In risposta al messaggio di armaduk del 22/07/2024 alle 14:48:49noi vorremmo andare in Bretagna, la Normandia l'abbiamo girata con cura nel 2015 ed in Bretagna andammo nel lontano 2003 in modo abbastanza frettoloso, quindi vorremmo dedicarle un'intera vacanza ma per ora siamo in fase di studio delle guide...
Volevamo fare un viaggio partendo da Torino verso la Bretagna e la Normandia, avete tappe da consigliare, tragitti, itinerari? Grazie a tutti. Ciao armaduk
In risposta al messaggio di armaduk del 22/07/2024 alle 14:48:49Nella sezione Viaggi - Diari di Viaggio troverai un'infinità di proposte
Volevamo fare un viaggio partendo da Torino verso la Bretagna e la Normandia, avete tappe da consigliare, tragitti, itinerari? Grazie a tutti. Ciao armaduk
In risposta al messaggio di armaduk del 22/07/2024 alle 14:48:49Da Torino ti consiglio assolutamente il Moncenisio, che probabilmente conoscerai benissimo e una bella sosta fresca sul lago.
http://www.iz4dji.it/Normandia_...
http://www.iz4dji.it/Bretagna_0...
http://www.iz4dji.it/Bretagna_N...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di B747 del 22/07/2024 alle 15:02:29La Bretagna forse è ancora piu bella della Normandia, con paesaggi ancora piu spettacolari. Poi, la facilità che regala la Francia per girare in camper, direi che è unica, anche se negli ultimi anni ci sono parecchi camper e quindi qualche difficoltà in piu e qualche divieto in piu. Ricordo la prima Normandia e Bretagna nel 1996 ci si fermava dove si voleva, sui porti e nei paesini e pochissimi camper...è un po cambiato.
noi vorremmo andare in Bretagna, la Normandia l'abbiamo girata con cura nel 2015 ed in Bretagna andammo nel lontano 2003 in modo abbastanza frettoloso, quindi vorremmo dedicarle un'intera vacanza ma per ora siamo in fase di studio delle guide...
www.iz4dji.it
Normandia
Bretagna
www.vandipety.it
In risposta al messaggio di armaduk del 22/07/2024 alle 14:48:49Di Normandia se ne e parlato tantissimo e solo in tempi recentissimi ho ripubbicato le mie vecchie note , a richiesta di in utente , basterebbe andare in po a ritroso nel forum per trovarle. Se serve posso ripubblicarle . buona giornata .Piero
www.vandipety.it
In risposta al messaggio di armaduk del 22/07/2024 alle 14:48:49A pagina 2 di questo Post , nel mio titolo " tour in Francia " , troverai nell'ultima pagina la 56 , la mia pubblicazione delle note sulla Normandia che ripubblicai tempo fa dietro richiesta dell'utente Rucky . Sono note un pò particolari che a molti non saranno certamente gradite e sicuramente inaspettate , tutti o quasi sempre concentrati ad identificare la regione con "i luoghi dello sbarco" . La Normandia è anche moltissimo altro , sono ormai anni che lo sottolineo su questo Forum ma purtroppo vedo che la maggioranza non sente o non lo vuole sentire e sono tutti felici di "vedere" la Normandia attraverso : musei , cimiteri , cannoni , e qualche scogliera. E' certamente un aspetto importantissimo e di grande valore storico ma , dal mio punto di vista , se si intraprende un viaggio così importante , si devono scoprire tutti gli aspetti che offre il territorio . E sono aspetti , oltre che storici , anche artistici , paesaggistici e certamente gastronomici .
In risposta al messaggio di armaduk del 22/07/2024 alle 14:48:49Fatto l'anno scorso partendo da Torino, cerca nella sezione diari di bordo
In risposta al messaggio di armaduk del 22/07/2024 alle 14:48:49Ciao, attualmente stiamo girando i castelli della Loira, poi parco Puy du Fou e successivamente Bretagna. Clima perfetto...poca gente ....
In risposta al messaggio di armaduk del 22/07/2024 alle 14:48:49qui trovi il mio diario