccio l'autostrada, ma ho fatto anche la statale. L'autostrada è costruita più in alto rispetto alla statale (per ovvi motivi,viadotti ecc), per cui percorrendola si hanno modo di apprezzare le vallate, le montagne ed i paesaggi circostanti da una posizione, secondo me, migliore rispetto alla statale. Inoltre il minor impegno nella guida rispetto alla statale, ti permette di guidare con un certo relax. Sia chiaro, non sto parlando di correre, ma sula statale, sebbene percorsa ad andatura turistica, inevitabilmente entri dentro ai paesini, ci sono tornanti, gole ecc. Dipende cosa preferisci apprezzare, per la vastità del territorio meglio l'autostrada, ma se preferisci sbirciare meglio il paesino, un piccolo scorcio alpino e cose del genere, forse è meglio la statale, ma considera che molto spesso cammina più bassa dell'autostrada, per questo motivo ad un certo orario va prima in ombra.. per cui Ovviamente l'autostrada ha un costo, perché dovrai pagare il pedaggio del ponte, ma secondo me se non stai a guardare quei 10 euro in più, merita davvero. Opinione ovviamente stra-personale.... bel tempo permettendo Ciao
In risposta al messaggio di alatbaq del 04/09/2017 alle 18:24:15Per info, la vignette austriaca la puoi acquistare anche presso qualsiasi autogrill italiano che incontri da Trento in poi (in direzione nord).
moltissime grazie credo che opterò per il ponte e appena entrato in austria prendo la vignette che utilizzerò fin quasi a vienna e anche per il ritorno via tarvisio
In risposta al messaggio di Antopat del 05/09/2017 alle 07:50:06""" ,...ma gli abitanti devono sopportare rumore e inquinamento evitabili se utilizziamo l'autostrada. """"
Confermo, puoi prendere la vignette anche al casello di pedaggio del Ponte. Riguardo al percorso su strada statale, che faccio spesso, alle volte provo un certo senso di colpa pensando a quanto disturbo arreco ai cittadinidei paesi che attraverso. Mi riferisco in particolare a Matrei con le sue case disposte a quinta sulla strada. Stupendo, ma gli abitanti devono sopportare rumore e inquinamento evitabili se utilizziamo l'autostrada.
In risposta al messaggio di piazzano del 12/09/2017 alle 21:13:46Faccio l'Austria anche 6 volte all anno, prima sui 40q, ora sui 38,5 circa, e da circa 20 anni. Sempre autostrada del Brennero. Mai fermato.
riguardo al peso... a me interesserebbe sapere qual'è il rischio vero... sono parecchio fuori... e proprio per questo ho sempre dovuto rinunciare all'Austria...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/09/2017 alle 22:16:32Dipende molto da dove entri.
Faccio l'Austria anche 6 volte all anno, prima sui 40q, ora sui 38,5 circa, e da circa 20 anni. Sempre autostrada del Brennero. Mai fermato. Il rischio va dai 120 ai 300 euro circa e ti fanno buttare via l'acqua, poi ti lascianoun salvacondotto per proseguire e per quella giornata non puoi piu essere sanzionato. Detto da chi è stato fermato....qualcuno capita, ma la probabilità è molto bassa.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di piazzano del 14/09/2017 alle 13:25:59Ricorda solo di non passare dalla Svizzera, neppure per sbaglio perchè se ti beccano li c'è denuncia penale, non uno scherzo, e non rischierei assolutamente, la probabilità è scarsa, ma il rischio troppo.
grazie mille a tutti... noi siamo di vercelli per cui non ho idea da dove dovrei passare... non ho mai guardato, proprio per la paura del peso non mi sono mai documentata però adesso magari ci faccio un pensierino... sono tanti i posti che mi piacerebbe vedere... prima fra tutti sali salisburgo.... grazie
www.iz4dji.it