In risposta al messaggio di banoyo del 28/05/2023 alle 19:26:20A volte ho fatto il giro in senso antiorario, cioè da nord-est a sud-ovest, come pensi di fare tu, ma a volte anche nel senso contrario
Salve questa estate abbiamo intenzione di trascorre le nostre vacanze in Bretagna. Volevo chiedere se esiste una direzione migliore per visitare la regione...sembra una cosa di poco conto, ma a volte la posizione delsole può cambiare di molto i panorami durante il viaggio. Io avevo pensato di arrivare a Mont Saint Michel e dirigermi poi verso la Bretagna. Quindi farei da nord a sud. Grazie Tiziano Tiziano
www.iz4dji.it
2020
. e quella volta fatto in senso orario.www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di mimmo69 del 29/05/2023 alle 07:58:48Concordo pienamente. E'il viaggio piu piacevole, semplice e rilassante che si puo fare in Europa.
Molti anni fa ho fatto lo stesso giro, salendo per Parigi con tappa obbligata alla Disney e poi su fino alla costa e discesa verso sinistra. Ricordo la grande comodità delle tante aree di sosta e camping comunali. Ricordole tante ostriche mangiate (a Cancale ci fermammo 1 giorno in più apposta), le tante vongole raccolte quando la marea si ritirava e le spaghettate con la luce alle 10 di sera sul Cadac fuori dal camper e i francesi... Muuuuti Astici e granchi a prezzi che qui definiremmo di costo, L'accoglienza della gente del posto, le sagre di paese, il mio francese... Forse la vacan, a più bella mai fatta col camper.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di banoyo del 30/05/2023 alle 21:36:51Sarà comunque un bellissimo viaggio, come solo la Bretagna sa essere
Grazie a tutti x i consigli...prenderò spunto dai vostri consigli ...si, è sicuramente un motivo valido avere il mare sulla destra... poi è quello che avevo in mente di fare. Sarebbe la seconda volta in Bretagna, ma essendopassati un sacco di anni mi aspetto di trovare molti cambiamenti. La prima volta c'era mi figlio piccolo, ora siamo due pensionati con il cane. Parigi, Mont Saint Michel e una scorpacciata di frutti di mare a Cancale , dopo di che potremo con calma iniziare il nostro giro. Tiziano
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/05/2023 alle 23:21:18Tommaso, volevo farti i complimenti x il tuo sito, pieno di spunti interessanti...sicuramente prenderemo come riferimento il tuo itinerario.
A volte ho fatto il giro in senso antiorario, cioè da nord-est a sud-ovest, come pensi di fare tu, ma a volte anche nel senso contrario Non c'è un vero motivo, ma a seconda di come mi veniva meglio. Trovi i miei vari diarisu www.iz4dji.it Se hai tempo, inserisci anche la penisola del Cotentin, che si trova a est di Mont St.Michel, ma ci sono posti imperdibili, come Barfleur, Il faro di Gatteville, e Goury-Cap la Hague. Per esempio il giro che ho fatto nel 2020. e quella volta fatto in senso orario.
In risposta al messaggio di banoyo del 30/05/2023 alle 21:43:27Ti ringrazio, perchè mi fa tanto piacere se posso esserti utile, cerco di scrivere proprio proprio riportando informazioni pratiche e utili a chi andrà nelle stesse zone.
Tommaso, volevo farti i complimenti x il tuo sito, pieno di spunti interessanti...sicuramente prenderemo come riferimento il tuo itinerario. Grazie mille. Tiziano
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di banoyo del 28/05/2023 alle 19:26:20Buongiorno Tiziano,
Salve questa estate abbiamo intenzione di trascorre le nostre vacanze in Bretagna. Volevo chiedere se esiste una direzione migliore per visitare la regione...sembra una cosa di poco conto, ma a volte la posizione delsole può cambiare di molto i panorami durante il viaggio. Io avevo pensato di arrivare a Mont Saint Michel e dirigermi poi verso la Bretagna. Quindi farei da nord a sud. Grazie Tiziano Tiziano
In risposta al messaggio di Nonno Titti del 31/05/2023 alle 08:34:18Grazie x la disponibilità. Intendiamo partire ad Agosto, sarò in pensione da settembre quindi non ho una data di rientro...partiamo e quando saremo stanchi torneremo. Porteremo le bici ma avendo il cane non le useremo molto. A noi piacciono le lunghe passeggiate nella natura, visitare borghi medioevali e mangiare qualcosa di buono del posto...a parte Parigi, che per mia moglie è una meta assolutamente da fare, non siamo attratti da grandi città.
Buongiorno Tiziano, abbiamo viaggiato in lungo ed in largo per la Bretagna dal 25 gennaio al 20 febbraio di quest'anno e la strategia adottata per viverla il più possibile è stata quella di scegliere come base un paese+/- al centro della penisola. La scelta è caduta su Plouneor Menez, un villaggio semi deserto più o meno alla stessa distanza tra la costa a nord, molto più vacanziera e gettonata, e quella a sud...sicuramente meno organizzata e più selvaggia/frastagliata. Tutta la Bretagna merita di essere non solo vista, ma anche vissuta...abbiamo conosciuto gente stupenda e disponibile, condiviso momenti di vita quotidiana e, grazie al lungo periodo dedicato a questa esperienza, approfondito temi che altrimenti sarebbero rimasti sconosciuti. Ovviamente dipende molto da quanti giorni hai a disposizione e da che tipo di vacanze ami fare. Iniziare il giro da Nord può essere un buon inizio ma tieni presente che Mont Saint Michel è gettonatissimo specialmente d'estate e non è più raggiungibile autonomamente poichè hanno chiuso la zona lasciando accessi controllati e facendo grandi parcheggi con navette a ridosso della via che portava sul ponte vicino all'isola. In ogni caso, se può tornarti utile, contattami per altre notizie + specifiche su cosa vedere, ma specifica per cortesia come ti muovi e quanti giorni hai a disposizione. Buona giornata !
In risposta al messaggio di banoyo del 30/05/2023 alle 21:36:51Confermo,
Grazie a tutti x i consigli...prenderò spunto dai vostri consigli ...si, è sicuramente un motivo valido avere il mare sulla destra... poi è quello che avevo in mente di fare. Sarebbe la seconda volta in Bretagna, ma essendopassati un sacco di anni mi aspetto di trovare molti cambiamenti. La prima volta c'era mi figlio piccolo, ora siamo due pensionati con il cane. Parigi, Mont Saint Michel e una scorpacciata di frutti di mare a Cancale , dopo di che potremo con calma iniziare il nostro giro. Tiziano